Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Proud of Charlotte    25/12/2011    1 recensioni
Era il primo Natale dopo la guerra,era il primo Natale senza avere paura che si poteva perdere la vita da un momento all’altro,era il primo Natale senza di lui,era il primo Natale senza Fred!...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Era il primo Natale dopo la guerra,era il primo Natale senza avere paura che si poteva perdere la vita da un momento all’altro,era il primo Natale senza di lui,era il primo Natale senza Fred!
Quel Natale,Hermione aveva deciso di restare alla Tana per stare accanto a Harry,Ginny ma soprattutto accanto a Ron,da quando Fred non c’era più Ron era cambiato:non riusciva più a ridere come prima,non faceva le stesse battute,l’unica cosa che faceva era mangiare,parlare e chiudersi in stanza. Basta!
Hermione,più volte,aveva provato a parlargli,a dirli che anche se Fred era morto la sua poteva,DOVEVA,andare avanti;forse lei non poteva capire,lei era figlia unica!
“Hermione,mi passi l’acqua?” chiese Ginny durante la cena,mancavano esattamente due giorni a Natale e quindi uno alla Vigilia. Quel Natale sarebbe stato diverso,i Weasley avevano deciso di farsi un regalo,che poi avrebbero scoperto il venticinque. Hermione,naturalmente,aveva deciso di fare un regalo ad ogni singolo Weasley.
“Io vado a dormire!” disse Ron alzandosi.
“Buonanotte” gli augurò Harry.
Hermione si alzò e decise che era arrivato il momento,doveva parlargli.
“Torno subito” disse salendo le scale.
Arrivata nel corridoio bussò nella stanza di Ron: “Un secondo!” urlò,dal tono doveva dargli molto fastidio la visita di qualcuno.
Dopo circa tre secondo aprì la porta.
“Hermione…” disse sorpreso.
“Fammi entrare” disse Hermione con le braccia conserte.
“Ok!” disse Ron non capendo.
Appena Hermione entrò si sedette sul letto di Ron.
“Che vuoi?” chiese il ragazzo togliendosi la felpa.
“Un ragalo!” rispose Hermione tentando di non sbavare alla visione di Ron senza felpa,gli allenamenti di Quidditch avevano avuto i loro risultati.
“Bhè,Natale è tra due giorni,puoi aspettare,no?”
“NO!”esclamò Hermione.
“Stai bene?” chiese Ron mettendosi la maglietta del pigiama e sedendosi accanto a lei.
“Si” rispose Hermione
“Sicura?”chiese lui avvicinandosi a lei.
“Sicurissima!”confermò la ragazza guardando altrove.
“Bene,quale sarebbe il ragalo che vorresti?” chiese Ron
“Vederti come eri prima. Il Ron che ho conosciuto sette anni fa”
“Cosa?”
“Vederti come eri prima,sarebbe il regalo più bello di questo Natale.”
“Hermione,ma io sono sempre lo stesso!”
“Non mi pare!!!”disse Hermione alzandosi.
“Allora,il Ron che conoscevo io,sarebbe stato entusiasta del Natale . Lo so quest’anno è diverso. Fred è morto!Lo so che io non potrò mai capire quello che provi!So tutto questo!”continuò Hermione
“Appunto non potrà essere più Natale come prima,Fred non c’è più!Hermione E’ MORTO!”
 
“Secondo te io non sono triste?Vedi che so cosa vuol dire perdere un persona cara  e poi non trovare nel Natale lo stesso spirito degli anni passati!”
“Ah si?Per caso avevi un fratello che è morto?” chiese Ron arrabbiato.
Indelicato,come sempre.
“No!” urlò Hermione tra le lacrime.
“E allora chi?”
“Mia nonna!E’ morta quando avevo cinque anni, è morta a metà Aprile ,quell’anno quando arrivò Natale volevo morire;no perché non avevo un regalo in più,ma perché era l’unica nonna che avevo,con lei mi divertivo molto,con lei capivo molte cose,con lei facevo molte cose. Ogni Natale vado al cimitero dov’è sepolta e le racconto tutto quello che è successo durante l’anno. L’anno scorso quando non sono potuta andare ,sentivo che le avevo fatto un torto.”
Ron si avvicinò a lei e l’abbracciò.
“Scusa… non sapevo nulla”disse Ron mentre lei continuava a singhiozzare
“Perché non mi hai mai detto nulla?” chiese appena si staccarono.
“Perché,non l’ho mai detto a nessuno!” rispose Hermione prendendo un fazzoletto
“Capisco”
“Ron,ti volevo far che è Natale!Che se anche abbiamo un dolore,non dobbiamo buttarci giù,il Natale è la festa più bella e magica dell’anno per questa va vissuta in pieno. Lo sai perché ti dico questo? Perché quando morì mia nonna ho passato il Natale più brutto della mia vita!E’ Natale,Weasley!”
“Mhà…”
“Mhà… niente”
Hermione prese le guancie di Ron tra le sue mani e lo baciò,gli sembrò strano,assurdo,un cosa che lei voleva fare da tempo,una cosa che lei sognava da tempo. In quel momento Hermione voleva andare a casa di Lavanda e urlarli :” Hai visto!Brutta asina!” ma poi sapeva che si sarebbe pentita. Si staccarono ,erano entrambi rossi in viso ,Ron la prese dai fianchi e l’avvicinò e la ribaciò,stesse emozioni,più forti,il suo cuore a momenti esplodeva.
“Sai,volevo proprio questo ragalo” sussurrò Ron dolcemente. Sorrideva,adesso lo riconosceva.
“Ecco il Ron che conosco” disse Hermione con un grande sorriso.
“Sai,credo che farò pure io la stessa cosa che fai tu con tua nonna!”
“Cioè?” “Ogni venticinque Dicembre andrò al cimitero a trovare Fred e gli racconterò tutto quello che è successo durante l’anno!”
“Bhè,potremmo andarci insieme!” propose Hermione
“Si,sarebbe un’ottima idea” acconsentì Ron prendendo la sua mano







----
Angolo Autrice:
Buon Natale a tuttiiiiiiii :))...Grazie a chi ha letto questa storia nata durante l'ora di algebra u.u
Comuque,vorrei solo augurarvi un sereno Natale,vedrò di scrivere un FanFiction sul Capodanno!!
Auguri ancora,grazie a chi mi segue sempre!Vi Adoro
Bacioni :*
Romionista.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Proud of Charlotte