Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    29/12/2011    7 recensioni
Hermione è in Sala Comune a fare i compiti, ma succederà un piccolo imprevisto che le movimenterà la giornata. Storia che ha partecipato al contest di NiniDeni classificandosi nona su dodici.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spero che questa piccola drabble vi piaccia.



UN MOMENTO DI TENEREZZA



Hermione era in Sala Comune a fare i compiti di Pozioni, quando si aprì la porta e si ritrovò davanti Fred Weasley.

Il ragazzo si avvicinò e le tolse il fermaglio dai capelli, rigirandoselo tra le mani.

«Fred, ridammelo.»

«Come mai siamo così arrabbiate, Granger? I compiti sono troppo difficili o è colpa di Ron?»

«Ron e i compiti non c’entrano niente, voglio solo riavere il mio fermaglio.»

«Sorridi, Granger! Sei più bella quando lo fai.»

Detto questo il ragazzo si rifugiò nel dormitorio maschile, lasciando a bocca aperta la ragazza. Hermione era arrossita come un pomodoro e si era dimenticata di farsi rendere il suo piccolo tesoro.

In futuro avrebbe ricordato quel giorno con grande tenerezza.



[117 parole]

9° POSTO



Grammatica e sintassi: 8/10

Originalità: 3/5

Utilizzo personaggio: 3/3

Utilizzo Prompt obbligatorio: 3/3

Caratterizzazione dei/l personaggi/o: 5/5

Punto bonus utilizzo pairing/prompt: 4/4

Gradimento personale: 3/5

-0.05

Totale: 28,95/35



Le 117 parole, 7 in più del limite, ti levano 0.05. Ti ho levato i punti per gli errori di grammatica/sintassi: Centrano → c'entrano (-1) / Sorridi Granger! → Sorridi, Granger! (-1); Mi aspettavo, ad esser sincera, qualcosa di più originale ma, dopotutto, con 110 parole la fantasia viene a meno, lo capisco; Hai utilizzato sia il personaggio sia il prompt, aggiungendo anche il parinig ed il prompt non obbligatorio. Per questo motivo ti prendi il massimo nei punti bonus; I personaggi sono attinenti al libro: Fred casinista ed Hermione studiosa e nevrotica nei suoi 'momenti di studio'. In conclusione, la storia è molto carina, ma non mi ha fatta impazzire.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy