Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    23/12/2011    4 recensioni
L’amore non può essere contrastato a lungo e Remus lo scoprirà molto presto, arrendendosi ad esso.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata scritta per il contest "La magia della musica" di sole ed è arrivata seconda.



She7C



WE FOUND LOVE



Ho provato a capirti, a starti lontano, ma il mio amore per te non ha eguali e sento di essere nel giusto continuando a dimostrarlo. Tu mi hai detto che siamo troppo distanti, di essere sbagliato, di non potermi amare come merito, ma l’unica cosa certa è che nemmeno tu riesci ad allontanarti da me. Ci ho messo del tempo a capire che ogni tua parola, nonostante sia quello che pensi, non vuole distanziarci, ma solo provare a farmi cambiare idea. Tu, però, non sai che io non intendo arrendermi, ti voglio nella mia vita e non cambio idea tanto facilmente.



It's the way I'm feeling I just can't deny

But I've gotta let it go

We found love in a hopeless place



So che tutto appare troppo perfetto, che non avremo dovuto innamorarci visto che è in arrivo una guerra di proporzioni mondiali, ma questa potrebbe essere la nostra unica possibilità di trovare amore, nonostante la speranza sia svanita. Tu continui a dire che non sei la persona che io credo, ma cosa ne puoi sapere di quello che io penso? Sono grande e vaccinata ed ho cercato di dirtelo mille e mille volte che la differenza di età non mi importa e non posso cambiare idea. Non siamo noi a scegliere chi amare, è l’amore a trovarci e rendere migliori le nostre vite, quindi perché dovremo evitare questo sentimento, se può renderci più felici?



Love and life I will divide

Turn away cause I need you more

Feel the heartbeat in my mind



Quindi perché non dovremo fare questo salto nel buio? So che tutto questo può fare paura, ma io e te non dobbiamo stare separati perché insieme possiamo riuscire a superare qualsiasi cosa. Penso a te ogni momento della mia vita, da quando ti ho conosciuto ed ora che sono qui in riva al mare, il mio cuore piange lacrime amare perché ti vuole vicino. Come se avessi capito, ti vedo arrivare dietro di me. Sento la tua presenza e le tue parole mi riempiono di gioia. Hai finalmente capito che non importa tutto il resto del mondo, ma solo noi. Ti stai buttando e questo ti costa molta fatica, riesco a capirlo dai tuoi gesti e dalle tue parole, ma non mi importa realmente. L’unica cosa importante sei tu adesso.



And we're standing side by side

As your shadow crosses mine

What it takes to come alive



Sei qui vicino a me, il rumore delle onde culla il nostro abbraccio e fa da sfondo al nostro primo bacio. Intenso, dolce e finalmente mi sento completa. Abbiamo trovato l’amore in un luogo senza pace, ma se staremo insieme, so che potremo riuscire a superare qualsiasi problema. Lo sento ed ho fiducia in te, come tu hai dimostrato di averne in me e per questo momento di serenità, so di dover ringraziare il tuo coraggio. Finalmente hai dimostrato di essere un vero Grifondoro, ti sei lasciato andare all’amore ed io sono fiera di te.



It's the way I'm feeling I just can't deny

But I've gotta let it go

We found love in a hopeless place



2°classificata al contest "La magia della musica" di Sole

Grammatica – punteggiatura 5/5

Perfetta, perfetta, perfetta ^^

Stile – forma 10/10

Filava liscissimo! Una meraviglia leggerlo, complimenti davvero. Parole semplici, ma che colpiscono nel profondo ^^

Originalità 8/10

Purtroppo in questo punto non posso metterti un punteggio più alto. Perché non ho visto molta originalità. Mi dispiace :(

Gradimento personale 4/5

Come ho detto prima filava a meraviglia! Non è stata pesante come lettura. Ma il 4 cade per il tema già visto. Le frasi che mi hanno colpito maggiormente sono state: “, il mio cuore piange lacrime amare perché ti vuole vicino” e “Finalmente hai dimostrato di essere un vero Grifondoro, ti sei lasciato andare all’amore”

Utilizzo del 1°prompt 4/5

Utilizzo del 2°prompt 4/5

Non hanno avuto molta importanza i due prompt ma li hai messi in un contesto buono.

+1 per le citazioni della canzone

bè alla fine era una song-fic xD

Totale : 36/41
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy