Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    28/12/2011    1 recensioni
A grande richiesta (si, insomma..) ecco la storia di Natale delle Gilmore Girls! Il progetto di Rory è quello di passare le vacanze natalizie con tutta la famiglia e con il suo Jess ma riuscirà ad andare tutto nel verso giusto? Scopritelo con questa fanfiction che, neanche a dirlo, è sempre la continuazione di tutte le altre che ho scritto finora.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattinata trascorse tranquilla. Passare un po’ di tempo con Luke e Danny a guardare la tv era stato un buon modo per rilassarsi per Rory e per pensare ad altro invece che al suo ragazzo solo a New York. Beh, forse non proprio così solo visto che il suo manager a quanto pare non aveva niente di meglio da fare che stare lì a pressarlo. Il pomeriggio andò in modo un po’ diverso; Lorelai era tornata a casa dalla locanda piena di energie, felicissima per la neve, ma quando vide la faccia della figlia capì che qualcosa non andava e si fece raccontare che cosa era successo. Una volta saputo tutto la donna decise che non era disposta a lasciare che la figlia di deprimesse proprio a Natale, avrebbe rovinato tutta la magia di quel periodo, così tirò fuori una lista di film che (a parer suo) andavano assolutamente visti a Natale e si propose di distrarla con quelli. In fondo aveva funzionato con Eloise a Natale. Il primo film scelto fu The Holiday, adorato da Lorelai per il solo fatto che c’era Jude Law. Tuttavia non si rivelò una grande idea visto che Rory sembrava incupirsi sempre di più man mano che proseguiva. Una storia d’amore evidentemente non era la cosa migliore in quel momento. Tolsero il film e Lorelai capì che anche Serendipity non era un film da vedere e nascose il dvd tra i cuscini del divano prima che Rory lo potesse notare. Rimanevano altre due opzioni. Lorelai sfoderò il suo dvd in edizione speciale di Narnia e si sentì assolutamente sicura di averci preso. Come poteva rifiutare il leone, la strega e l’armadio? Ma soprattutto l’amico Fauno. Ancora una volta sbagliò.

 “Vuoi vedere Narnia? Davvero?” chiese Rory dubbiosa guardando il dvd.

 “Beh, si.” Rispose Lorelai delusa dalla sua reazione.

 “Un film pieno di neve, di ghiaccio e soprattutto..”

 “Soprattutto?”

Rory prese un respiro e la guardò fisso negli occhi. “Soprattutto a un certo punto del film ti lancerai in una accorata difesa della Regina Bianca perché secondo te è inconcepibile che i bambini e tutti gli abitanti di Narnia odino un personaggio che fa nevicare tutto l’anno. Quindi dirai che la Regina non dovrebbe essere considerato un personaggio cattivo, al contrario.”

Lorelai rimase interdetta per qualche secondo. “Beh così mi fai sentire una vecchia signora ripetitiva però” disse mettendo il broncio.

 “Ascolta mamma, non devi sforzarti di tenermi compagnia, è evidente che il mio umore non migliorerà, non posso farci niente.”

 “Ehi, no non lo permetterò. Non ti deprimerai solo per un ragazzo!” si oppose sua madre.

 “Non è solo un ragazzo…” rispose Rory un po’ offesa.

 “Ok, hai ragione, però il punto è che non ti voglio vedere così abbattuta e ho ancora un asso nella manica.”

Rory si incuriosì. “Un altro film? E cos’è? Il Principe Caspian?”

 “Nooo” rispose Lorelai prendendo l’ultimo dei dvd che aveva noleggiato, sul tavolino davanti a loro. Aprì di scatto la custodia di plastica per far vedere alla figlia il disco all’interno.

Rory sobbalzò sorpresa e sfoderò un gran sorriso. “Willy Wonka!!!!” esclamò gioiosa.

 “Siiiii! Lo guardiamo?” chiese Lorelai altrettanto entusiasta.

 “Certo! Perché non l’hai tirato fuori subito?” acconsentì Rory.

E per un’ora e mezza canticchiarono prendendo in giro gli Umpa Lumpa.

-

24 Dicembre

 

 “Si vede?” chiese Rory verso lo schermo del suo computer portatile.

 “Non tanto bene, prova a spostare un po’ la web cam.” Rispose Jess dalla schermata.

Rory fece come le aveva detto. “Adesso?”

 “Adesso si. Tu mi vedi?”

 “Si benissimo. Credo sia solo un problema di questa web cam.” Disse Rory. A mali estremi, estremi rimedi: non potevano passare il Natale insieme? si sarebbero visti comunque, via Skype. Il computer di Rory non aveva la videocamera incorporata e aveva lasciato la sua a casa così era andata a ripescare quella regalata a sua madre l’anno prima e mai utilizzata. Forse non era proprio l’ultimo gioiello della tecnologia.

 “Tutto questo è molto stupido.” Commentò Jess stringendosi nelle spalle, seduto sul divano del suo appartamento guardando lo schermo del suo pc.

  “La neve è stupida, le strade bloccate sono stupide, Skype è una grande invenzione.” Rispose Rory decisa.

Jess soffocò una risata. “Come no, intanto ci abbiamo messo mezz’ora a imparare a usarlo. Prima lo hai chiamato con nomi un po’ meno raffinati di una grande invenzione” disse Jess alzando un sopracciglio.

 “Neanche tu sei stato utilissimo nel farlo partire.”

 “Lo sai, preferisco la carta stampata al web.” Rispose lui con un sorriso.

Rory alzò gli occhi al cielo. “Allora stai facendo progressi per tornare?” gli chiese tornando alle questioni serie.

 “Spero Babbo Natale mi dia un passaggio sulla sua slitta.”

 “Questa non faceva ridere. È un modo per dire no?”

 “Mi dispiace.” Disse rassegnato.

Entrambi rimasero zitti per un po’, persi nei loro pensieri.

 “Hey, vuoi vedere il tuo regalo?” le domandò lui spezzando il silenzio.

 ”Cosa? No, vuoi farmi vedere il regalo su Skype??” reagì lei spalancando gli occhi azzurri.

Jess sogghignò. “Perché no?”

 “Primo perché non posso prenderlo, me lo mostri e poi chiudiamo la sessione e rimango a mani vuote.” Gli spiegò Rory.

 “Peggio per te. Ma quando torni lo trovi.” Si difese lui senza problemi.

 “Secondo, perché hai appena detto che tutto questo è stupido.” Continuò lei.

 “Ho cambiato idea.” Disse Jess sorridente. Adorava stuzzicarla.

 “Sei terribile. Si vede che ti sto guardando male dalla web cam?”

 “Direi di si. Aspetta, vado a prenderlo.” Disse spostandosi dalla visuale del computer prima che Rory potesse dire qualcosa per fermarlo.

La ragazza incrociò le braccia aspettando il suo ritorno.

Circa un minuto dopo Jess ricomparve con una scatolina e un’espressione tra il cauto e lo speranzoso. Aprì la scatola verso Rory e aspettò la sua reazione. Lei si avvicinò aguzzando la vista verso il computer.

 “Ehm, ho paura che tu debba avvicinarlo più di così.” Gli disse.

Lui ascoltò il suggerimento e mise la scatola davanti alla web cam. Si vedeva meglio. Rory spalancò la bocca sorpresa davanti a quel regalo. Era un gioiello, su quello non c’era dubbio. Una collanina d’argento o d’oro bianco, non era sicura perché non ce l’aveva tra le mani. O forse si sbagliava, stava saltando alle conclusioni ed era una comunissima collanina. Una lettera era attaccata alla catenina e, anche in quel caso, le sembrò di riconoscere un materiale prezioso: l’oro. Ma era possibile? “è una R?” gli chiese finalmente quando ritrovò la voce.

 “Si. E c’è anche un piccolo libro accanto, perché ti piace leggere.” Spiegò lui un po’ in imbarazzo. Si, insomma, l’idea di farle vedere il regalo via Skype gli era sembrata carina mentre gli e la proponeva visto che la vedeva così abbattuta, ma poi dovette fare i conti col suo carattere. Non era mai stato uno da gesti plateali.

Rory non smetteva di fissare la R e il piccolo ciondolo sporta più vicino possibile allo schermo del portatile. “Jess, toglimi una curiosità. Quello che vedo è…oro?” chiese titubante.

Jess si riprese la scatola e ricomparve nell’inquadratura. “Si.” Disse semplicemente.

Rory lo guardò decisamente incredula ma anche un po’ lusingata. “Come ti è venuto in mente di prendermi una cosa del genere? Ti sarà costato una fortuna!”

 “Ma ti piace almeno?” chiese lui osservando il suo viso meglio che poteva.

 “Beh, certo è meravigliosa! Ma come diavolo..?”

 “Ecco, non sono bravo coi regali” cominciò a spiegare lui con lo sguardo che vagava da una parte all’altra della stanza.

 “Tu dici??”

 “Fammi finire. Non sapevo cosa regalarti e volevo qualcosa di simbolico così quando mi hanno dato l’anticipo per il libro-“

 “Ci hai speso quei soldi?? Jess!” esclamò Rory sbalordita.

 “Non ci ho speso poi tanto, ok? Stai tranquilla.”

 “Se lo dici tu. È un regalo fantastico Jess. Potevi anche volare più basso sai? Mi accontento.” Gli disse sorridendo sinceramente grata.

Anche lui sorrise ma l’imbarazzo non se n’era ancora andato. “Meno male. Ora posso vedere il mio regalo?” chiese spostando l’attenzione su di lei.

 “Assolutamente no!” rispose di scatto Rory. “te lo darò di persona. In più non credo che entri nell’inquadratura.” Aggiunse.

 “E poi dici a me di volare basso? Cos’è, una statua?” le domandò divertito.

 “Come no, l’ho scolpita io stessa.” Rispose sarcastica.

 “Sono curioso, lo sai”

 “Eccome. Impegnati per venire qui e ce l’avrai. Oppure ci vedremo a New York.”

 “D’accordo. Credo che sia meglio che chiudiamo ora, comincio a vedere tutto a righe.” Disse Jess spostando leggermente la sua web cam.

 “Dannato aggeggio.” Replicò Rory riferendosi alla sua di web cam.

 “Ci vediamo presto spero. Grazie per il regalo.” Lo salutò sorridente.

 “Di niente.”


Note: Scusate il ritardo, sono un pò impegnata ma prometto che la finirò prima di Capodanno :P

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter