Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TAKeRu_ECHY    23/12/2011    3 recensioni
Quella ghirlanda.
[…]
Io ODIO il Natale. Lo odio da quando ero piccolo e da adulto lo detesto ancor di più. Un inutile pretesto per sprecare galeoni, per riunirsi insieme e fare casino, baldoria a festeggiare
Una semplice storiella per augurarvi buon Natale!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo:Christmas Wreath
Autore: TAKeRu_ECHY
Genere: Romantico
Raiting: PG
Avvisi: Fluff, Flashfic
Pairing:Harry x Severus
Disclamer: Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: Tutti i personaggi di questa storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Ambientazione:La storia tiene conto di tutti i libri della Rowling, escludendo solo due cose: la morte di Piton e l'epilogo "19 anni dopo".
Riassunto:Quella ghirlanda.
[…]
Io ODIO il Natale. Lo odio da quando ero piccolo e da adulto lo detesto ancor di più. Un inutile pretesto per sprecare galeoni, per riunirsi insieme e fare casino, baldoria a festeggiare.
Note: Mi sembrava brutto lasciarvi senza una bella storia sul Natale ^^
Soprattutto perché davvero io non sopporto il Natale, quindi qui c’è anche –in parte- il mio pensiero su questa festività.
Comunque, Buon Natale e tanta felicità!

Christmas Wreath




Quella ghirlanda.
Sono ormai tre ore che fisso quell’insulso simbolo del Natale cercando di ricordare come mi sia fatto convincere a fare entrare a casa mia tutte queste idiozie.
Io ODIO il Natale. Lo odio da quando ero piccolo e da adulto lo detesto ancor di più. Un inutile pretesto per sprecare galeoni, per riunirsi insieme e fare casino, baldoria a festeggiare.
Festeggiare cosa?
La fine della guerra? La vittoria del Ragazzo-Che-È-Sopravvisuto-Di-Nuovo?
Guardo intorno a me come è cambiata la mia casa, il mio salotto da quando quel tornado di Potter ne ha preso il comando.
Da quella sera in cui mi ha dichiarato il suo amore io non sono più riuscito ad allontanarlo da me.
Non sono sicuro dei miei sentimenti, il mio cuore si è avvizzito in tutto questi anni senza amore, ma quel ragazzo –quel moccioso- in un qualche modo gli ha ridonato vita.
E ora eccomi qui, alla vigilia di Natale a fissare una stupida ghirlanda aspettando che la mia casa sia invasa dall’intera famiglia Weasley.
Mi dovrò preparare a un incontro frontale con Ginevra Weasley, quella che, da quanto mi ha detto Potter, era la sua favorita prima che le "rubassi il ragazzo".
Sposto gli occhi dal muro, e vedo Potter in bilico su una scala che tenta di attaccare l'ultima (o l'ennesima?) decorazione.
«Esiste una cosa chiamata magia. Sai, quella che dovresti aver studiato per sette anni a Hogwarts.»
Una nota di sarcasmo per prendermi una piccola rivincita.
«A me piace fare da solo, la rende più personale.» Mi sorride, un sorriso beffardo. «Perché non mi aiuti Severus? Mi serve una mano per finire questo lato. Per favore, ti prego.» Una vocina altamente fastidiosa mi giunge alle orecchie, ma è meglio non contraddire il moccioso, non voglio litigare la Vigilia di Natale.
Mi avvicino e con un semplice movimento di bacchetta sistemo il nastro fissandolo al muro.
«Non dovevi usare la magia!»
«Potter fino a prova contraria gli ordini in questa casa li do io!»
Scende dalla scala e mi fronteggia.
«Perché odi il Natale?»
Diretto. Ho sempre adorato questo suo lato intuitivo.
«Se avessi passato il Natale come lo passavo io, anche tu adesso lo odieresti.»
«Severus,» inclinò la testa di lato «io passavo il Natale rinchiuso in uno stanzino sotto le scale. Non immagino cosa ci possa essere di peggio.»
«Mio padre…» Dico a denti stretti quasi sibilando.
«Almeno tu ce l'hai avuto un padre.» Triste. Troppo triste. Si appoggia alla scala.
Mi avvicino istintivamente.
«Non volevo farti intristire.»
«Non è colpa tua, sei fatto così ed io ti ho accetto in tutte le tue sfaccettature.»
Lo abbraccio, mi maledico mentalmente.
«Come faccio a farti tornare il sorriso?»
Si stringe contro il mio corpo. Sento il suo fiato sul collo, dei flash di quella notte mi tornano in mente.
«Fammi passare un bel Natale. Anche se solo la tua presenza lo rende speciale.»
«Ci proverò. Te lo prometto.»
Abbasso il volto e lo bacio. Un bacio per farsi perdonare di non essere il meglio per lui, perché io l’ho sempre saputo che Harry Potter meritava di meglio che un povero Professore di Pozioni. Ma sembra che questo basti ad Harry, basti la mia presenza. Forse perché è proprio ME che vuole.
«Ti amo Severus.» mi sussurro nell’orecchio.
L’Amore. Da quanto tempo non sentivo questa parola.
Lo allontano leggermente in modo da guardarlo negli occhi. Gli stessi occhi che da trent’anni mi ammaliano.
Sorrido, un vero sorriso. Lo dedico a poche persone, solo a chi è davvero importante per me.
Lo stringo forte, ispiro il suo profumo –vaniglia e pesca- e avvicino le labbra al suo orecchio.
«Ti amo anch’io Harry»
Forse questo è il primo Natale –di una serie- che non odierò.

Fine




 

N.d.A.  Salve, se sei arrivato fino a qui ancora in vita, ti stringo calorosamente la mano!


Vorrei ringraziare le ragazze che hanno recensito, Clara, la mia Babbazza e MartinaSnape.
KikiLaSushinaGustosa, MartinaSnape, simopotter e Snevans_Lover per aver inseruto questa storia tra le preferite.
MartinaSnape, tu ti sei guadagnata tutto il mio amore *-*

Grazie anche a tutti quelli che hanno semplicemnete letto, grazie per aver dedicato un pò del vostro tempo ad una mia bambina :D

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TAKeRu_ECHY