Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: fede8701    26/12/2011    1 recensioni
Il verde dei suoi occhi, il rosso delle sue guance imporporate: ricordare i Natali passati per Sasuke divenne improvvisamente meno amaro. [prompt: agrifoglio]
Seconda classificata al "SasuSaku Christmas Contest" indetto da tofuavariato.
Buone Feste a tutti!
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



DI AGRIFOGLI E BACI RUBATI

Sasuke non accostava al ricordo del Natale i regali, le luci, i festoni, le ghirlande o un grande abete decorato con palline dai mille colori. No, quando Sasuke ripensava con nostalgia ai Natali festeggiati durante la sua infanzia, gli sovvenivano i pomeriggi trascorsi con la sua dolce mamma a decorare di agrifoglio la loro residenza. Mikoto amava molto quell’arbusto, ne aveva persino piantato un cespuglio nel tradizionale giardino giapponese della villa. Tra azalee, rododendri, felci e camelie, faceva capolino quell’insolita pianticella dalle bacche rosse.

Fu così, che vedendo arrivare Sakura trafelata a Villa Uchiha con un ramoscello di agrifoglio tra i capelli, Sasuke non potè fare a meno di pensare quanto delle sciocche coincidenze potessero scatenare in lui le più tristi emozioni. Sicuramente la giovane voleva trascinarlo alla festa di Natale organizzata dal dobe, ma in quel momento l’Uchiha non poté far altro che constatare quanto fosse bella quella sera la sua compagna di squadra, avvolta in un kimono bianco perla e con quel ramoscello intrecciato nelle sue morbide chiome rosee. Non poté fare a meno di pensare quanto il verde di quelle foglie e il colore dei suoi grandi occhi fossero meravigliosamente simili e come le sue guance, ora imporporatesi per la loro improvvisa vicinanza, gli rimembrassero il rossore delle bacche dell’agrifoglio. Gli bastò accostare delicatamente le labbra a quelle di Sakura e ricordare divenne improvvisamente meno amaro.


Note dell'autrice:
Era il mio primo contest in assoluto e sono molto contenta del risultato, soprattutto perché il prompt agrifoglio mi aveva creato qualche grattacapo. Grazie a tofuavariato per il suo lusinghiero giudizio (che pubblicherò qui sotto) e un complimenti alle altre partecipanti. 
Questa flashfic è il mio modo per augurare a tutti Buone Feste! Alla prossima.

Grammatica: 4,5/5
Originalità: 8/10
Stile: 5/5
Prompt: 9.5/10
Tot: 27,5
La flashfic che hai scritto è terribilmente, fluffosamente, SasuSakusamente bella.
C'è proprio il sentimento natalizio che volevo leggere, e quel pizzico di malinconia che non guasta mai. Ottimo lavoro, davvero!
La grammatica non pecca da nessuna parte, gli unici errori che ho riscontrato nel tuo scritto è l'aver sbagliato il nome dell'azalea (Azelee---> Azalee) e il verbo poté (Potè--->Poté).
Anche l'originalità è buona, non ho dato un punteggio pieno perché la trama è analoga ad altre, ma ciò non toglie che questa fic sia scritta favolosamente bene.
Inoltre il SasuSaku è perfettamente equilibrato, entrambi IC (benché di Sakura ci sia solo la descrizione del suo aspetto fisico).
Mi è piaciuto molto come hai utilizzato il prompt: ho adorato come Sasuke associ il viso di Sakura all'agrifoglio e di conseguenza all'agrodolce ricordo di sua madre. Mi sono commossa davvero tanto!
Poi mi sono venuti i brividi a questa frase "... e ricordare divenne improvvisamente meno amaro". Così dolce e così commovente! Non ci poteva essere conclusione migliore!
Per quanto riguarda lo stile non ho niente di particolare da dire, 5 su 5, lineare e scorrevole.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: fede8701