Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheGhostOfYou    23/12/2011    6 recensioni
Il foglio bianco davanti a me mi fissa insistente; ho provato tante volte a scriverle, dopo la battaglia finale. Ho provato a buttare giù i miei pensieri, accartocciando ogni volta il foglio, gettandolo il un angolo.
Non avrei mai pensato a noi, insieme, prima di aver sentito la sua mano posarsi sulla mia. Luna per me è sempre stata un’amica; abbiamo condiviso tante cose, compresa una guerra, ma l’ho sempre vista come un’amica.
FLASHFIC CLASSIFICATA PRIMA AL CONTEST DI sole :) "La Magia della Musica"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova vita?

 

Birds flying high
You know how I feel
Sun in the sky
You know how I feel
Reeds driftin' on by
You know how I feel

 

Il foglio bianco davanti a me mi fissa insistente; ho provato tante volte a scriverle, dopo la battaglia finale. Ho provato a buttare giù i miei pensieri, accartocciando ogni volta il foglio, gettandolo il un angolo.
Non avrei mai pensato a noi, insieme, prima di aver sentito la sua mano posarsi sulla mia. Luna per me è sempre stata un’amica; abbiamo condiviso tante cose, compresa una guerra, ma l’ho sempre vista come un’amica.
La mia timidezza non mi ha mai aiutato, nemmeno dopo. L’aver tagliato la testa a Nagini non mi ha migliorato, almeno ai miei occhi. La gente per strada mi ferma, mi ringrazia, ma io non ho fatto nulla.

 

Eppure, sai come mi sento?
Mi sento bene.

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good

 

Mia nonna entra nella stanza, con un bicchiere di aranciata in mano. Si prende cura di me, quando dovrei essere io a prendermi cura di lei.
- Scrivi ancora a Luna, caro?-
- Ci provo, nonna, ma non ci riesco.-
- Basta aprirle il tuo cuore.-
Il mio gesto eroico – come l’hanno definito sulla Gazzetta del Profeta – mi ha cambiato completamente. È nata una nuova vita per me; per la prima volta, mi sono sentito orgoglioso di quello che sono, e non mi sono vergognato. Per la prima volta in vita mia, sono stato fiero di essere Neville Paciock.
Eppure non riesco a scriverti.

And this old world is a new world
And a bold world
For me

 

Mamma e papà sarebbero orgogliosi di me, se potessero capire quello che ho fatto. La nonna me l’ha ripetuto tante volte.
Ma cosa ho fatto di così speciale, poi?
Harry ha combattuto questa battaglia per anni, senza mai lamentarsi; io ho fatto solo il mio dovere, l’ho aiutato nel mio piccolo. Non c’è nulla di così coraggioso nel mio gesto. Non sono mai stato coraggioso e mai lo sarò.
Ed è per questo che non riesco a scriverti.

It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
It's a new life
For me


And I'm feeling good

È una nuova vita, è un nuovo giorno, per me. Chiudo gli occhi e me la immagino, con quei buffi occhiali per leggere il Cavillo, con la collana di tappi di Burrobirra e l’aria perennemente sognante.
E decido di essere coraggioso.
Prendo quel foglio bianco, e prendo la piuma d’oca. Sorrido, perché in questo momento mi sento un vero Grifondoro.

Cara Luna, ho deciso di smetterla di fare il codardo.
E mi sento bene.

*****
Con questa flashfic ho vinto il contest La Magia della Musica di sole :). Che ne dite?
Ghost.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheGhostOfYou