Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    24/12/2011    7 recensioni
Stefan Salvatore ha amato quattro donne, e le ha viste morire una dopo l'altra.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elena, Gilbert, Katherine, Pierce, Lexi, Rebekah, Mikaelson, Stefan, Salvatore | Coppie: Elena/Stefan, Katherine/Stefan
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Hazard'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A: Partecipa alla challenge bingo_italia, prompt “Risveglio”
Scritta per il TVG Christmas Edition, e il prompt lo metto alla fine, sennò spoilero tutto *lolla*
Cara anon che anon non sei, spero che questa cosetta, per quanto piccola, ti piaccia ♥ Dal canto mio devo ringraziarti perché è stato proprio il tuo prompt a darmi lo spunto per questa raccolta :)






Omnia Vincit Amor
(et nos cedamus amori)






Il corpo di lei giace compostamente nel suo letto, in una posa che potrebbe essere quella naturale del sonno, se non fosse per la rigidità così tipica della morte.
Seduto su una poltrona lì accanto, Stefan osserva la ragazza con occhi vacui, che non riflettono alcuna emozione o pensiero.
Dall'altro lato del letto è seduta Katherine, mentre Damon se ne sta appoggiato contro la parete sul fondo della stanza, quasi completamente in ombra.
«Peccato», mormora all'improvviso Katherine, fissando il volto cereo di Elena. «Mi sarebbe piaciuto vedere come sarei diventata invecchiando»
«Sta' zitta», sbotta Stefan, irritato.
Lei non si lascia impressionare.
«E non ci saranno più doppelgänger, ci pensi? Voi due non potrete innamorarvi di nessun altro», continua con un sorriso.
Stefan sta per ribattere qualcosa – qualcosa di molto cattivo, per la precisione –, ma poi preferisce voltarsi verso suo fratello, e lo sguardo che gli rivolge è sia una supplica che una minaccia.
Damon sospira e si fa avanti.
«Andiamo, Katherine», le dice, accarezzandole un boccolo scuro.
Katherine spedisce un ultimo ghigno in direzione del corpo immobile di Elena, poi si alza e segue Damon fuori dalla stanza, lasciando Stefan da solo con lei.



Una silenziosa sera d'inverno, il calore del camino e delle coperte gettate alla rinfusa intorno a loro, il corpo morbido di Elena intrecciato a quello più muscoloso e massiccio di Stefan, la testa di lei pigramente abbandonata nell'incavo tra la spalla e il collo di lui.
Poi la sua voce.
«Ci ho pensato a lungo, Stefan»
Lui inspira il profumo dei suoi capelli e piega la testa, cercando il suo sguardo.
Elena alza il volto fino ad incontrare il suo.
È una posa familiare, che porta tanti bei ricordi. Una novità, dopo tutto quello che hanno passato.
Con quell'istinto particolare che ha affinato nel corso dei decenni, Stefan capisce immediatamente che quello che lei sta per dirgli non gli piacerà affatto.



La casa è silenziosa, adesso.
Stefan si domanda distrattamente dove Damon abbia portato Katherine, quale distrazione abbia escogitato per tenerla lontana da lì.
Non gli importa davvero, ma si scopre comunque grato per quei minuti di solitudine. È stato tutto così veloce e concitato, a partire da quella sera.
Ora la pelle di Elena è di un bianco cereo, e Stefan sa che se provasse ad accarezzarla sarebbe come sfiorare freddo marmo.
Si copre la faccia con le mani, e pensa che forse dovrebbe piangere.
O ridere.
Non è molto sicuro di quale reazione sia la più adatta al momento.



La prima cosa che pensa è che siano giunti alla fine, lui ed Elena.
Lo aveva già creduto molte volte, prima che Klaus entrasse nelle loro vite, e ne era sicuro dopo che lei aveva visto quella parte di sé stesso che mai, mai avrebbe voluto mostrarle.
Ma Elena aveva guardato nel profondo della sua anima insanguinata, e nonostante questo aveva deciso di restare.
Se avesse deciso di lasciarlo allora, dopo che le sue zanne le erano penetrate nel collo con una violenza che ancora lo faceva sentire in colpa, Stefan avrebbe capito.
Ma adesso...
Perderla adesso farebbe troppo male.
Così cerca di dire qualcosa, una cosa qualsiasi, ma lei lo ferma premendogli un dito sulla bocca.
«…non voglio più rischiare di perderti per sempre solo perché la mia vita è troppo breve per stare al passo con la tua», continua.
Stefan batte le palpebre velocemente. Non capisce. Non subito.
Lei sospira, si tira a sedere e si rigira tra le sue braccia, in modo da poterlo guardare dritto negli occhi. Prima di pronunciare quella parola, quell'unica parola che cambierà tutto, decide di rubargli un ultimo bacio, a cui lui, preso di sorpresa, risponde in modo alquanto impacciato.
Il volto di Elena si addolcisce per l'istante di un sorriso, prima di tornare assolutamente serio.
«Trasformami», gli mormora sulle labbra.



Lei apre gli occhi lentamente, proprio come se si stesse svegliando da un lungo sonno.
La prima reazione di Stefan è quella di inginocchiarsi al suo fianco, ma si trattiene, scrutando quel volto che pur rimanendo identico, gli sembra improvvisamente così diverso.
Elena volta appena la testa, incrocia il suo sguardo, sorride.
Lui stringe un po' di più la sacca di sangue che tiene tra le mani e scopre di non sapere cosa dire.
«Ciao», sussurra allora, semplicemente, così piano che solo l'udito di un vampiro potrebbe captare le sue parole.
«Ciao anche a te», replica lei, con voce arrochita. E dopo un lungo minuto di silenzio: «Sai, sarebbe stato molto più romantico se mi avessi svegliata con un bacio, invece di rimanere lì a fissarmi con quell'aria imbronciata»
Stefan ride e si affretta a rimediare.






N/A: Il prompt era Elena/Stefan - "Ci ho pensato a lungo, Stefan, e non voglio più rischiare di perderti per sempre solo perché la mia vita è troppo breve per stare al passo con la tua: trasformami." Note: un futuro ipotetico in cui Stefan riacquisisce i suoi sentimenti.
Il dialogo suddetto quindi appartiene all'anonima dolcezza che ha chiesto questa fic *manda bacini anonimi*


E con questa storia si conclude la raccolta. Grazie mille a chi si è preso la briga di seguirla :)
Shari.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain