Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    22/12/2011    7 recensioni
Hanno sparato a Kate durante il funerale, ma lei si è salvata, lei ricorda e Castle lo sa. C'è solo un piccolo problema. Josh. E' lui quello che la sta riportando a casa dopo 6 settimane di convalescenza. Ma cosa succederà quando Kate riceverà quella lettera che le cambierà per sempre la vita?
N.d.A. Lo so, dal riassuntino non si capisce una pippa XD Ma che ci volete fare, per i titoli e riassunti sono negata. Spero che almeno la storia vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oddio come è strano dirlo... Questo è l'ultimo capitolo... Dopo questo a separarci dalla parola fine c'è solo un piccolo epilogo ç_______ç
Buona lettura!


Capitolo 19

 

Circa tre settimane dopo

 

Kate! Tua figlia ti chiama... di nuovo!” esclama Rick con aria afflitta dalla stanzatta di Jo.

Castle, quante volte te lo devo ripetere?” chiede esasperata la donna. “Sa solo dire Mama e Pappa. Quando imparerà a dire zio chiamerà solo te...”

Sicura?”

Sicura...”

Tutte le volte che Rick è insieme alla piccola e lei chiama a gran voce mamma è sempre la stessa storia. Ormai è da due settimane che va avanti la cosa.

Mi sento messo da parte... la principessina non vuole bene più a zio Rick...” borbotta l'uomo.

Su, non è vero Rick, e lo sai...” dice Kate addolcendo il tono e lo sguardo. “Lei ti vuole bene solo che non è facile dire zio o Rick... dovevi trovarti un nome più facile da pronunciare mio caro...” finalmente Castle sorride e Beckett si avvicina per baciarlo.

Grazie...” sussurra lui quando si separano.

Non c'è di che...”

Che ore sono?” chiede Rick sempre col sorriso sulle labbra.

Le quattro.” risponde dopo una veloce occhiata la donna. La piccola Jo ormai non ha più niente da dire visto che si è addormentata tranquilla tra le braccia della detective che la guarda felice.

Presto arriverà la nuova assistente...” dice agitata la donna.

Vuoi calmarti Kate?” Castle è divertito dalla sua reazione. “Solo perché la Maier era un'arpia non vuol dire che anche questa Matthews sia della stessa pasta...” le ricorda ancora lui.

Ti ho già ringraziato per quello che hai fatto con quella strega?”

Sì, ma se vuoi ringraziarmi ancora non mi tiro indietro...” Kate sorride e posata di nuovo sua figlia nella culla lo bacia con passione.

Il campanello suona.

Eh, ma allora ce l'hanno con me!” esclama Rick sull'orlo delle lacrime facendo sorridere Beckett.

Su andiamo Castle, prometto che stanotte sarò tutta tua...” sussurra con voce sensuale la donna prima di scendere al piano di sotto ad aprire alla nuova assistente sociale. Castle rimane indietro, bloccato dal pensiero di quello che lui e la sua musa avrebbero fatto quella notte. “Rick, non vieni?” domanda Kate dal piano di sotto. Lo scrittore riesce quasi a vedere il ghigno maligno che la donna sicuramente ha sul viso.

Beckett è pericolosa e lo sa bene sfortunatamente per Castle.

Quando Rick arriva al piano di sotto Kate è nel soggiorno insieme a una giovane donna sulla trentina che deve essere la nuova assistente.

Buongiorno, lei deve essere la signorina Matthews...” si annuncia Rick. “Piacere di conoscerla, sono Rick Castle, il ragazzo di Kate.” aggiunge allungando la mano. La giovane donna sorride e la stringe.

Piacere, Christine Matthews.” risponde la donna. Rick si siede vicino alla sua musa e sorride gentile. “Bene, come certo saprete la signorina Maiers è stata messa sotto inchiesta... Grazie alla vostra segnalazione abbiamo scoperto che non eravate la prima famiglia che quella donna aveva giudicato in maniera non oggettiva.” Castle vede negli occhi della donna il disgusto profondo che prova solo al pensiero. “Io prenderò il suo posto per tutti i futuri incontri e sappiate che, anche se vi sono grata per quello che avete fatto non sarò per ciò permissiva. Se questo non è l'ambiente giusto per Johanna non farò certo un buon rapporto. Per me la priorità sono i bambini.” sia Kate che Rick annuiscono. “Bene.” aggiunge con un sorriso. “Posso vedere la piccola?”

Certo, si è appena addormentata però...” avverte Rick.

Mi basta vederla, non disturberò il suo riposo.”

Rick guarda le due donne salire silenziosamente al piano di sopra e sorride felice. Quella Christine gli sta simpatica, sembra una brava ragazza, responsabile e brava nel suo lavoro.

Dopo alcuni minuti le donne tornano giù e trovano un caffè bello e pronto ad aspettarle.

Grazie.” dice con un lieve sorriso Kate.

Non occorreva signor Castle...” anche l'assistente sociale sorridente prende il caffè.

Non si preoccupi, tanto non ho niente da fare per ora...” risponde Rick alzando le spalle.

Possiamo sederci?” chiede la Matthews indicando il divano con un cenno? “E' dalle otto che sono fuori a fare controlli e visto che mi sto facendo tutto in bici mi fanno male le gambe...”

Certo...” Kate le fa strada e il trio si riaccomoda nelle vecchie posizioni.

Allora, ora devo farvi alcune domande, probabilmente vi sono state già fatte, ma vogliono che io ricontrolli per vedere se la Maiers ha omesso alcune cose dal suo rapporto.”

Vada avanti.”

La Maiers aveva detto che la signorina Beckett si era trasferita qui per bisogni economici e per il rapporto intimo che aveva con il signor Castle è vero?” domanda Christine tirando fuori un taccuino.

Non esattamente.” risponde Castle per Kate. “All'inizio avevo proposto a Kate di venire ad abitare qui per offrirle il sostegno di una famiglia per guardare la piccola, da sola non poteva farcela, ma mano mano che la nostra coabitazione è andata avanti abbiamo scoperto che il nostro rapporto stava cambiando. Sono innamorato di Kate da molto, ma di partenza la mia idea era di offrirle solo sostegno e aiuto.”

E' vero, ero in difficoltà tra lavoro e spese e stavo per chiedere una retrocessione ma Rick mi ha bloccato e mi ha fatto un offerta che, letteralmente, non potevo rifiutare.” aggiunge Kate intrecciando la mano con quella di lui.

Bene, e posso sapere adesso come è messa la vostra situazione?”

Stiamo insieme.” dicono allo stesso tempo. Christine sorride.

Johanna come si trova qui?” domanda ancora.

Bene, adora Rick e anche Alexis e Martha, la figlia e la madre di lui.”

La piccola soffre di qualche disturbo del sonno o alimentare?”

No.” risponde Rick. “Da dopo la prima settimana ha dormito sempre sogni tranquilli giusto?”

Sì.” Kate annuisce. “Sembra non ricordare dell'incidente.”

Ha dei problemi a legare con la piccola?”

No, abbiamo un ottimo legame.” Kate sorride.

Ha iniziato a chiamarla mamma.” dice Rick mettendo il broncio. Kate rotea gli occhi.

Lo scusi, è geloso perché la piccola non riesce a dire zio o Rick.” Christine sorride e annuisce.

Chi non vorrebbe le attenzioni di quell'angioletto.” concorda la donna.

Comunque anche se mi chiama mamma credo che abbia in qualche modo capito che non sono Jessica.” dice tristemente Kate al pensiero di sua cugina. “Abbiamo messo una foto di Je e Matt sul comodino vicino al letto della piccola e l'altro giorno lei ha voluto giocarci a forza. Ha voluto la foto vicina e ci faceva scorrere la manina come ad accarezzarla...” racconta triste Kate.

Ha fatto bene a lasciare quella foto. Non sarebbe giusto che la piccola scordi dei veri genitori.”

Non succederà.” la rassicura Rick.

Beh, io credo di aver finito per oggi.” dice la Matthews alzandosi e rimettendo il taccuino nella borsa. “Ci rivediamo presto. Signorina Beckett, Signor Castle.” dopo un ultimo saluto la donna esce e lascia di nuovo soli Kate e Rick.

E' simpatica.” commenta Beckett.

E sa fare bene il suo lavoro. Credo inoltre che abbia avuto una buona impressione che sia felice dell'ambiente in cui vive Jo.” Kate annuisce.

Credo tu abbia ragione...”

Sai, io credo dovremo dire alla Bels che stiamo insieme.”

Cosa?! Assolutamente no Castle!” ribatte Kate fintamente inorridita.

Ma perché? Ti vergogni di me?” chiede lui mettendo il broncio.

Effettivamente....” Castle fa una faccia offesa. “Hai rimesso su pancetta Rick... magari se perdi qualche chiletto...” mormora la donna maliziosa.

Hai qualche tipo di attività in mente?” le domanda lo scrittore attirandola a se.

Ho un paio di idee Castle... magari se fai il bravo bambino potrò spiegartele...” aggiunge la donna in un sussurro.

Sarò il migliore.” dice serio Rick prima di avvicinarsi e baciare con passione la donna.



Commenti? Beh, se ne lasciate anche uno piccolo piccolo so contenta.....

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93