Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BloodyMoon    09/08/2006    6 recensioni
«Guarda quelle nuvole, Draco… Tu cosa vedi?» chiese, indicandole con un dito. [...]
«Draco… Credi che quel cielo mi apparterrà mai?» [...]
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CLOUDS

CLOUDS

 

 

Un leggero venticello rinfrescava l’aria calda estiva di quella giornata di giugno. La scuola, ormai, era quasi finita, e due ragazzi si trovavano sdraiati sul prato nel parco, nascosti ad occhi indiscreti.

Erano stesi l’uno vicino all’altro, in silenzio, ad osservare il cielo.

«Dovrebbe esserci la Weasley qui, non io…» mormorò Draco, senza distogliere gli occhi dal cielo azzurro, senza però vederlo realmente.

Un sospiro venne rilasciato dal ragazzo dai capelli corvini accanto a lui.

«Sai che lei non è fatta per me… non capirebbe…» mormorò Harry.

«Se non è fatta per te, perché siete fidanzati?!» chiese Draco infastidito, per poi zittirsi, mentre sentiva ancora le proprie parole nella testa. Che cosa gli veniva in mente? Loro non erano fidanzati, non stavano insieme. Era semplicemente iniziato tutto così, all’improvviso, in un giorno di qualche mese prima.

Dall’odio a qualcos’altro, il passo era stato facile…

Era solo difficile definire quel “qualcos’altro”. O forse, semplicemente, non poteva ammetterlo.

Harry non ribatté.

«Guarda quelle nuvole, Draco… Tu cosa vedi?» chiese, indicandole con un dito.

Malfoy seguì dove Harry gli indicava, riflettendosi, e chiedendo come mai non rispondesse alla sua domanda.

«Mi sembra un drago[*]… no, aspetta, forse è una chitarra [*]… No… è solo… solo una nuvola[*]…»

Harry sorrise enigmatico.

«Ginny ci vedrebbe una farfalla[*], ne sono certo…»

Draco si voltò verso il Grifondoro, non sicuro di aver compreso il discorso dell’altro ragazzo.

«E tu cosa ci vedi?»

«È proprio questo il punto, io ci vedo una falce[*] e un teschio… li vedo sempre…» rispose Harry, con espressione imperscrutabile, anche se nel suo tono si poteva sentire una nota di… non di rassegnazione… di qualcosa che il Serpeverde non riuscì a definire.

Draco lo osservò attentamente, senza sapere cosa dire.

«Sai perché mi piace l’estate, Draco?» continuò il Grifondoro, sempre fissando il cielo.

Il Serpeverde avrebbe potuto dire mille cose: il sole, le vacanze, gli amici… Ma sentiva che nessuna di quelle sarebbe stata la risposta adatta. Era ancora infastidito per quella sua uscita di prima, da quando… frequentava… Harry, ogni cosa sembrava così complicata… eppure non voleva rinunciarci. Era una cosa molto masochista, e piuttosto inutile, non c’era altro da dire. Ma ormai aveva capito che Harry aveva quella fantastica capacità di riuscire ad essere amato da tutti, e perfino lui, Draco Malfoy, c’era caduto. A quel pensiero, il suo cervello sembrò quasi incepparsi… amare… Lo rispettava? Certo. Si era affezionato a lui? Ovvio. Quindi gli voleva bene? Un mondo. Tanto da amarlo? Sì.

Quella risposta così semplice lo spiazzò, era come se nel suo cervello tutto fosse chiaro, ma lui avesse nascosto quei sentimenti in un angolino nascosto e irraggiungibile, e solo ora, che avrebbe perso Harry, era riuscito a raggiungere quelle emozioni.

«Per il cielo…» continuò Harry, riscuotendo Draco per l’ennesima volta dai suoi pensieri. «È così limpido, così azzurro…» disse indicandolo.

Il Serpeverde non disse niente.

«E guarda… ha così tante sfumature… azzurro, blu… e quella leggera sfumatura di grigio…» disse con tono leggero, indicando il punto in cui si potevano vedere i diversi colori e le diverse gradazioni. Poi si voltò verso Draco, i loro visi a pochi centimetri di distanza. «Così simile ai tuoi occhi, che eppure sono unici…» disse infine, osservando le sue iridi, come per confrontare quei colori così similari.

Draco non riuscì a resistere, e posò le sue labbra su quelle di Harry. Era una cosa che non avevano mai fatto… Si erano mordicchiati, si erano lambiti con la lingua, leccandosi e mordendosi, ma mai tra di loro c’era stato un tocco così dolce e personale. E a Draco, incredibilmente, piacque. Immensamente. Le loro lingue indissero quasi una lotta, mentre si toccavano, si accarezzavano, come se stessero danzando.

Poi, quel contatto finì così com’era iniziato, e tornarono entrambi a sdraiarsi sull’erba, ad osservare il cielo, anche se ora un sorriso imperlava i loro volti.

«Draco… Credi che quel cielo mi apparterrà mai?» chiese Harry, con amarezza.

Forse il cielo no, ma sicuramente il mio cuore sì… pensò Draco, ma non riuscì a dirlo. Sembrava che qualcosa glielo impedisse, un magone che lo prese a udire il tono di Harry. Sembrava diverso dal solito pieno di amarezza con cui ormai il Grifondoro parlava sempre…

Dopo quelle parole del ragazzo, Draco fu quasi certo che la nuvola di prima avesse assunto la forma di un violino[*].

…E poi ci fu la guerra…

 

 

 

 

 

 

[*] Queste forme hanno un significato sebbene non conosca davvero quello delle nuvole (dato che non conosco bene la nephomanzia e non ho trovato molto a riguardo), quindi mi sono basata su quello della lettura delle foglie di tea:

 

- Drago: Cambiamenti

- Chitarra: Storia d’amore in vista

- Nuvola: Dubbio

- Farfalla: Felicità

- Falce: Rischio di Morte (o buon raccolto)

- Violino: Solitudine

 

Beh, spero vi sia piaciuta! ^^ Non ho messo OoC, perché credo di essere stata un po’ più fedele al carattere dei personaggi… nel caso non fosse così per voi, o amatissimi lettori, aggiungerò l’avvertimento in seguito.

E pensate che questa storiella era nata come drabble! XD Ehm… come vi sembra? Spero di non farvi “piangere”… Ma se così fosse, un po’ ne sarei felice! *-* Non perché sono sadica e bastarda, eh, ma solo perché vorrebbe dire che sono riuscita ad esprime quello che volevo… Anche se non sono certa al 100% del risultato… Bah, ditemi voi, per favore, ci terrei tanto! *-* Dai, ora vi lascio libere… Ciao, grazie per essere arrivate fin qui, e un bacione grande grande!!

Un grazie enorme va a Dark011 per avermi fatto notare la mia dimenticanza (E grazie mille per il commento! Spero che non sembrasse che io avessi la presunzione di far piangere chi legge… Bacio! ^^)

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BloodyMoon