Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMusaIspiratrice162    23/12/2011    0 recensioni
Una rivisitazione della celebre favola A Christmas Carol per augurarvi Buon Natale!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Magia del Natale
-Capitolo 1-
 
“Fagin: E adesso voglio sentirti recitare le tre regole d'oro.
Oliver: Non tutte le tasche sono piene d'oro ma tu controlla comunque!
I ragazzi di Fagin: Controlla comunque!
Fagin: Esattamente, perfetto.
Oliver: Il crimine non paga a meno che sia il tuo lavoro!
I ragazzi: A meno che sia il tuo lavoro!
Fagin: Aaah, e la terza?
Oliver: E se ti prendono mai, mai fare la spia!
I ragazzi: Mai, mai fare la spia!
Fagin: Scolpisci, scolpisci questa regola nel tuo cuore. Bene, non ho altro da insegnarti”

 
Elizabeth stava leggendo seduta accanto al grande camino in legno decorato da calzini che sarebbero stati riempiti da babbo natale.Proprio accanto al camino nel grande ed elegante salone c’era un enorme pino decorato da fiocchi e palline viola.Diede uno sguardo alla finestra che dava sulla strada illuminata dai lampioni accesi e attraversata da grandi carrozze.
-Elizabeth dobbiamo andare-le disse sua madre impaziente.
-Arrivo-rispose la ragazza gettando il libro sulla poltrona con disdegno.
-Che cosa c’è?Non ti piace il libro che ti ho regalato?-
-Assolutamente no…-
-Perché?-gli chiese scendendo le scale con lei.
-Non fa che parlare di ladri…-
-Ma è la storia toccante ed emozionante di un ragazzo povero ed è uno degli ultimi romanzi di Charles Dickens-
-Cosa c’è di toccante in gruppo di ladruncoli da quattro soldi?-rispose Elizabth fredda
-Non essere così crudele…tu sei stata fortunata ad essere nata in una famiglia ricca e se fossi nata in una famiglia povera?-
-Di certo non avrei rubato-concluse Elizabeth
-Ok…va bene hai ragione tu!-le rispose la madre entrando nella carrozza seguita da sua figlia.
-Che cosa dobbiamo fare?-le chiese
-Dobbiamo andare a comprare l’oca al negozio e puoi scegliere che cosa comprare per dessert-
-Meraviglioso!-
La carrozza procedeva lentamente sulla strada ed Elizabeth si divertiva a guardare dal vetro il paesaggio innevato che la circondava.Era tutto così magico e natalizio.
La carrozza si fermò davanti al grande negozio addobbato.Elizabeth scese dalla carrozza e rabbrividì a causa del freddo.Una ragazza di più o meno sedici anni vestita di stracci si avvicinò a lei e a sua madre.Aveva i capelli biondi che le coprivano dei bellissimi occhi di ghiaccio.
Tra le mani aveva una grande scatola che conteneva una decina di pacchi di fiammiferi.
-Signora…la prego compri un pacco di fiammiferi…-supplicò la ragazza
-Mamma non…-
La donna mise una mano nella sua tasca e ne tirò fuori una sterlina.La mise nella mano tremante della ragazza e si rifiutò di prendere la scatola di fiammiferi sorridendole dolcemente.
La ragazza corse via felice ed entusiasta di aver guadagnato almeno una sterlina.
-Mamma che cosa hai fatto?-gli chiese Elizabeth allibita.
-E dai!Tesoro…Sai come disse Sofocle l’opera umana più bella è quella di essere utile al prossimo.-
Elizabeth anziché ascoltarla entrò nel negozio facendo suonare la campanella.Nel negozio vi era un gran profumo di arrosto cotto che faceva venire l’acquolina.La donna acquistò l’oca e il dessert scelto da sua figlia.Salite sulla carrozza questa partì a tutta velocità finchè non arrivò fuori alla loro casa.
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaIspiratrice162