Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: fucked_up girl    23/12/2011    1 recensioni
Questa fan fiction partecipa al "Christmas Countdown 2011!" indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».
[Luke & Lorelai]
Un piccolo frammento di una scena successiva alla fine della serie, in un futuro in cui stanno sono finalmente insieme.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

White Snow


Let it snow, let it snow, let it snow.

 

When we finally kiss good night,

How I’ll hate going out in the storm;

But if you really hold me tight,

All the way home I’ll be warm. *

 

 

 

La sentiva agitarsi sotto le coperte. Era ormai più di mezz'ora che si erano dati la buonanotte e solitamente lei ci metteva pochi istanti a prendere sonno, ma non quella sera. Era rimasta vigile continuando a rigirarsi nel letto.
Avrebbe dovuto aspettarselo, dopo che a cena gli aveva fatto aprire la finestra perché sentiva odore di neve. 

Non per giustificare la sua follia, ma effettivamente aveva appena iniziato a nevicare.

La donna non resistette oltre, con uno scatto si mise a sedere sul letto e poi si accovacciò su Luke. 

 

- Ehi, bell'addormentato? - gli sussurrò nell'orecchio.

 

Lui finse di dormire e di non averla sentita. 

 

- Su, te lo avevo detto! - insistette come rispondendo a un rifiuto. 

 

Dopo qualche momento di silenzio, cominciò a fargli il solletico sui fianchi facendolo così sobbalzare. 

 

- Lo sapevo che sei sveglio! Non stavi russando! - esclamò senza dargli pace. 

 

Luke la guardò a metà tra il rassegnato e il divertito e la pregò di smettere - Non respiro! -

 

Lorelai gli diede tregua per un attimo, ma subito dopo lo prese per la manica e non appena in piedi iniziò a strattonarlo in modo da farlo alzare. 

 

- Non possiamo perdercela! E' la nostra prima neve da sposati! Suu! - cantilenò ottenendo per lo meno che si mettesse seduto. 

 

Luke la guardò, appoggiando i piedi sul pavimento. Osservò quella sua aria da bambina che non vede l'ora di aprire i regali sotto l'albero. Pensò che se l'avesse fatta aspettare ancora un po' probabilmente si sarebbe messa a saltare sul letto e un sorriso gli solcò le labbra. 

Amava vederla così. Amava che fosse infantile, che fosse candida, che fosse euforica. Amava vederla raggiante. 

Si alzò finalmente in piedi e lei applaudì festante, poi subito gli afferò di nuovo il polso e lo trascinò verso la porta. 

 

In meno di un minuto furono sul marciapiede fuori dal locale. I fiocchi cadevano come cigni volteggianti di un balletto. 

Il freddo gli tagliava le caviglie, che non aveva avuto il tempo di coprire per bene. 

Lorelai gli si strinse al braccio facendo combaciare la propria fronte con l'incavo del suo collo. 

 

 - Hai visto? E' bellissima! - sussurò sempre appoggiata alla spalla di lui e senza distogliere gli occhi da quella morbida danza bianca. 

 

Luke si avvicinò ancora di più riempiendo quei pochi centimetri rimasti tra i loro corpi e le baciò i capelli.

Sapeva perfettamente che quella sarebbe stata una delle innumerevoli prime nevi che lei lo avrebbe costretto a vedere, e che ogni volta avrebbe trovato la scusa perfetta.
Fino a qualche anno prima si sarebbe tirato un pizzicotto al pensiero di se stesso in piena notte lì fuori al gelo, ma con lei accanto era sicuro che non avrebbe sofferto il freddo. 

 

 

 

Angolo autrice: 
* è una strofa tratta da Let it snow (Frank Sinatra)
Questa fan fiction partecipa al "Christmas Countdown 2011!" indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 ».
Sono molto molto arrugginita, è tanto tempo che non scrivo fanfiction e ancora di più che non ne pubblico sul web, però mi son ritrovata con questa piccola scena in mente e dovevo condividerla. La dedico a tutti i JJ nostalgici (ad una in particolare <3) e vi auguro Buon Natale!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: fucked_up girl