Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    25/12/2011    6 recensioni
Mi sono immaginata un incontro al cinema tra Annabeth e Rachel Elizabeth Dare, con presente anche Percy.
Come andrà a finire? E in che cosa consisterà la nuova missione di Annabeth?
Nuovo capitolo, nuovo punto di vista! :D
[1 - Annabeth Chase.]
[2 - Rachel Elizabeth Dare.]
[3 - Percy Jackson.]
[4 - Sally Jackson.]
[5 - Chirone.]
[6 - Blackjack.]
[7 - Afrodite.]
[8 - Atena.]
[9 - Frederick Chase.]
[10 - Poseidone.]
[11 - Hermes.]
[12 - Bobby Chase.]
[13 - Grover Underwood.]
Buona lettura! :3
FF COMPLETA! GRAZIE A TUTTI!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti, Rachel Elizabeth Dare
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sentii suonare il campanello.

“Bobby, puoi aprire tu, per favore?” gridai dal mio studio, aggiungendo una pennellata al mio modellino.

I passetti veloci di Bobby si diressero verso la porta d'ingresso, dietro la quale provenivano strani rumori.

Sentii aprire l'uscio e dopo qualche secondo la voce confusa di Bobby arrivò alle mie orecchie.

“Papà, Annabeth e tre strane persone stanno cercando di uccidersi!”

Posai il mio modellino in costruzione di un aereo della seconda guerra mondiale e i miei occhiali.

Uscii velocemente dal mio studio.

Era strano che Annabeth fosse già tornata a casa. Se non ricordavo male, sarebbe dovuta rimanere a New York ancora un giorno, insieme al suo amico Percy.

Spalancai gli occhi quando mi trovai una scena molto strana davanti (e credetemi, ne ho viste di cose strane. Mia figlia è apparsa dal nulla in una culla d'orata!).

Un ragazzo, che riconobbi come Percy, stava aiutando Annabeth ad alzarsi da terra, mentre una ragazza con i capelli rossi li stava fissando con sguardo assassino, tentando di strozzare Annabeth e, contemporaneamente, cercava di tenere lontano da Percy una donna con occhi grigi, che stava fissando i due ragazzi a terra con uno sguardo ancora più pazzo dell'altra ragazza.

“Ehm...” balbettai, confuso dalla situazione.

Tutte e quattro le persone si voltarono a guardarmi.

Bobby mi corse in contro e si nascose dietro di me.

“Papà!” esclamò Annabeth, con voce strozzata.

“Frederick.” disse la donna che avrei riconosciuto tra mille: Atena.

“Salve, signor Chase.” mi salutò Percy, tirando in piedi Annabeth.

“POSSIAMO SPIEGARE!” urlò la rossa, mettendo le mani avanti.

Bobby si strinse di più a me.

Risi, nervoso.

“Lo spero. State terrorizzando Bobby.”

I tre entrarono in casa, mentre Atena rimase sulla soglia.

Aggrottai le sopracciglia.

“Ehm...cosa succede, Atena?” chiesi.

Atena mi guardò, perplessa, come se stesse facendo la cosa più ovvia del mondo.

“Attendo il permesso per entrare.” rispose.

“Oh...Certo che puoi entrare.”

Atena sorrise, entrò e si accomodò sul divano, questa volta senza chiedere alcun permesso.

“Bobby, perchè non vai a giocare con tuo fratello?”

Immediatamente, il bambino corse via, lanciando dietro di sé occhiate nervose.

Chiusi la porta d'ingresso e mi voltai verso mia figlia e i tre ospiti.

“Credo mi dobbiate qualche spiegazione.”

Con un elegante movimento della mano, Atena espresse il motivo della sua visita.

“Io sono qui semplicemente per salutarti, Frederick.”

Mi suonava strano il fatto che fosse venuta a casa mia unicamente per quello, soprattutto perchè non ci vedevamo da quindici anni e nessuno dopo così tanto tempo entra in casa tua e ti dice “Ciao! Sono passata per un saluto!”

“Io sono tornata a casa...” disse Annabeth, facendo un passo avanti. “...e Percy e Rachel mi hanno voluta accomp...CHE VUOI?!”

Sobbalzai sul posto all'urlo di mia figlia.

Annabeth si era voltata di scatto verso la ragazza con i capelli rossi, Rachel, che continuava a scuotere la mano in aria, richiedendo attenzione.

Rachel sorrise ed abbassò la mano.

“Gradirei esporre la nostra avventura. Non credo che tu sia capace di esprimere ogni particolare che essa contiene.” disse, sollevando il mento, in una realistica imitazione di Atena.

La dea assottigliò gli occhi, bisbigliando:”Mortale impertinente.”

Mi trattenni dal ridere.

Mi è sempre piaciuta Atena. La sua intelligenza, ovviamente, non aveva eguali e gli argomenti che nelle nostre conversazioni trattavamo erano interessanti, ma certe volte aveva davvero mancanza di modestia.

