Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Baba_    29/12/2011    0 recensioni
Pensieri di Draco. Potrò mai avere un amico senza dover comprare la su amicizia o doverlo comandare. Un amico. Ecco cosa non ho o forse si e non me ne sono mai accorto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stai lí, seminascosto dietro una colonna e osservi. Osservi i tuoi coetanei che giocano con la neve. Neve che scende giú dal cielo e imbianca,in un modo impeccabile, il maestoso castello di Hogwarts.
Ti concentri, di nuovo, su cosa succede in quel giardino bianco. Tutti si divertono, ognuno in maniera distinta emana felicitá e allegria.
Ad un tratto, aguzzi la vista e ti concentri su di loro, che stanno provando a fare un pupazzo di neve. Loro che tanto disprezzi e insulti.
 Li osservi. Li guardi. Li invidi.
Invidia ecco cosa provi. Riesci a vedere e sentire la loro amicizia. Un’amicizia che tu tanto desideri. Avere qualcuno di cui fidarsi e non comandare. Qualcuno che non ti giudichi.
E all’improvviso ti rendi conto che quello è veramente il Trio dei Miracoli. Perchè, forse, grazie a loro puoi sperare in un miracolo. Il miracolo dell’amicizia.
Sobbalzi. Qualcuno ti sta riscuotendo da questi pensieri.
Ti giri. Blaise. É lui l’autore del tuo ritorno alla realtá.
“Ehi, Draco, andiamoci a bere una burrobirra a Hogsmeade!”
“D’accordo”.
E iniziate a camminare verso quel sentiero che vi porterá al villaggio.
Noti che Balise parla. Parla di tutto. Specialmente di se stesso.
Non gli presti molta attenzione, finchè non ti chiede cos’hai, perchè questo tuo silenzio.
Allora lo guardi e scorgi nel suo tono di voce preoccupazione. Preoccupazione per te.
E per magia nel tuo volto si forma un sorriso e ti rendi conto che forse, anche tu hai un amico. Un amico che in un futuro potrebbe diventare come un fratello. Qualcuno d'indispensabile per la tua felicitá.
“Tranquillo Blaise, non ho niente. Il mio silenzio è dovuto unicamente alla presenza, ingombrante d'inutili pensieri”.
E sorridi. Blaise ti guarda confuso. Non riesce a capire quelle tue parole mischiate a quei tuoi sorrisi così rari.
Allora ghigni, quel tuo sorriso così tipico che tutti conoscono. E fai una cosa, una cosa che non é da Malfoy il Purosangue. Raccogli un pó di neve e gliela lanci in faccia, scoppiando a ridere. Blaise reagisce e cominciate una vera guerra di palle di neve. Dimenticandovi di quella burrobirra. Dimenticandovi di quello che succede attorno a voi. Dimenticandovi della purezza del sangue, di essere Malfoy e Zabini. In quel momento siete semplicemente Draco e Blaise. Due amici.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Baba_