Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Beapot    26/12/2011    6 recensioni
Se davvero quella volta, nella tenda, fosse successo qualcosa tra Harry e Hermione destinato a durare, come avrebbe reagito Ron?
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'I wish I could love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'eterno secondo

 

Ormai mi sono abituato a vederli insieme, ma non smetterà mai di farmi male.
Ho avuto la mia occasione e l'ho sprecata quando li ho lasciati soli in quella tenda. Forse le mie erano paure infondate, ma il mio comportamento infantile non ha fatto altro che dar loro vita.
Se le fossi rimasto accanto lei non avrebbe cercato conforto tra le sue braccia.
Posso biasimarli? Posso prendermela con le uniche persone che hanno smesso di farmi sentire “l'eterno secondo”?
Guardo Harry sfiorarle le labbra con un bacio leggero e distolgo lo sguardo, con la consapevolezza che se adesso sono effettivamente “il secondo” è solo colpa mia.

[108 parole]

 

 

***

 

NdA: drabble che vede la coppia Harry/Hermione dal punto di vista di Ron.
Io non detesto Ron, ma credo che il suo rapporto con Hermione sia diverso da quello che ha Harry con lei.
Hermione e Harry sono sempre stati i suoi migliori amici, le uniche persone che nonostante tutto non lo hanno fatto sentire l'eterno secondo, appunto. Se davvero quella volta, nella tenda, fosse successo qualcosa tra Harry e Hermione destinato a durare, credo che Ron avrebbe reagito in questo modo.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot