Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    23/12/2011    6 recensioni
[Inverno incantato]
Nel suo lieve cadere sulla terra, la neve si ferma in cumuli su una radura fra i pini. Il buio del suolo dormiente emerge dal cerchio di un falò acceso, riflesso in decine di paia d'occhi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Taikatalvi

Nel suo lieve cadere sulla terra, la neve si ferma in cumuli su una radura fra i pini. Il buio del suolo dormiente emerge dal cerchio di un falò acceso, riflesso in decine di paia d'occhi.

Si guardano smarriti, ragazzi e ragazze, senza sapere per certo come siano arrivati. Tutto ciò che sanno è che lì c'è un fuoco – l'hanno seguito da lontano, un crepitare amico di fiamme, decisi a scaldarsi fino alle radici dell'inverno.

Tante le linee quante sono le vite. Si sono incrociati nello stesso punto; ora siedono insieme, riuniti ad un unico crocicchio silenzioso.

Tra timidi dialoghi e nubi di idee, i giovani si schiudono piano, tendendo colori differenti sul lenzuolo bianco della montagna. Si osservano, colpiti da sfumature non conosciute – la macchia nera del gattino in grembo a lei, la lana rossa della sciarpa di lui, il verde smeraldo di una coperta e il legno di un violino. Si scambiano doni di colore e di suono, gemme di sensi, sotto il grigio ferrigno di lassù. La neve li vela come polvere di luna, sottile, discreta, con le sue dita fantasma.

Ognuno ha avuto i suoi regali. Ed ora ridono, alzando canti e parole nell'aria invernale; ridono come in un giorno di festa, e il fuoco si scioglie in neve, offrendo da bere alla terra gelida.

I giovani sorridono. Qualunque sia il momento, che sia di lunga o breve vita, ora sono tutti presenti, e siedono assieme nello stesso cerchio di pini.

È uno dei misteri del mondo – il loro vivere una vita soltanto, che al tempo stesso appartiene a tutti.

_________
Un augurio per tutte le persone che ho vicine in questo istante della mia vita. Il dono più grande che poteste farmi quest'anno è essermi accanto, nel qui e nell'ora di adesso. Questo, per me, significa essere amici.
Taikatalvi significa "inverno incantato" in finlandese ed è il titolo della prima traccia di Imaginaerum, l'album più recente dei Nightwish.
Con moltissimo affetto, buon Natale e tanta felicità a tutti.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch