Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Perv    28/12/2011    1 recensioni
L'inverno è un mistero, e ognuno di noi reagisce a modo suo...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'inverno è un mistero!
Con quel clima Natalizio che ti rende vivo, e che subito dopo ti abbandona nell'ozio.
Ognuno di noi reagisce in modo diverso al suo arrivo: Chi si rallegra, chi si rattrista, chi si impigrisce e chi si ravviva.. e ancora: Qualcuno si anima, qualcun'altro si annoia, Qualcuno si rafforza, qualcuno si debilita.
Fatto sta, che l'inverno cambia gli umori.
Basta guardarla, una persona, per capire il suo.
C'è il tipo che si stringe nel cappotto e si guarda intorno; quello è spensierato. Qualcun'alro a testa bassa e con il broncio: Innervosito. I tipi sempre con l'ombrello dietro? Molto semplice..Impauriti. Chi sbadiglia e sbatte addosso ai pali è impigrito, chi tossisce, malaticcio. Chi fa in continuazione nuvolette di fumo, divertito.. chi attento a tutto, estasiato, e ancora e ancora, e anocra, ancora, e ancora....
Per ognuno di noi è diverso, proprio come per ogni fiore:
Che si ammoscia, allora è depresso, che è bello solido, ha voglia di vivere; Che appassisce,è svogliato. Che è vivo, (ma vivo dentro) che non si lascia intimidire, e non si arrende e che lo si trova a Dicembre ancora bello fresco, in un prato rinsecchito.

Quando il naso diventa rosso, e le sciarpe non bastano, quando basta una folata di vento per farti rattrappire come un foglio stropicciato.... L'inverno è un mistero. Da un giorno all'altro poi.. svanisce, ed ecco arrivata la primavera...

Non ho ragione? ;D
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Perv