Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    29/12/2011    4 recensioni
I pensieri di Severus quando per la prima volta vede gli occhi verdi di Harry, al suo primo anno ad Hogwarts.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spero che questa song-fic vi piaccia. La canzone è Ovunque andrai di Matteo Branciamore.



OVUNQUE ANDRAI



Sai Lily il mondo è proprio strano, avrei dato la vita per te ed invece tu hai scelto di sposare James Potter, l'uomo che ho odiato di più nella mia intera vita scolastica ed anche oltre. Ma nonostante questo non ho mai odiato te, nemmeno per un secondo. Eri sicura della tua scelta, l'avevo capito subito di aver sbagliato nel chiamarti schifosa Mezzosangue. Ho provato a chiederti scusa quella sera stessa, mi sono fermato davanti al ritratto della Signora Grassa ma tu non hai voluto darmi la possibilità di scusarmi ed io ho accettato la tua scelta e il tuo odio da codardo quale ero.



Va bene c'è un perché se sei sicura

Che non c'è posto al mondo più per noi

Ma so che in fondo hai solo un po’ paura

E che tu non mi dimenticherai



Già mi hai mai dimenticato realmente? Io non l’ho mai fatto, ti amavo allora e ti amo ancora. Sono passati undici anni da quel maledetto giorno in cui il Signore Oscuro ti ha uccisa e il rimorso continua a rovinarmi l’esistenza ed uccidermi lentamente dal dentro. Ci ho provato ad essere diverso Lily, davvero, ho chiesto a Silente di avvertirvi e voi come due stupidi vi siete affidati alla persona sbagliata e così siete morti. Chissà dove sei adesso, come stai e chissà se un giorno ti potrò mai rincontrare.



Come stai?

Con chi sei?

Chiederò alle strade ovunque andrai.

E lo so prima o poi m’incontrerai.



Quel maledetto giorno sono morto anche io insieme a te, l’unico pensiero che mi ha tenuto in vita è stata la voglia di proteggere tuo figlio. Il figlio per cui hai dato la vita. Silente me lo ha chiesto come favore personale ed io non ho saputo dirgli di no ed ora me lo ritrovo davanti, così dannatamente simile a suo padre se non fosse per i suoi occhi. Quegli occhi che ho amato e che amo ancora adesso, i tuoi occhi. Quando li ho visti per la prima volta ho provato di nuovo la sensazione di averti davanti a me, mi sembrava di essere tornato a Spinner’s End alla prima volta che ti ho visto mentre facevi delle magie, eravamo così piccoli Lily ma io già ti amavo.



All'angolo tra i nostri due sentieri,

ti vedo, mi avvicino, non sei tu!

Così ti cerco in mezzo ai miei pensieri,

e li ti trovo e non ne esco più.



Dannazione sarebbe tutto più facile se al posto di Harry ci fossi tu, con lui non so come comportarmi. Mi ricorda terribilmente suo padre e tutti i dispetti e le frecciatine che mi tiravano lui e i suoi compagni, così ogni qual volta che mi viene il desiderio di insultarlo mi ritiro nel mio alloggio e mi perdo nei pensieri che ho di te e questo mi aiuta a calmarmi. Ogni volta che lui mi guarda sento i tuoi occhi su di me, in fondo credo che sia un po’ così. In fondo io ci sono stato, ci sono e ci sarò sempre per te ed anche per lui e lo farò in tua vece e così saprò che anche tu sarai qui assieme a noi due, perché io ti sento vicina a me più che mai.



Ci sarò

Ci sarai

Per sempre.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy