Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    30/12/2011    2 recensioni
Cosa succederebbe se Bellatrix Lestrange e Lily Evans si incontrassero e fossero obbligate a parlare civilmente, senza duelli? Se Severus Piton si trovasse faccia a faccia con Rita Skeeter? In un incrocio tra Amici di Maria De Filippi e Porta a Porta, ecco un piccolo incontro-scontro tra persone… fuori dal comune.
La prima one-shot si è classificata quarta su dieci al Conversazioni fuori dal comune Contest indetto da Ystava.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Buonasera a tutti, cari telespettatori, benvenuti a ‘’Conversazioni fuori dal comune’’: il nuovo programma in prima serata che la nostra rete preferita ci propone! 
Il pubblico, incitato dai numerosi cartelli che indicano di applaudire, applaude.
-Per questa prima serata abbiamo invitato due ospiti molto particolari, due ospiti che si scontr… emh, confronteranno su vari temi di attualità.
Il pubblico rumoreggia.
-Ed ecco, direttamente dall’aldilà, Bellatrix Lestrange! 
Bellatrix fa il suo ingresso sulle note di una canzone spacca timpani di qualche sconosciuto gruppo metal, mentre i suoi fans si sbracciano e mostrano cartelloni in stile Amici.
-Con chi si confronterà? Signore e signori, per la frazione dei buoni, ecco Lily Evans! 
Lily entra leggiadra cantando ‘’You’re beautiful’’ e si accomoda sulla poltroncina.
In prima fila, Horace Lumacorno e Severus Piton lanciano gridolini.
-Salve! Salve, cari telespettatori!- saluta Bellatrix agitando una mano coperta da un guanto nero.
-Buonasera, pubblico!
Lily saluta e lancia un’occhiata sprezzante alla sua rivale.
-Bene, ora che avete salutato le nostre due star, possiamo cominciare con qualche semplice domanda per conoscerle meglio! 
Un cartellone con su scritto ‘’Bellatrix I love You’’ viene lanciato e colpisce il povero presentatore in un occhio.
-Sì… dunque: iniziamo proprio da te, Bellatrix cara! So che i tuoi fan muoiono dalla voglia di sapere se sei fidanzata! 
Bellatrix stringe la bacchetta, chiaro segno intimidatorio contro il presentatore, che però non se ne accorge o fa finta di niente.
-No, purtroppo no.
Varie urla ed esulti riempiono lo studio.
-Bene… emh, Lily cara: tu invece sei sposata! 
-Sì!- grida Lily salutando Severus Piton con la manina –E ne approfitto per salutare mio marito James, che mi sta seguendo dall’aldilà! 
Il presentatore sbuffa e salta qualche pagina della scaletta, borbottando.
-Bene… qui vedo una domanda interessante: Bellatrix, qual è la tua più grande paura?
Bellatrix Lestrange pensa a qualcosa di molto figo da dire, ma Lily la precede:
-Di cosa ha paura? Beh, sicuramente del fatto che Voldemort possa fidanzarsi! 
Lily viene schiantata.
-La mia più grande paura?- Bellatrix urla –Che gente come lei possa salire al potere! 
Il presentatore non dice niente, ma si capisce che è d’accordissimo.
-Bene, ora però dobbiamo provarlo! Professor Lupin, prego! 
Remus Lupin, tutto vestito bianco, entra reggendo una gabbia coperta da un lenzuolo rosso.
-Ora che il nostro gentile professore toglierà il lenzuolo, signorina Lestrange, il Molliccio che si trova li sotto si trasformerà nella cosa di cui lei ha più paura! 
Bellatrix Lestrange prende in considerazione l’idea di fuggire.
Il presentatore si allontana insieme a Lily, che nel frattempo si è ripresa e ride senza ritegno.
-Uno, due, tre… via! 
Compare un Platano Picchiatore.
La frazione di pubblico che tifa per Bellatrix borbotta; l’altra metà ride sguaiatamente.
Il presentatore ritorna:
-Bene, signorina! Ecco la cosa che le fa davvero più paura! 
Lily si nasconde dietro al presentatore.
-E lei, signorina Evans? Sa affrontare un Platano Picchiatore?
Lily Evans tenta la fuga ma viene fermata da due Auror addetti alla sicurezza.
-Beh, in tal caso, abbiamo qui un ospite di eccezione che vi aiuterà a superare questa paura. Direttamente dalla Tana, cari telespettatori, ecco a voi Ronald Weasley! 
Ron fa il suo ingresso su una musica House e inciampa, finendo dritto dritto tra i rami del Platano, che inizia ad agitare il povero malcapitato.
Il presentatore si accorge che la situazione gli sta sfuggendo di mano.
-Sì… beh, non è proprio così che si batte un Platano Picchiatore, ma è un modo come un altro per…
Ron vola via, finendo tra il pubblico.
-Cosa?- grida il presentatore coprendo il frastuono che si è creato in sala –Oh, sì! Pubblicità! 

N.d.A.: salve, eccomi quì :D Beh, posso solo dire che questa davvero demenziale one-shot si è trasformata in raccolta sotto il consiglio della carissima giudicia, che ringrazio *.*
Spero di avervi fatto ridere almeno un po'.
Un bacio
Marty
Se vi possono interessare, ecco i giudizi:

Totale: 48.75/55

Grammatica 19.25/20
Una gioia leggere questa storia! Quasi nessun errore *__* che bello *__*
Ok, basta, divento seria.
Ti dico subito che hai utilizzato per due volte la parola “frazione” al posto di “fazione”. Devi esserti confusa, ma hanno due significati diversi, quindi ho dovuto penalizzarti (-0.20x2=-0.40)
Hai poi fatto un errore di battitura nello scrivere Voldemort, ma essendo appunto un errore di battitura ti ho tolto pochissimo (-0.10)
(Remus Lupin, tutto vestito bianco) hai mancato un “di” -> (tutto vestito DI bianco) ma non è un errore grave, probabilmente di battitura anche questo (-0.15)
Infine, hai scritto (di eccezione) quando a parer mio suonava meglio (d’eccezione), ma siccome non è grammaticalmente sbagliato ti tolgo anche qui pochissimi punti (-0.10)
Cos’altro dire? A parte questi errori insignificanti, la tua storia è perfetta, da questo punto di vista! I miei complimenti *__*
Forma e Stile 8.5/10
Qui, purtroppo, ti tolgo 1.5 punti. Lo stile e la forma sono ottimi, tranquilla. Lettura scorrevole e piacevole, ma sarebbe stata una storia ancora più bella se avessi utilizzato più parole per descrivere la situazione. Non ti preoccupare, ho capito che la storia voleva essere sotto il punto di vista di un programma televisivo xD ed è proprio per questo che avresti potuto concentrarti di più sulle descrizioni. Ma visto che hai comunque utilizzato più volte delle descrizioni di ciò che avveniva sfruttandole come punto forte della storia (la faccenda dei cartelloni, di Ron, ecc ecc) sono sicura che la storia avrebbe reso meglio se avessi curato meglio le parti descrittive. Questo ovviamente è un consiglio, ma stai pur certa che la storia è bellissima anche così com’è!!
Caratterizzazione e IC personaggi (Lily: 3.5/5) (Bellatrix: 4/5) = 7.5/10
Bè, lasciati dire che calcolare Caratterizzazione ed IC di Bella e Lily nella tua storia è molto difficile. Il genere è demenziale, e per questo ovviamente i personaggi non possono essere IC. Ti tolgo, però, solo 1 punto per Bellatrix e 1.5 per Lily, però, poiché nel complesso le hai caratterizzate bene, e se mai una situazione del genere dovesse verificarsi, sono certa che reagirebbero proprio così xD
Uso dell’oggetto 3.5/5
Mi dispiace, ma per l’uso del Platano sono costretta a darti solo 3.5 punti su 5, perché per quanto sia piuttosto rilevante nella storia (e mi piace da matti il contesto in cui lo hai inserito) potevi sicuramente trattarlo meglio, dargli più rilevanza, insomma.
Originalità 5/5
Credimi, se non è originale la tua storia, allora non so davvero quali lo siano! Brava, brava, centomila volte brava! Dal profondo del mio cuore *__* Insomma, è per questo che ho indetto questo contest: leggere cose pazze! E la tua lo è, assolutamente! xD La frase finale, poi… meravigliosa xD
Gradimento personale 5/5
Quanto mi è piaciuta questa storia *__*Mi ha fatto ridere, ed è talmente originale che mi ha lasciata senza parole! Il gradimento personale è sicuramente il massimo, e vorrei darti un consiglio, se permetti: continua! Magari non con gli stessi personaggi, ma continua sulla linea del programma televisivo. Trasforma questa One shot in una Raccolta *__* la leggerei sicuramente! E credo non solo io :P
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1