Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    23/12/2011    1 recensioni
Rufus Barma/fem!Reim (Reimy)
[...] Barma-sama le ha detto, o le ha fatto capire, che apprezza maggiormente le sue capacità rispetto a quelle del suo vecchio servitore. In realtà, ha semplicemente detto: “Joseph scarabocchiava atrocità e lasciava macchie di sudore sulla carta. Tu mi sembri dotata di capacità di sopportazione maggiori, perciò la tua sudorazione dovrebbe restare controllata, a meno che non ti infili in un camino.”
Da quelle parole, Reimy ha desunto il semplice concetto che la spinge a fare del suo meglio per non deludere le aspettative di Barma-sama – e per non finire dentro un camino.
[...]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Reim Lunettes
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

autrice: Muà
titolo: Crudele bellezza
fandom: Pandora Hearts
personaggi: fem!Reim - Reimy, Rufus Barma
genere: Introspettivo
rating: Verde
avvertimenti: Gender Bender, One Shot
note: questa doveva essere una drabble. Suona familiare, questa frase messa a inizio note, vero? XD Va be', io spero comunque che [info]raxilia5running possa apprezzare, perché io personalmente ho amato scriverla, a dispetto del motivo per cui è nata XD Giusto, per chi non sapesse... Questa storia nasce in risposta alla richiesta fatta da raxilia a un meme che ho postato. Bisognava scegliere una coppia su cui io di solito non scriverei mai e sfidare, appunto, il "ricevente". Me. E' straordinario, ma ora 'sti due mi piacciono. Perciò ringrazio raxilia, che non poteva farmi favore più grande, richiedendo una Rufus/Reim. Ah, spero non ti dispiaccia che abbia trasformato Reim in una fanciulla, ma il pensiero era troppo stuzzicante. E poi lei è così adorabile e carina, no? :* Il nome Reimy non sono neanche sicura che esista, ma non avevo sbatta di andarmi a cercare qualche corrispettivo su siti dedicati a nomi e cose del genere XD E poi Reimy mi piace, è dolce <3 Insomma...
Spero ti piaccia, cara! Kiss,
Alexiel.


Crudele Bellezza

Sotto il sole i capelli di Barma-sama sono come fuoco.

Reimy, a volte, si chiede come sarebbe toccarli: si brucerebbe? Il pensiero la fa arrossire e le sue mani scattano velocemente verso gli occhiali, come se due lenti di vetro potessero nascondere il suo sguardo traditore. Barma-sama, poi, sembra sapere sempre tutto quello che succede, come se avesse spie appostate a ogni angolo del maniero. Reimy non crede che Barma-sama farebbe troppo caso ai suoi sguardi, ma è certa che tenterebbe di metterla in imbarazzo, di carpire dai suoi rossori e dalle sue parole balbettate ogni suo segreto, i desideri nascosti e le domande senza risposta. Per questo non si arrischia mai troppo e si limita a osservare il suo padrone con più discrezione possibile, e solo quando è necessario. Dopo qualche tempo, però, i suoi occhi sono naturalmente portati a ricercare quel bellissimo rosso, che non riesce a imprimersi nella sua mente e, alla fine, sbiadisce, diventando un colore come un altro. Si sente una stupida a pensare di aver bisogno di guardare quel colore per sentirsi meglio, o peggio – ma peggio in un modo che la fa tremare di qualcosa che farebbe meglio a non approfondire.

Ci sono momenti in cui anche i pensieri di Reimy non sono al sicuro; ad esempio, quando il suo padrone le chiede di accompagnarlo fuori, di armarsi di pergamena e penna, e trascrivere tutto quello che dice mentre passeggia tra le aiuole curatissime, il volto coperto a tratti del ventaglio che porta sempre con sé. Reimy è felice che chieda a lei di svolgere quel compito, dato che sono davvero poche le donne capaci di guadagnarsi quell'onore. Barma-sama le ha detto, o le ha fatto capire, che apprezza maggiormente le sue capacità rispetto a quelle del suo vecchio servitore. In realtà, ha semplicemente detto: “Joseph scarabocchiava atrocità e lasciava macchie di sudore sulla carta. Tu mi sembri dotata di capacità di sopportazione maggiori, perciò la tua sudorazione dovrebbe restare controllata, a meno che non ti infili in un camino.”

Da quelle parole, Reimy ha desunto il semplice concetto che la spinge a fare del suo meglio per non deludere le aspettative di Barma-sama – e per non finire dentro un camino.

Sono mesi, ormai, che è al suo servizio, e ancora non è stata cacciata via. Barma-sama continua a servirsi delle sue capacità e, nonostante le sue stramberie, Reimy è soddisfatta. Quando non è impegnata a portare a termine dei lavori molto molto bizzarri, può tranquillamente rintanarsi in biblioteca, il più delle volte in compagnia di un silenzioso e concentrato Rufus Barma, e bearsi di tutta quella conoscenza. Oppure di una chioma rossa che svanisce da uno scaffale all'altro. Comunque, Reimy ha imparato a guardarlo solo quando è di spalle, come ora (tuttavia teme che il suo padrone abbia gli occhi anche dietro la testa, perché altrimenti non si spiega come possa ancora sentirsi osservata e sotto esame anche in quei momenti).

Reimy lo segue con lo sguardo non appena smette di parlare per un po', alla ricerca delle parole giuste, e attraverso i suoi occhiali vede chiaramente lo sguardo di Barma-sama incontrare il sole, la testa sollevata verso il cielo. Tiene gli occhi fissi finché quei raggi non lo feriscono abbastanza da indurlo a tornare a guardare i fiori delle aiuole. Poi, senza preavviso, riprende a parlare e Reimy deve stare attenta a non lasciare macchie di inchiostro o sbavature sulla pergamena. Le sue parole sono sicure, la sua conoscenza immensa, ma nella voce del suo padrone Reimy percepisce sempre un grande desiderio non soddisfatto – no, non solo uno, sono tanti – e si chiede cosa manchi a quella mente sterminata.

Forse, si dice la ragazza vergando la pergamena con delicatezza, la mancanza non è nella mente. Sospira: in questo, crede di poterlo comprendere, anche se è lontana da lui più del sole.

Tuttavia, il solo pensiero di poterlo aiutare con quei compiti, la rende meno triste e afflitta per quella sensazione che la coglie quando sa di non poter fare niente per riempire quel vuoto.

Sorride appena e le guance si tingono di rosa.

“Non trovi che sia indecente e inappropriato per una giovane donna sorridere durante una narrazione simile? La tragedia di Sablier non dovrebbe scatenare sentimenti lieti, Reimy.”

Prima che potesse attivare i suoi sensori e captare i movimenti di Barma-sama, quello è arrivato al suo fianco, seduto sulla panca di pietra dove è seduta anche lei.

“Signore!” sussulta Reimy. Evita per miracolo di sfigurare la pergamena. “Sorridevo...” il volto di Barma-sama è così vicino. Solo il ventaglio li divide e nasconde la parte inferiore del viso, dal naso al collo. Ma i suoi occhi la scrutano, cercano bugie, esitazioni e paura. Reimy ha come l'impressione che le lenti degli occhiali si stiano appannando. “... stavo solo apprezzando la vostra scelta di parole.” riesce ad articolare. Non è del tutto falso, Reimy apprezza davvero il modo in cui Rufus Barma riesce a raccontare la vita, la storia, avvenimenti semplici e complessi. Sceglie sempre parole giuste, che scivolano naturalmente nel discorso.

“Io ti ho chiesto se trovi indecente e inappropriato sorridere durante una simile narrazione.” ripete, come se non aspettasse altra risposta.

“C-certo. Penso che lo sia, Barma-sama.” balbetta Reimy. Chissà come mai, ogni volta che Rufus Barma le fa una domanda, lei è sempre sicura di aver dato la risposta sbagliata.

“Davvero?” chiede ancora, un po' deluso.

Appunto.

Reimy stringe la penna tra le dita e tira un profondo respiro. Andrà a finire come tutte le volte: lui cercherà di estrapolare ogni minima emozione dalle sue risposte, razionalizzandole e cercandoci un senso, e lei si chiederà cosa mai potrà esserci di interessante in quello che pensa per un uomo che ha una cultura talmente sterminata da far rabbrividire.

Evidentemente qualcosa c'è, perché a ogni sua risposta il ventaglio cala dal volto di Barma-sama e i suoi occhi si assottigliano, curiosi e un po' sadici, affondano in quelli di Reimy e cercano più di quanto la voce sia disposta a concedere. Alcune interpretazioni fornite dalla voce lapidaria e insensibile del Duca la fanno arrabbiare, e lui coglie con curiosità e piacere anche quel sentimento, impedendole di reprimerlo con pudicizia e educazione. Sa che lei non supererà certi limiti, non arriverà alla scortesia, perché non ne è semplicemente capace. Poi Barma-sama dirà qualcosa di straordinario, e lei sorriderà ancora più intensamente di prima, e lui le chiederà di nuovo perché. Tra tutti quei perché, i pensieri di Reimy diventano interessanti anche alle sue orecchie e non sa se il merito sia suo o della determinazione esasperante del Duca. Non importa, perché le conversazioni che ha con lui non le ha con nessun altro. La rabbia che prova con lui la porta a pensare seriamente a ciò che dice, a riflettere; il senso di straordinario stupore che sente di fronte ad altre parole la fa sentire vicina a lui, eppure così lontana, perché lei non sarebbe mai arrivata a formulare un pensiero così squisito, così drammaticamente vero e crudele nella sua bellezza.

Reimy è semplicemente sconcertata, presa da quell'uomo così misterioso e intriso di sapienza e conoscenza, capace di dire ciò che pensa senza curarsi di niente. E se prima lo trovava irritate e persino cattivo, ora crede di capire. Lui neanche se ne rende conto, qualche volta. Anche quando sa di oltrepassare quelli che per alcuni sono limiti, a Rufus Barma non importa.

Disprezzarlo per qualcosa che non cambierà mai e che lo rende capace di certe meraviglie non le gioverà di certo, per questo Reimy ascolta, contraddice con serietà e cortesia, e poi si lascia trascinare dalla sua voce.

Fin quando, dopo che il sole è tramontato, il ventaglio è stato riposto nella manica della tunica e il suo volto, illuminato dal crepuscolo, guarda solo lei.

Reimy può sopportare un po' di pressione psicologica per godere di quella vicinanza. Finché non le suderanno le mani, sa che andrà bene.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: _Syn