Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: ArySayanPrincess    22/12/2011    2 recensioni
Goten,Trunks, Gohan e Videl devono affrontare l'anno scolastico...
tra mille piccoli disastri...se la caveranno???
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti a scuola[Piccoli disastri scolastici]
La recita

Era quasi giunta la fine dell’anno…La maestra propose agli alunni di fare una recita.
Goten e Trunks furono entusiasti per  questa idea, perché non avevano mai fatto una recita prima d’allora!
“Bambini, potrete scegliere voi che storia rappresenteremo! Entro domani ditemi le vostre idee…”
Goten non sapeva proprio cosa proporre ,dato che non sapeva molte storie classiche quindi chiese consiglio al suo fratellone che avendo letto tanti libri, di certo avrebbe saputo tante storie.
“Hey ,Gohan tu che leggi tanto che cosa mi consigli da consigliare per fare una recita con la mia classe?”
“Be, potreste rappresentare qualcosa di Shakespire…”
“Eh chi è Sheppir? “
“Lascia perdere Goten chiedi alla mamma”
Goten fa la stessa domanda alla Chichi.
“Quanto sarebbe bello che rappresentaste un opera romantica come Romeo e Giulietta! Parteciperei anch’io! Che storia fantastica! Come sarebbe bello …bla…bla…bla”
Goten lasciò la madre che continuava a parlare e fantasticare  e se ne andò…
Intanto a casa Briefs…
“Mamma, cosa possiamo fare alla recita?”
“Potreste fare Cenerentola…Io potrei fare la protagonista…sgobbo dalla mattina alla sera! Tu e tuo padre siete le sorellastre…”
“Uff…”
Intanto Trunks vide Vegeta e gli fece la stessa domanda.
“E perché dovreste fare una  stupida  recita? Bè potresti proporre la storia di un principe forte e coraggioso che sconfigge…Karooooooooot!”
“E come si chiama questa storia?”
“Il grande principe Vegeta “
“Ma papà non è una storia ,sei tu! Nessuno sa darmi consigli…”
La mattina dopo la maestra chiese i consigli, alla fine decisero di rappresentare…Romeo e Giulietta. . Alla recita avrebbe partecipato anche la prima dove c’era la figlia di Crilin e C-18 ,Marron.
Nei giorni successivi la maestra  scelse i personaggi  e riunì le due classi in palestra.
“Ok, bambini ora vi dirò chi farà chi! Marron, tu farai Giulietta, invece Romeo lo farà …Trunks.”
“No, maestra non mi piacciono le bambine con i codini e i capelli biondi…Non voglio fare Romeo soprattutto se Giulietta è Marron! Mi sta antipatica! Una volta mi voleva fare la tinta bionda!”
“Basta Trunks! Andiamo avanti…Goten farà il padre di Romeo…”
“No, io non voglio essere il papà di Trunks! Suo papà è cattivo! E mi tratta sempre male!”
“Mio papà non è cattivo !Chiudi quella boccaccia!”
“Bambini, smettetela!”
Alla fine dovettero accettare le parti senza fare storie…
Era arrivato il giorno della recita…il teatrino della scuola era affollato di genitori e tra quelli c’erano anche quelli di Goten, di Trunks e di Marron che avevano approfittato della recita per incontrarsi.
Trunks: “Oh, Giulietta perché …sei…Emh…Emh…tu…Giulietta…”
Bulma:” Guardate com’è bravo mio figlio! Bè in realtà non molto…”
Marron:” Romeo, come sei bello!”
Crilin:” Non credo che quella sia la battuta giusta…”
La recita proseguì abbastanza bene, poi toccò a Goten. Chichi cominciò a urlare a squarciagola:” Bravissimo figliolo! Fai vedere a tutti come sei bravo!”
Goten  non si ricordava le battute…Allora cominciò ad inventarle.
“Romeo! Perché…  hai i capelli viola? Perché non hai i capelli come me? Non sei degno di essere figlio del Principe…del Principe… dei Sayan!”
Vegeta si era irritato dalle parole di Goten disse a Bulma:
“Come si permette il figlio di Kaaaarot di prendermi in giro!”
Bulma “E dai Vegeta, non credo che ti voglia prendere in giro, credo invece che ti prenda molto in considerazione…”
Trunks non sapeva che rispondere allora cominciò a inventare anche lui.
“Papà, sei cattivo! Tu mi odi! Perché devi essere così! I miei capelli sono viola e li devi accettare!”
Marron intervenne :” In fatti, i tuoi capelli sono bellissimi! E tu sei solo uno stupido Principe dei Sayan che non ha un cuore e soprattutto non ha il senso della moda”
Vegeta si infuriò e cominciò a urlare:
“Ora basta! Stupida mocciosa !Io sarei uno stupido Principe? E io non avrei un cuore ?E non ho il senso della  moda? Parliamo del nano che è tuo padre! E tua madre poi è un robot!”
Bulma:” Vegeta smettila subito !E’ solo una bambina! E stai passando tu dalla parte del torto offendendo Crilin e C-18”
Tutti i genitori erano rimasti a fissare la scena immobili. Dopo un po’ Goku ,che si era addormentato, si svegliò.
“Non sapevo che Vegeta avrebbe partecipato alla recita…Comunque bella recita!”
 
Alla fine intervennero gli altri bambini e la recita si concluse per il meglio.
C-18 sgridò Marron e disse di andare a chiedere scusa a Vegeta. Marron ,andò da Vegeta intimorita.
“Scu..scu..sa Ve…ge…ta…Non volevo essere così cattiva! Quando ho sentito che Goten che prendeva in giro i capelli di Trunks mi sono arrabbiata molto e ho cominciato a dire cose cattive ma non erano rivolte a te!”
Vegeta:” Basta con le scuse! Tu e il figlio di Kaarot siete così…così…stupidi! Avete preso proprio dai vostri genitori!”
Poi Vegeta vide Trunks che parlava con Goten e lo chiamò.
“Hey ,Trunks! Vieni qui! Voglio delle spiegazioni…E tu mi odieresti? Non mi aspettavo che dicessi queste cose su di me…”
Trunks: “ No, papi io non ti odio, ma alcune volte sei un pochinino, proprio pochininininino cattivino…Ma fai bene perché io sono una peste come dice sempre la mamma”
Vegeta: “Dì la verità!”
Trunks: “ E? vero devo dirtelo! Molte volte sei cattivo con me! Anche quando  io non faccio nulla! Certe volte credo che tu mi odi e che non avresti voluto che nascessi…”Trunks si mise a piangere e scappò via andando in un angolo , volendosi nascondersi sia dal padre che pensava volesse picchiarlo e sgridarlo per quelle parole, sia dalle altre persone per non far vedere le sue lacrime.
Vegeta lo seguì e si mise i piedi affianco a lui.
Trunks: “No, papà non pensavo le cose che ho detto, per favore non farmi male!”
Vegeta:” Stai tranquillo, non voglio farti niente! Smettila di piangere! I Saiyan non piangono! Io non ti odio! Non è come pensi tu…Sono stato molto felice quando tua madre mi ha detto di essere incinta! Tu sei mio figlio! Il figlio del Principe dei Saiyan!”Il bambino guardò il padre, si alzò e lo abbracciò. Vegeta si lasciò abbracciare e dopo un po’ avvolse Trunks con le sue braccia.

Non perdetevi il prossimo capitolo che si chiamerà IL BALLO DI FINE ANNO!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: ArySayanPrincess