Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    29/12/2011    4 recensioni
Flash-fic classificatasi prima al contest ''Chi ha paura d'amare?'' di Nini Deni
La paura d'amare è una delle più difficili da affrontare. Cosa fa fare (o non fare) ad Harry Potter? Questa è la mia interpretazione.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Ti sforzi, ma non riesci a lasciarti andare.
Ci sono abissi che l’amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali.
Uno di questi abissi, Harry, è la tua testa.

Mentre guardi Ginny sedersi di fronte a te, il tuo battito aumenta.

Vorresti correre da lei, baciarla, sentire il suo profumo di fragole, accarezzarle i capelli, stringerla a te... ma non ne hai il coraggio.

Continui a ripeterti che è la sorella del tuo migliore amico, che è troppo piccola, che non è giusto stia con te... ma è davvero ciò che pensi?

Sai che Ron imparerebbe ad accettarlo, sai che, in fondo, ha solo un anno meno di te, sai che l'amore non è mai sbagliato.

E allora? Cos'è questo sentimento che ti frena?

È la paura. Paura di farla soffrire, paura di perderla, paura di rovinarle la vita.

Perché sai che tutti quelli che ti amano, prima o poi, vengono puniti.

Hai paura di amare, ma non sai che così ti perdi la cosa più bella che ci sia.

O forse lo sai.


***

Angolo Autrice:

''Ci sono abissi che l'amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali.'' è una citazione di Honoré Balzac. La flash in Sé è molto semplice, forse nulla di speciale, ma ho voluto evidenziare uno dei motivi che, forse, hanno spinto Harry a stare lontano da Ginny.

 

Grammatica e sintassi: 10/10
Nessun errore trovato!

Originalità: 4/5
Mi è piaciuta, sia come scrittura che come contenuti. Sei stata semplice ma efficace.

Utilizzo personaggio: 3/3

Caratterizzazione dei/l personaggi/o: 5/5
Sappiamo tutti com'è fatto Harry e i film mentali che è capace di farsi. Anche Ron, pur essendo appena nominato, è IC.

Punto bonus utilizzo pairing/prompt: 2/2
+1 per il prompt; +1 per il pairing.

Gradimento personale: 5/5



Totale: 29/30

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_