Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Emily Alexandre   Capitolo: 1
"-Pensavo di prendere una bottiglia di firewhisky e chiudermi in qualche aula vuota, quella sera.
-Non si può portare a Hogwarts il firewhisky!
-Lo so. Vuoi denunciarmi?
-Potrei.
-Spirito Grifondoro, ligio al dovere. Da buon Serpeverde ti propongo un compromesso: te ne offro metà se non mi denunci.
Non era che una scusa, lo sapevano entrambi; lei non l’avrebbe denunciato comunque e lui, anche a voler pensare il contrario, non se ne sarebbe curato.
Hermione alzò un sopraciglio, chiedendosi dove volesse arrivare, ma soprattutto perchè lei gli avesse riversato addosso qul fiume di parole, rivelando più di quanto volesse. Eppure, imprevedibilmente, si sentiva bene, come se avesse avuto bisogno di quello sfogo.
-A mezzanotte c’è il coprifuoco.
-Ce ne andremo prima, se proprio dobbiamo.
-Come Cenerentola.
-Chi?
Hermione sorrise –Nessuno, è una fiaba babbana.
Draco storse il naso, facendola ridere.
-Perchè lo fai?
-Perchè sei venuta qui?
Hermione non rispose subito e lasciò scorrere lo sguardo sul castello addormentato, sulla Foresta Nera, sulla casa di Hagrid. –Perchè sono sola, Malfoy, ma lo sei anche tu. E la solitudine sembra meno cupa in due."
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Harry Potter
Vai alla pagina dell'autore: Emily Alexandre