Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Wry_berry95    29/12/2011    1 recensioni
Due ragazzi da un passato difficile sperano in un futuro migliore,fondando un'amicizia che cambierà col tempo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
casa

CASA,DOLCE CASA!

Finalmente eravamo tornati a casa. Yori e Aidou ci stavano aspettando lì e con loro c’era anche il nostro amato Maccherone. Appena incrociarono gli sguardi lui e papà,corsero l’uno tra le braccia dell’altro e cominciarono aridere e piangere dalla gioia. Io corsi verso Yori. Non la vedevo da un po’ e mi mancava. Zero e Aidou,imbarazzati,si salutarono con una calorosa stretta di mano.

-Come stai Kiryu?

-Beh,non posso lamentarmi,poteva andarmi peggio.

-Già… Sono contento che ti sia ripreso,hai fatto preoccupare tutti.

-Già …

Mentre si scambiavano queste poche battute calò il silenzio. Tutti i presenti,compreso il gatto,si girarono verso loro due. Era strana quella preoccupazione e quel “dialogo” tra Zero e Aidou,normalmente si odiavano.

-Facciamo una festa!

Con una casa in disordine,tornati da cinque minuti a casa dopo tutto quel tempo in ospedale,con la sola voglia di dormire,mio padre aveva voglia di organizzare un festino!

-Papà siamo rientrati ora,siamo un po’ tutti stanchi,insomma,sono stati giorni abbastanza stancanti per noi.

-Bambina mia suvvia! Zero sta bene,è tornato a casa,stiamo tutti bene! Perché non dovremmo festeggiare?

-Beh tuo padre non ha torto. Possiamo aiutarlo anche noi.

-Yori non sei d’aiuto- le sussurrai un po’ nervosa- Dobbiamo chiedere a Zero se ha voglia di fare festa.

-Per me va bene,cioè,non sono stanco.

Ma io si e non volevo caos in casa,solo pace,tanta pace,magari raggiungere il nirvana con una bella dormita e tanto,ma proprio tanto,silenzio.

Dopo il si di Zero,papà e tutta l’allegra banda, cominciarono a cucinare e addobbare la casa. Papà e Yori erano in cucina:solo loro potevano stare lì,tra tutti noi erano quelli “bravi in cucina”. Il capo chef mandò Zero a darsi una lavata,visto che la festa era per lui. Io e Aidou pensavamo a mettere festoni e palloncini ovunque.

-Non sei tanto in vena di festeggiamenti vero?

-Per niente. Sono stanchissima. Ma festeggiamo la guarigione di Zero e devo esserci.

Dopo ore di preparativi cominciarono ad arrivare i compagni di scuola e i genitori di Yori. Già dal volto di Zero si poteva vedere che stava meglio. Era sereno e circondato da persone che lo amavano. Ora poteva stare tranquillo.

La serata trascorreva tra scherzi e risate,c’era un’atmosfera piacevole per tutti. Le persone che conoscevamo erano una per una presenti nel nostro salotto. Kaname però non c’era. Ormai era una vita che non lo vedevamo. In tutti questi giorni né una telefonata,un messaggio,niente,altri due giorni e la sua voce sarebbe stata irriconoscibile per me.

Bussò il campanello. Speravo fosse Kaname,lo speravano tutti,ma era la dottoressa. La stessa dottoressa con cui stava flirtando mio padre.

-Buonasera a tutti- salutò sorridendo e agitando la mano sinistra,mentre con la destra teneva una borsetta di pelle nera- Buonasera Cross- si avvicinò a mio padre.

-Camille! Buonasera a lei- papà le prese la mano e la sfiorò con le labbra.

La “tipa” entrò subito in confidenza con me,Zero e Aidou.

-Kiryu,come ti senti?

-Bene dottoressa,sono tutto intero.

-Bene,mi fa piacere! E tu? Tu devi essere la piccola di casa.

-Preferisco farmi chiamare Yuuki. – ero acida,lo ammetto.

-Oh,bene,Yuuki … Tu? Non ci conosciamo vero?

Aidou non rispondeva,aveva una strana espressione. Era diventato un pezzo di ghiaccio.

-Io sto parlando con te ragazzo.

-Mi scusi,Aidou,piacere.- si era sciolto e le porse la mano – Solo che di donne come lei se ne vedono raramente,tutto qui.

-Le solite galanterie di Aidou! Credo sia troppo vecchia per te.

-Ricordati che io sono un ultracentenario in un corpo di un diciottenne- mi sussurrò lentamente all’orecchio.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Wry_berry95