Annabeth ringhiò qualche insulto in greco e si sedette di fianco a sua madre.

Rachel mi sorrise.

“E' un piacere conoscerla, signor Chase. Il mio nome è Rachel Elizabeth Dare e sono un'amica di sua figlia.”

Percy ridacchiò. “Amica. Ceeeerto.”

Feci cenno a Rachel di proseguire.

“Ecco, io sono una mortale, ma...ehm...posso vedere cose che altri non vedono...ehm...come posso dire...”

“Possiedo il dono della vista?” propose Annabeth.

“Creature mitologiche sono visibili ai miei occhi, grazie ad un particolare dono che mi permette anche si essere terribilmente fastidiosa ed egocentrica?” disse Atena con un sorrisetto freddo.

Percy incrociò le braccia al petto e volse lo sguardo fuori dalla finestra.

“Posso vedere cose che altri non vedono...Non vi sembra molto a doppio senso questa frase?” chiese Percy.

Atena sbuffò, mentre Annabeth rise a quella frase.

“Non si sa che cosa nasconde la signorina Dare.” ridacchiò.

Rachel si voltò e le lanciò uno sguardo assassino.

“Bada a come parli!”

Annabeth rise ancora più forte.

“Ooooh, sto morendo di paura!”

Rachel fece per avventarsi su Annabeth, ma Percy si mise velocemente tra le due.

“Ma siete impazzite! Basta! Rachel, molla quella lampada!” urlò.

Rachel grugnì e mi porse la lampada.

L' afferrai con uno sguardo a dir poco stupefatto.

Slacciai un bottone della camicia, allargando il colletto, che in quel momento sembrava essere diventato fin troppo stretto.

“Che ne dite se proseguiamo con la storia?” proposi, prima che scoppiassero altre risse.

“La trovo una saggia idea.” disse Atena.

Rachel annuì e proseguì.

La storia non mi sorprese per niente, era una vita che convivevo con il mondo degli dei.

Il fatto che più mi stupì, però, fu l'arrivo di Afrodite ed Atena sulla terra, entrambe nello stesso giorno.

Era raro che gli dei scendessero sulla terra, soprattutto se il loro scopo era presentarsi a persone che conoscevano della loro esistenza.

“Allora, ragazzi. Visto che siete venuti insieme, perchè non andate a fare un giro? Annabeth, li mostri un po' la città.” dissi.

Non volevo mandare via i ragazzi, volevo discutere con Atena. Erano anni che non la vedevo e mi sarebbe piaciuto intraprendere una conversazione con lei.

Annabeth annuì, intuendo la situazione.

“Magari andiamo in spiaggia. Ciao mamma.” disse.

Prese Percy per mano e lo guidò fuori casa. Entrambi furono seguiti da una furibonda Rachel.

Mi sedetti a fianco di Atena e le sorrisi.

“Allora, novità sull'Olimpo?”

Atena aprì bocca per parlare, ma il campanello la zitti.

“Scusami, vado ad aprire.” le dissi, pensando che magari i ragazzi avevano dimenticato qualcosa.

Ma quando aprì la porta mi trovai di fronte mia moglie, con un paio di pacchetti della spesa in mano.

Mi fece cadere tra le braccia un pacchetto e mi diede un bacio sulla guancia.

“Ciao, tesoro. Scusa per il ritardo.”

Entrò in casa, posando le chiavi della macchina sul tavolino.

Solo in quel momento notò la donna seduta sul divano.

“Oh, salve. Lei chi è?” chiese mia moglie.

Atena si alzò e le porse la mano.

“Atena, piacere.”

Mia moglie sgranò gli occhi e si voltò verso di me.

Lentamente chiusi la porta d'ingresso e deglutii.

Avrei preferito non mandar via i ragazzi.

 

 

 

Angoletto:

WOOOAH! SONO TORNATA!

Felici?

-Silenzio-

C'è qualcuno?

-Una sterpaglia rotola davanti a me.-

Oooookay!

In ogni caso, spero che questo capitolo vi sia piaciuto!

Per un momento avevo pensato di fare il punto di vista della signora Chase e poi quello di Frederick, ma mi riusciva difficile il capitolo dal punto di vista della signora, dato che si sa davvero poco di lei, quindi ho lasciato perdere xD

Vaaaa be.

Ditemi cosa ne pensate!

Le critiche sono sempre accette :D

VI RINGRAZIO TANTO, MIEI LETTORI! SIETE FANTASTICI! :D

Al prossimo capitolo!

Dal punto di vista di: immaginatelo xD rileggete bene bene il capitolo...c'è un piccolo spunto che ve lo fa capire xD (mi sa che principessa_tarya lo ha notato xD è stata lei a darmi l'idea! xD)

Ciauz!

Alby :3
 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby