Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Jolly Camaleonte    22/12/2011    4 recensioni
[Si può intendere come sequel "di bianco vuoto solo."] [Semi POV John] [Post Reichenbach]
«Dove sono i miei guanti?»
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Mycroft Holmes , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Another World.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cold [Inside]

Prima di iniziare consigliata la lettura bianco vuoto solo.

 

 

 

COLD [INSIDE]

 

 

«Dove sono i miei guanti?»

Fai finta di niente, ignoralo.

Continua a camminare, continua a camminare.

«Sappi che non starò zitto finché non avrò i miei guanti.»

Ti siedi sulla panca di legno e aspetti.

Non c’è nessuno.

«John, smettila con queste maniere puerili.»

La voce rimbomba in quel luogo tanto silenzioso.

Guarda avanti, sempre avanti.

«John, se questo è uno dei tuoi sciocchi tentativi di farmi desistere, ricordati che gli storpi di guerra tristi non mi fanno né caldo né freddo.»

Un tuo sospiro prende vita nell’aria –bianco, lieve.

L’unica verità è davanti a te, ignora il resto.

«John!»                                                                                                                                                               «John…»

Non gli dargli ascolto.

«John, non puoi ignorarmi!»                                                                                                                «John?» 

Non voltarti.

«John!» «John.»

Di scatto ti volti, frastornato –le mani torte, rigide.

«Ah, Mycroft. Scusa, ero sovrappensiero.»

Lui ti fissa negli occhi e sorride appena –così sereno da farti vergognare.

«Dobbiamo andare» dice per poi regalare un lungo sguardo a ciò che è davanti a te. «Tutti.»

Tu preferisci non guardare, annuisci e basta, abbassando lievemente la testa.

Mycroft pare capire e poco dopo smetti di sentire i suoi passi in lontananza.

«Continui a ignorarmi.»

Perdi un rantolo –incontrollato, tremante- ma non cedi.

Non voltarti, non ascoltarlo.

«Senti, non m'interessa per quale stupido motivo tu sia arrabbiato, dammi i miei guanti e basta.»

Lentamente ti alzi, lasciando rimbombare i tuoi passi per tutta la navata.

È quasi finita, non mollare.

«John, sto incominciando seriamente a irritarmi.»

Ti fermi, immobile, e allunghi la mano –fottuto tremore intermittente.

È solo una bara aperta, nient’altro.

Una bara che contiene il tuo migliore amico, niente di che.

Insomma, perché una persona dovrebbe star male di fronte al corpo rigido, bianco spettrale –così diverso dal suo pallore usuale- e senza vita della persona con cui hai condiviso ogni attimo degli ultimi diciotto mesi?

Non lo guardi in viso, non ce la fai –e ti dispiace così tanto.

Chiudi solo gli occhi –ricacciando indietro le lacrime che lui avrebbe odiato- e allunghi una mano sulla sua.

«John, maledizione! Dammi i miei guanti!»

E di colpo li spalanchi, arretrando fulmineo di qualche passo, portandoti una mano alla bocca e le lacrime alle guance.

Gelide.

No. Non è possibile.

Mani gelide.

Non puoi averlo fatto, non tu. Non puoi esserti dimenticato che…

 

«Sai che odio avere le mani gelate.»

 

 

 

 

 

***Angolino del cambia-colore***

Non so.

Non so se voi avete capito, non so se ho capito io.

In verità ero partita a fare una storia per il calendario dell’avvento dello SFI con il prompt “mani gelate” (ma va?) e poi… e poi questo, che di natalizio ha meno di niente.

Però mi piace. Sarà la situazione, sarà che anch’io ho guardato un corpo dentro una tomba –esperienza che non auguro a nessuno- e… niente. Potrebbe anche essere interpretato come il seguito a bianco vuoto solo. per questo all’inizio ne ho consigliato la lettura, solo per comprendere meglio layout e balle varie, anche se forse ha un po’ ucciso l’atmosfera di mistero che probabilmente volevo creare (probabilmente perché non so neanche io che sto scrivendo, vabbè).

Dico solo una cosa: John, io ti amo, se potessi ti sposerei, quindi non prendertela male, ok? Ho solo attacchi sadici verso di te e tutto questo fandom, ma io ti voglio bene <3

*ignoratemi*

Infine ringrazio tutti quelli che hanno letto/ricordato/preferito/commentato la mia precedente flash sul fandom bianco vuoto solo.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Jolly Camaleonte