Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nonna Minerva    13/08/2006    15 recensioni
La notte prima del suo matrimonio, Remus Lupin.. Piccola one-shot senza particolari pretese..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sweet Steps in the Night

Piccola Remus-Tonks senza pretese particolari…

Un’idea che ha iniziato a prendere forma nel mio cervellino e che non ha trovato pace finché non ho iniziato a scrivere.

 

Nota: L’avevo pubblicata oggi nel primo pomeriggio, ho fatto una piccola modifica seguendo il consiglio che Fae mi ha dato nella sua recensione.. ( x Fae: grazie! mi era proprio sfuggito! JJJ )

 

Sweet Steps in the Night

 

Sentì la serratura della porta d’ingresso scattare.

Non si spaventò, solo una persona oltre a lei aveva le chiavi del suo appartamento.

Il nuovo arrivato richiuse la porta cercando di fare meno rumore possibile.

Evidentemente non voleva svegliarla.

Ma lei era già sveglia.

Aveva fatto tardi la sera prima, e non era riuscita ad addormentarsi, al pensiero di quello che la aspettava il giorno seguente.

Si voltò su un fianco e lo vide apparire sulla soglia della stanza con le scarpe in mano, avanzando in punta dei piedi.

Si sedette sul letto accanto a lei e si accorse che non stava dormendo come credeva.

Per un attimo tacquero entrambi, semplicemente guardandosi negli occhi e godendosi quell’istante.

Cosa ci fai qui?” sussurrò alla fine lei, mettendosi a sedere. “Lo sai che lo sposo non può vedere la sposa la notte prim...

Lui la interruppe posando delicatamente le sue labbra sulle sue.

“Lo so.” Le sussurrò all’orecchio.“Sono venuto solo ad augurarti la buona notte. Disse, accarezzandole una guancia. “E poi già mi mancavi.” Concluse, e lei lo baciò, passandogli una mano fra i capelli poi dietro la nuca, avvicinandolo a sé.

La sentì cercare di approfondire il bacio, ma lui si staccò dolcemente, seppur controvoglia.

Prese fra le mani il viso di lei e la guardò con un’espressione seria.

Ma se avessi dei ripensamenti...” iniziò lui, esitando quando la vide alzare un sopracciglio, ma non l’avrebbe fermato, avrebbe detto tutto quello che doveva dire.

..beh... sei ancora in tempo.”

Lei sbuffò.

Ma quante volte te lo devo dire prima che tu mi creda?” rispose lei, alzando gli occhi al cielo, con un tono a metà fra l’esasperato ed il divertito.

“Non m’importa...”

Non le importava, e lui lo sapeva, ma se davvero stava per accettare tutta quella felicità che credeva di non meritare, allora voleva che lei si sentisse libera di scegliere, di tirarsi indietro,che fosse consapevole che le sue condizioni potevano davvero essere un peso per lei.

Ma poi c’era quella frase, che così spesso ultimamente gli aveva sbattuto in faccia... Non m’importa!, diceva, e per lui quelle parole avevano il suono più bello del mondo.

Non le importa, pensava, e forse devo chiederle di ricordarmelo più spesso.

Non sarebbe più stato solo d’ora in poi, mai più.

Le sorrise e vide il volto di lei illuminarsi.

“Ti ho già detto che ti amo, Ninfadora Tonks?”

“Nell’ultima mezzora ancora no...” gli diede un castissimo bacio ed iniziò a spingerlo giù dal letto. “Ora fila. Mi devo sposare, domani, io!”

“Fammi restare ancora cinque minuti..sussurrò lui, avvicinandosi di nuovo e facendole gli occhioni dolci. “Ti prego..

“Mpf.. e va bene.” Cedette, e diede un paio di colpetti leggeri sul materasso, facendogli segno di stendersi accanto a lei.

 

Remus Lupin si addormentò tenendo fra le braccia la donna che amava, l’unica che una volta conosciuti i suoi ‘piccoli’ difetti non l’aveva allontanato, ma aveva anzi preteso di stargli accanto..

La stessa donna che poche ore dopo sarebbe diventata indiscutibilmente, incondizionatamente, sua.

Per sempre.

 

FINE

 

Spero vi sia piaciuta e non l’abbiate trovata troppo corta/ patetica/noiosa/banale...

Ringrazio tutti quelli che sono arrivati fin qui, se mi lasciate un commentino vi sarò ancora più grata...

 

**NoNNa MiNeRvA**

 

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva