Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: tata_angel    23/12/2011    2 recensioni
Song-fic sulle parole della canzone "Tu che ne sai" di Gigi D' Alessio.
Come al solito non c'è una coppia precisa quindi...leggete e immaginate
Spero vi piaccia, fatemi sapere!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TU CHE NE SAI
 
Vorrei avere un po’ di soldi nelle tasche
Per andarmene in America
Ma da dietro una finestra guardo fuori
Mentre è cominciato a piovere
Pomeriggi tristi e vuoti
Scuri come delle vecchie gallerie
I miei giorni sono uguali a quei vagoni
Fermi nelIe ferrovie

Vorrei andarmene per allontanarmi da te, per potermi scrollare di dosso questo dolore che mi pervade il corpo.
Mentre mi affaccio alla finestra vorrei osservare il cielo per ricordarmi  dell’infinito dei tuoi occhi, ma non posso, perché la pioggia e le sue nuvole offuscano la luce naturale.
La pioggia che violenta, la stessa violenza con cui cade su di me l’idea che tu non stia qui con me.
Vorrei poter cambiare la monotonia di questa vita dettata dalla tua lontananza, ma preferirai sempre il suo calore al mio.
 
Questo maledetto inverno non si ferma
sulle porte, gela l’anima
Sto scaldando fra le mani questa penna
Per provare almeno a scriverti
Cambierebbe tutto quanto all’improvviso
Se tu fossi qui con me
Perché dentro la mia vita c’è quel vuoto
Che hai lasciato e che nessuno può
Colmare tranne te

Lo senti questo freddo che ti accarezza la pelle? Somiglia tanto al freddo che sento dentro di me per la solitudine in cui mi sono rinchiuso.
Guardo fuori dalla finastra, facendomi cullare dal dolce rumore che la pioggia provoca sbattendo contro il vetro per cercare delle parole adatte per scriverti una lettera.
Ogni parola mi sembra così banale e inadatta per descrivere quello che sento.
Mi chiedo quali parole potrei dire se tu fossi qui con me, ma il cuore dice che non ci sarebbero parole adatte. Forse, se tu fossi qui, abbandonerei le parole e affiderei i miei pensieri più intimi a uno di quei bai capaci di farti togliere il respiro.
Forse, solo allora, il vuoto che sento dentro si colmerebbe tanto da sentirmi felice.
Ma tutto ciò non posso che abbandonarlo nell’angolo della mia mente e chiuderlo nel cassetto dei sogni.
 
Tu che ne sai
Che sto ancora a pensarti da solo
Tu che ne sai
E se cade una stella dal cielo la dedico a noi
Che respiro i ricordi più belli
In un dolce replay
 
Vorrei che tu sapessi quanto amore sto trattenendo dentro di me.
Vorrei che tu potessi contare le stelle ti ho dedicato tutte le volte che guardavo il cielo notturno.
Cerco di respirare chiudendo gli occhi e tornare in quei momenti in cui ci ti ho potuta avere al mio fianco.
Ricordo ogni dettaglio di te: i tuoi occhi, la tua risata cristallina, i tuoi capelli raccolti che ogni tanto si scompigliavano con il vento.

 
Avrai già raccontato la storia
Che parla di noi


Sono certo che tu abbia parlato di noi alle tue amiche, magari mentre sorseggiavi un thé. Avrai certamente raccontato delle nostre avventure, magari sorridendo gentile al ricordo di quel gruppo di ragazzini che cercavano, nella loro ingenuità, di salvare un pianeta vicino alla rovina.  
Forse, se tu sapessi ciò che ho provato in quei momenti, in cui nella mia mente c’eravamo solo noi, non rideresti. Mi guarderesti preoccupata per me perché il tuo cuore gentile non riuscirebbe a rifiutarmi senza sentire dei sensi di colpa.
Quanti scambi di sguardi tra noi?
Quante volte vedevo riflessi i miei occhi nei tuoi?
Ricordo ogni momento che abbiamo condiviso, come uno stupido ragazzino innamorato che non riesce a cancellare la sua cotta.


 
Vorrei uscire dalla casa ma i ricordi
Non mi fanno ancora muovere
Il tuo viso non va via rimane qui
Sempre davanti agli occhi miei

Vorrei uscire dalla mia stanza ma a forza di pensare a noi sono passate ore e non ho più tempo per una cavalcata.
Sto bene quando penso a te, mi sembra addirittura di sentire la tua risata risuonare nella stanza.
E forse è stato questo il mio errore: ho passato tanto tempo a pensare a te e quello che avremmo potuto essere che mi son dimenticato di agire e ti ho fatta andare via. O, più semplicemente, forse, mi sono crogiolato nella mia codardia e non ho avuto abbastanza coraggio a rischiare per non farti andare via.
Passerà... però adesso fa male
Perché ho perso la cosa più bella da stringere a me

Il tempo guarisce tutte le ferite, così dicono, ma non cambia il bisogno che ho io di te in questo momento.
Vorrei averti qui per stringere le tue mani calde così da poter riscaldare le mie oramai fredde.
Un giorno ti cancellerò, ma ora resta qui a cullare quel che resta del mio cuore. Almeno fino a quando la tua immagine non finirà per dissolversi lasciando un dolce e lontano ricordo in me.  


*** il mio angolino =9
Saaaalve eccomi tornata 
Questa è uno song-fic, che tenevo sul computer e non mi decidevo a postarla e meglio ancora me l' era dimenticata, con la canzone "Tu che ne sai" che io adoro anche se molto vecchia!
Colgo l' occasione (forse voluta) per augurarvi  un buon Natale & (se non avrò occasione) Felice anno nuovo a tutte voi!!
Aspetto un vostro pensiero.
Spero vi possa piacere.
Ovviamente la coppia la potete scegliere voi visto che non ho precisato la coppia, anche se in qualche punto potrebbe spiccare una piuttosta che l' altra.
Alla prossima
Baci
Tata^^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: tata_angel