Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Mary_G_    27/12/2011    0 recensioni
Questa storia parla di una ragazza,che si fa sconvolgere l'esistenza da un ragazzo(i primi 2 capitoli erano già stati postati sull'account di una mia amica...li ho fatti togliere).Spero che vi piaccia.Le recensioni(positive e non)sono molto ben accette.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono un po’ di mattine ormai che Giada vede Marco,negli occhi ha uno scintillio che il primo giorno non c’era,è persa in questi pensieri quando una voce la interrompe:

-Scusa…-è lui,pensa Giada,ma di sicuro non parla con me…si guarda in giro,non c’è nessun altro…

-Dica-

-Mi sono perso,non è che mi sapresti dire dov’è il liceo?-che scusa patetica,pensa Marco.

-Io ci sto andando…se vuole venire con me l’accompagno-che buon profumo,pensa lei.

-Oh grazie!Ma dammi del tu…-

- Giada -

- Giada …è un bel nome…io sono Marco-.Proseguono,parlando di cose futili,separandosi davanti al liceo.Lei pensa che lui in fin dei conti sia un bell’uomo,ma non è ancora pronta a parlarne,neanche con Rachele.Lui pensa che erano anni che non si sentiva così bene,ma non poteva e non voleva farla soffrire.

Il mattino dopo Giada è determinata,vuole parlargli ancora…Esce al solito orario e si incammina,quando ormai non ci spera più lo incontra e lo saluta:

-Ciao!-le risponde lui,stupito da questo incontro e dal saluto.Si avviano insieme.

-Senti Marco,io ti volevo dire una cosa-dice Giada tutto d’un fiato…

-Dimmi-

-Ecco è che in realtà no…si bè tu mi piaci-e arrosisce.

-Wow,bè penso che tu possa immaginare che io sia più vecchio di te,no?Cioè si vede anche…-

-Lo so ma non mi’interessa,non voglio sapere quanti anni hai…-lei sta per piangere,si fermano e lui le prende le mani e le dà un bacio leggero,adesso lei piange.

-Io non ti piaccio,vero?E poi tu sei sicuramente già impegnato-e voce più bassa-Che stupida sono stata-. Giada cerca di divincolarsi ma lui continua a tenerla.

-Tu mi piaci e io non sono già impegnato-

-Ma?-

-Ma dubito che tu capisca davvero quello che sta succedendo…quanti anni hai?-

-16-

-Sei sicura di voler stare con uno che potrebbe essere tuo padre?-

-Te l’ho già detto non mi importa l’età-

-Pensaci Giada,pensaci bene e domattina mi dirai,ok?-Le lascia le mani e se ne va.Giada sente il telefono vibrare:

-Ma dove sei?-le chiede Rachele,Giada realizza di avere un minuto per arrivare a scuola…

-Arrivo-e le sbatte la cornetta in faccia.Sa che dovrà aspettare due ore prima di poter parlare con Rachele,le due ore più lunghe della sua vita ma che le danno la possibilità di scegliere bene le parole.La porta a fare un giro cercando di restare seria,a un certo punto però esplode:

-Sono innamorata!-

-Nooooo!-

Sììì!-

-Come si chiama,è carino?-Giada prende tempo…

-Bhè si chiama Marco,ed è così-tira fuori il miglior disegno che abbia mai fatto.Non sa che reazione aspettarsi ma quella che riceve la spiazza del tutto,una risata e poi se ne esce con un:

-E’ così perché non sei bravissima a disegnare?-

-No,è così davvero…-

-Ah!-

-Daaaai,non guardare le apparenze!!!!-

-Deve piacere a te,non a me.-

L’unica cosa che Giada non riesce a dire è che lui è più vecchio…

Marco passeggia canticchiando anche se,in realtà è parecchio preoccupato,non vuole rovinarla,gli dà l’idea di un bocciolo di rosa:è bellissimo ma non ancora schiuso e basta un attimo per distruggerlo,pensa a una possibile storia…ormai ha deciso,se staranno insieme lui la farà sentire come la più speciale delle ragazze,anche se non sarà per sempre.Attende con ansia il mattino seguente,mentre Giada lo teme,in ogni caso arriva.

-Ciao-le dice lui

-Ciao-

-Io e te dobbiamo parlare,giusto?-

-Suppongo di sì-gli risponde Giada titubante.Marco le sorride in modo incoraggiante.

-Dai,cos’hai deciso?-le chiede in tono dolce.

-Io ci ho riflettuto,a me piaci e voglio che la mia prima storia sia speciale-

-Ok,ci possiamo provare-Giada ormai è persa negli occhi di quell’uomo che sono chiari e limpidi e ci si può specchiare dentro…non si rende neanche conto di quello che sta succedendo…sente Marco schiarirsi la gola e trascinarla fuori dai suoi pensieri,lui è in ginocchio.

-Vuoi stare con me?Lo so che non è molto poetico ma in tre minuti non mi è venuto in mente niente di più romantico.-

-Sììì!-Lui si rialza e lei gli salta letteralmente in braccio,Marco pensa che,come inizio sia piuttosto promettente.

L’accompagna a scuola e lì,nell’incertezza su come salutarla le dà un bacio su una guancia.Vuole regalarle dei fiori ma nello stesso tempo non vuole esagerare.Chiama al lavoro e si fa dare qualche giorno di ferie.Opta per una rosa bianca,poi va a scuola e aspetta che lei esca.Quando esce basta uno sguardo,ha ancora la rosa in mano dietro la schiena e lei aggrappata al collo.

-Non mi aspettavo di trovarti qui-gli sussurra

-Questa è per te-le dà la rosa,lei arrossisce e la annusa.

-Grazie!-

-Vai a casa e troviamoci qui per le tre,ok?-

-Sìsì-si salutano e lei va a casa.Mangia,ride dalla felicità e sua madre pensa che sia bellissima.Giada le chiede se può uscire,se non ci sono motivi particolari la madre le dirà di sì e infatti è così.

-Mi raccomando,a casa alle sette!-

-Sì mamma-Giada va a cambiare borsa,saluta la madre ed esce chiedendosi cos’abbia Marco in mente.

-Ciao Principessa,vieni ti porto in un posto-lei sale in macchina e lui la benda,vanno per un po’ poi si fermano.Lui l’aiuta a scendere e le toglie la benda.Dovunque lei guardi vede fiori.

-Ma è bellissimo!!-

-Tu sei bellissima…-stende la coperta e si siedono.

-Non ho mai vissuto un momento così…perfetto-lui le si avvicina e comincia a giocherellare con una sua ciocca di capelli.Lei è davvero bellissima,col vento che le scompiglia i capelli e gli occhi chiusi.Lui sente elettricità nell’aria,ha il cuore che batte a mille…non vuole rovinarle il momento perfetto,non se ne rende neanche conto,quando la bacia sente che questo è il bacio più dolce e puro che abbia mai dato mentre lei si perde in questa nuova sensazione.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Mary_G_