Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola    15/08/2006    0 recensioni
Poveri Remus e Severus. Quattro ragazze nemiche tra di loro si sono innamorate di loro due... riusciranno a coronare il loro sogno d'amore? Intanto, hanno unito le forze, e, vi assicuro, ce la metteranno tutta, anche a costo di combinare dei guai...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Vado in bagno'' disse Hermione a Ron e Harry, e li lasciò a loro stessi.
Si diresse ai bagni, aprì la porta, li attraversò e poggiò le mani sul lavandino, guardandosi allo specchio.
'Ora basta' si disse 'tu sei ossessionata. Non pensarlo più'
Non capiva proprio cosa le stava succedendo. A tavola non aveva fatto altro che guardare Piton; poi, quando questo si era alzato per andarsene, e si era avvicinato alla porta, dove lei e Harry aspettavano Ron che si allacciava la scarpa, gli aveva augurato: ''Buona giornata Professor Piton''
A Harry era calata la mascella. Piton si era girato lentamente.
L'aveva guardata con aria scettica.
''Cos'è, vuoi sfottere stamane?''
''No professore, volevo solo...''
''Cinque punti in meno a Grifondoro. E che non ti senta mai più farlo un'altra volta, mi sono spiegato?''
''Ma io...''
''Sono stato chiaro. A lezione!''
E se l'era squagliata.
''Ma... ma... Sei uscita pazza?!'' l'aveva sgridata Harry.
''Che succede?'' aveva chiesto Ron con aria imbambolata.
''Vado in bagno. Scusate''
E ora si trovava lì.
'Basta. Non devi pensarlo più. O te la farà pagare.'
Come avrebbe voluto una vera amica con cui confidare i segreti... in quel momento le sarebbe bastata chiunque, purchè si togliesse quel peso dal cuore. Si sentiva una bomba sul punto di esplodere.
Ad un tratto, sentì dei singhiozzi.
'Oh no, ora ci si mette pure Mirtilla Malcontenta!!'
Stava quasi per filarsela via, quando notò che non erano i pianti di Mirtilla. Questi erano meno 'esplosivi', come se chi stesse piangendo cercasse di farlo piano per non farsi scoprire.
Provenivano dall'ultimo bagno.
Hermione ci si avvicinò e provò ad aprire la porta.
''Vai via!'' urlò una vocetta.
''Chi è?'' chiese Hermione con gentilezza.
''Non venirmi a rompere, Justin... lo so che sei tu!''
''Justin? Io non sono Justin, sono Hermione Granger!''
I singhiozzi si interruppero per un attimo.
''Oh, ma che meraviglia'' disse la voce con ironia ''sei anche tu venuta qui per prendermi in giro?''
''In giro? No. E perchè dovrei farlo?''
''Andiamo. Lo sanno tutti che Hermione Granger mi odia.''
''Odiarti? E perchè? Ma tu chi sei?''
''Ooh, non far finta di non riconoscermi.''
Hermione non disse nulla. La ragazza sembrava molto permalosa.
''Sono famosa perchè metà Hogwarts mi chiama 'Lunatica', e tu vuoi fare la finta tonta?''
Hermione fece un sospiro di apprensione.
''Lunatica! Ehm, cioè, Luna! Mi pareva che eri tu! ma cosa ci fai li dentro? Esci fuori, dai!''
''Vuoi divertirti anche tu a sfottermi?''
''E perchè lo dovrei fare?''
''Andiamo, sono sicura che Justin l'ha detto a tutti quanti.''
''Cosa?''
''Che lui mi piace!''
''Lui chi?''
Luna non parlò.
''Se te lo dico ti metterai a ridere. Andrai a dire a tutti che a Lunatica piace... a Lunatica piace...''
''Chi?''
La ragazza scoppiò a piangere.
Hermione si era stufata. 'Si, beh, ho già tanti problemi senza che pensi anche a quelli di Luna!'
''Se non me lo vuoi dire allora vado. Ci si vede Luna''
Prese la borsa accanto al lavandino e fece per andarsene. Il bagno si spalancò all'improvviso.
''Aspetta Hermione!'' disse la Corvonero allarmata ''Ti prego, non andare, voglio dirti chi è! Voglio togliermi questo peso, voglio confessarmi! Però promettimi che non lo dirai a nessuno!''
Hermione alzò gli occhi al cielo e si voltò 'Ok, sentiamo quest'altra panzana'
''Va bene. Però fai in fretta che fra poco suona la campanella e ho Artimanzia.''
Luna le sussurrò il nome nell'orecchio.
''Oh... oh... oh mio Dio!!!'' esclamò Hermione, lasciandosi sfuggire la borsa.
''Ecco. Ora ridi, su. Vallo pure a sperperare in giro, tanto Luna è abituata a essere canzonata dalla gente.
''Oh no'' disse Hermione, pallida e rossa allo stesso tempo. ''Non posso dirlo perchè... ecco...''
''Poi lui ti mette in punizione?''
''Senti'' Hermione cercò di non perdere il controllo. ''Devo anche io dirti una cosa. Ti prego, sei l'unica che possa capirmi, a quanto pare... e l'unica che possa mantenere il segreto... e se lo fai, io manterrò il tuo...''
Luna si asciugò il volto e saltellò entusiasta, applaudendo. ''Sii, che bello, adoro nascondere i segreti! Nessuno me ne confessa mai!!!''
Per la prima volta nella sua vita, Hermione decise di saltare l'ora della sua materia preferita, Artimanzia, e passarla nei bagni, a parlare di quell'incantevole pezzo d'uomo di Severus Piton.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola