Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Come What Klaine    25/12/2011    2 recensioni
L'ho sempre amata, sin da piccoli. Anche se allora non avevo un'idea precisa dell'amore, sapevo già di amarla. Lei mi ha insegnato, inconsapevolmente, ad amare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Guar...da...mi » sussurrò. 
Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più. 
 
 
L'ultima cosa che vidi prima di morire furono quegli occhi, gli occhi verdi intensi di Harry, uguali a quelli di Lily.
Al limite delle mie forze, gli sussurrai di guardarmi. Volevo vedere quegli occhi prima di morire. Li avrei ricordati per sempre.
Sono morto per proteggere Harry, proprio come Lily. 
L'ho protetto per lei, per l'amore che provavo per lei. 
L'ho sempre amata, sin da piccoli. Anche se allora non avevo un'idea precisa dell'amore, sapevo già di amarla. Lei mi ha insegnato, inconsapevolmente, ad amare. Sono diventato un uomo migliore grazie a lei.
E' stata la mia ancora di salvezza. Sarei stato perso senza di lei.
La vita senza Lily era vuota, ora che me ne sono andato, mi sento meglio.
Non piangerò più su una lapide, no. La incontrerò di nuovo e allora la mia non-vita avrà senso. Almeno il mio spirito si beerà della sua presenza.
Nonostante non l'abbia mai avuta vicino come avrei voluto, era come se fosse mia. Era la mia Lily. Se solo non ci fosse stato James.. forse io e lei avremmo potuto vivere una vita felice. Forse lei non sarebbe morta! E neanche io. Se non fosse nato Harry, forse tutto questo si sarebbe potuto evitare. Magari adesso saremmo in una graziosa casetta, addobbata per Natale, godendoci quell'atmosfera insieme ai figli che avremmo potuto avere. Immagino deliziosi bambini con capelli rossi e occhi verdi, la sua identica fotocopia. Di certo avrebbero preso la bellezza della madre.
I suoi capelli rossi, lisci e  profumati di gardenia. Gli occhi verdi, il riflesso della sua anima. Il suo sorriso in grado di sciogliere qualunque cuore, persino il mio. 
Mi guardo intorno e sono circondato dal colore bianco. Perchè sono quì? Io non merito il Paradiso.
Vedo davanti a me qualcosa muoversi in quel candore e sbatto più volte pe palpebre per mettere bene a fuoco.
Poco dopo spuntano due figure a me familiari. Una di loro la detesto, l'altra.. la amo.
" Severus " , quella voce così soave raggiunge le mie orecchie. 
Sto per sorriderle e risponderle, ma qualcuno si intromette.
" Severus io.. devo chiederti scusa e ringraziarti ". Questo tono di voce è pieno di risentimento.
Non riesco a proferire parola..è come se le mie labbra fossero incollate fra loro con un incantesimo adesivo permanente.
" James.. Lasciaci soli un attimo ". Lily si rivolse a suo marito con tono quasi supplichevole.
L'uomo, prima di andarsene, lanciò un'occhiata a me e poi a Lily.
Dopo qualche secondo in silenzio, Lily mi si avvicinò.
" Grazie, per davvero. In tutti questi anni hai mentito a Voldemort per tenere Harry d'occhio e proteggerlo e questo.. per l'amore che provavi per me." 
Le ultime parole le uscirono in un sussurro, ma riuscii lo stesso a sentirle.
" L-Lily " riuscii a stento a sussurare, con una voce roca, come impastata ancora dal sonno.
" Io e James te ne siamo grati, veramente. ". Odiavo quando metteva lei e James nella stessa frase. Continuai a fissarla. Era bellissima, come sempre o forse anche di più. 
Ero troppo preso dal guardarla che neanche mi accorsi che adesso mi era più vicina. La vidi alzare gli occhi e sorridere. Istintivamente, alzai anche io lo sguardo. Sospeso nell'aria c'era un ramoscello di vischio.
" Vischio? " dissi in un sussurro, tenendo ancora lo sguardo alzato.
" Sì " mi rispose, prendendomi il viso fra le mani.
Sento il suo fiato caldo sulle mie labbra, così vicine alle sue.
" Buon Natale, Severus ", sussura prima di posarmi un bacio sulle labbra. Adesso vorrei veramente avere le labbra incollate da un incantesimo adesivo permanente.. le mie sulle sue.
Metto una mano fra i suoi capelli e li accarezzo dolcemente. Lei tiene ancora le sue mani sul mio viso. Mi sento in Paradiso e non perchè mi trovi veramente là, ma solo perchè ho lei. Qualunque posto con lei sarebbe il Paradiso.
Dischiudo leggermente le palpebre e guardo i suoi occhi chiusi che, appena finisce il bacio, si aprono dolcemente, mostrando quelle iridi verdi che brillano fra tutto quel candore.
Mi sorride calorosamente e sembra che il mio cuore, ormai morto, abbia ripreso a battere all'impazzata.
Si allontana, ancora col sorriso disegnato sul suo volto.
Sorrido anche io, un sorriso che solo lei riesce a far uscire, un sorriso che era morto con lei.
" Buon Natale anche a te, mia dolce Lily ", sussurro quando la sua figura sta per sparire, di nuovo, in quella nebbia candida.


Piccola storia sulla coppia Severus/Lily <3
Devo dire che mi sarebbe piaciuta questa coppia, magari più in là scriverò un'altra storia su di loro ^^ Anche se..senza James non ci sarebbe stata la famiglia Potter! 
Spero vi piaccia  =)


P.S.: Auguro a tutti un felice e sereno Natale <3

M_F

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Come What Klaine