Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    22/12/2011    1 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

Hogwarts, tre giorni prima:

 

« Sei un idiota Malfoy! »

Lily non faceva altro che ripetergli la stessa frase, non l’aveva mai vista tanto furiosa e suo fratello James non era da meno, non faceva che guardare Scorpius con gli occhi – che se avessero potuto – lo avrebbero incenerito all’istante.

« Ma si può sapere che ti prende?! »

« Che mi prende?! E lo chiedi pure?! ».

Una folla di studenti si erano riuniti per vedere che cosa stesse accadendo, compresa Susan Hoxa che non faceva altro che sghignazzare per ciò che stava accadendo.

« E tu Hoxa?! Siete due imbecilli! ».

Susan Hoxa, Serpeverde, quarto anno. Si fece avanti dalla folla, passandosi una mano tra i capelli biondi e guardando Lily Potter con aria di sfida.

« Come mi hai chiamata Potter?! »

« Ho un termine migliore se preferisci Hoxa.. che ne dici di Troietta?! In fondo tutta Hogwarts già sa che lo sei, perciò che male c’è ad usarlo? ».

Susan estrasse rapidamente la bacchetta e Lily fece altrettanto. Erano quattro anni che entrambe aspettavano quel momento, sapevano che prima o poi sarebbe arrivato. Ed eccolo, o meglio eccole lì.

« Vuoi la guerra Potter?! E bene, guerra avrai! Ti sfido a duello! ».

Scorpius si mise subito in mezzo alle due ragazze, e Rose lo seguì a ruota.

« Nessuno si sfiderà a duello intesi?! » disse il biondo.

« Esatto, non lo permetteremo! »

« Permetterci?! Tu non hai nessuno diritto di darci ordini! » esordì Susan.

« Strano, ma concordo! ».

Rose mise le mani sui fianchi, e si votò verso Scorpius altrettanto sbigottito e confuso.

« Io non prendo ordini ne da te Rose, ne tanto meno da te Malfoy! Al diavolo se siete Prefetti non mi interessa! ».

Susan lanciò uno schiantassimo, che prontamente i due Prefetti evitarono e anche Lily.

« Finalmente potrò darti una lezione Potter! »

« Anche io Hoxa, e credimi rimpiangerai di avermi sfidata a duello! ».

Il duello iniziò, se la stavano cavando entrambe bene, Lily poco dopo venne schiantata a terra ma si riprese anche se un po’ dolorante.

« Tutto qui quello che sa fare la figlia del grande Harry Potter? Tutto qui quello che sa fare la cocca del professor Lupin?! »

« Io non sono la cocca di Ted! »

« Giusto, Ted! Avevo dimenticato, tu hai il privilegio di poterlo chiamare per nome! Potrai farlo a casa tua, ma non qui! Tu qui sei a scuola come tutti e non hai alcun diritto di chiamare un professore per nome! »

« So benissimo dove sono! Io sono esattamente come tutti gli altri studenti! »

« No cara, tu come del resto tutta la tua numerosa famiglia, hai dei privilegi, è ora di fartela pagare per tutto questo! » « Tu sei arrabbiata con me per il mio cognome?! »

« Non è solo il tuo cognome a darmi sui nervi, sei tu! »

« Perché?! Perché io sono la figlia di colui che ha ucciso Voldemort?! ».

Tutti sussultarono quando Lily pronunciò quel nome.

« Tu non sai niente di me, e non hai nessun diritto di giudicarmi! In questi anni tu mi hai offesa in mille modi, mi hai pure chiamata Mezzosangue! Okay, insultami pure, ma guai a te se ti azzardi ad insultare la mia famiglia! ».

 

 

 

Casa Potter, Vigilia di Natale

 

Scorpius non faceva altro che rigirarsi nel letto pensando a Lily, allo schiaffo che le aveva dato e alla lacrima che aveva visto spuntare dal suo occhio, la lacrima che si era asciugata così in fretta che solo lui se ne era accorto. Lily non era una di quelle che piangeva spesso, doveva essere accaduto qualcosa di davvero molto brutto per farle scendere quella lacrima.

Perchè Lily ce l’ha tanto con me? Perché James mi odia?

Era questo ciò che stava tormentando il ragazzo. Che cosa aveva fatto di tanto male per essere odiato dalla ragazza che amava, e da suo fratello maggiore? Per quanto si sforzasse, non trovava un motivo in fin dei conti non aveva fatto niente di male, anzi non aveva fatto proprio niente.

Restava il fatto che Lily lo odiasse e così James.

Diede un pugno al materasso per sfogare la rabbia, purtroppo nemmeno Albus era a conoscenza del motivo, e tanto meno Rose dato che le due ancora non si parlavano. Si mise a sedere sul letto a braccia conserte, ma continuava a non capire e così scese dal letto, si infilò le pantofole e piano piano scese le scale di casa Potter, arrivando fino alla cucina.

Si avvicinò al tavolo, con mille pensieri che gli frullavano in testa. Si mise a sedere, tanto il sonno lo aveva abbandonato da un bel po’ e la vide.

Stava scendendo le scale aveva a dosso il pigiama e sopra un accappatoio, i suoi capelli erano tutti arruffati e trascinava a fatica i piedi ma era comunque la ragazza più bella che avesse mai visto.

Provò una strana sensazione allo stomaco, Rose gli aveva detto che quella sensazione capitava di provarla spesso e i Babbani, quando la provavano, dicevano di avere le farfalle nello stomaco. Si prese la testa tra le mani, per non vederla sperando che i suoi pensieri di colpo si azerassero, sperando che il suo stomaco la smettesse di sentire le ‘farfalle’ ma non fu così, quelle aumentarono - e lui avrebbe tanto desiderato avere qualche incantesimo o qualche ‘insetticida’ per abbatterle - specie quando Lily scostò la sedia di fronte alla sua e si mise a sedere al tavolo.

Sapeva che i suoi occhi nocciola lo stavano fissando, si costrinse ad alzare la testa e a ricambiare il suo sguardo.

 

[Scrittrice: Allora che ve ne pare? Ringrazio tutti quelli che la leggeranno, commenteranno, e chi l’ha aggiunta tra le preferite. Grazie di cuore. (Questo è il penultimo capitolo della storia)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily