Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seren_alias Robin_    30/12/2011    10 recensioni
Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
***
L'ho vista e ho voluto provare anche io!
Date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate:3
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
 
Ron e Hermione
 

1. Last Train Home – Lostprophets
 
Non sento più terra sotto di me.
E va bene, tornatene pure a casa.
I miei piedi non ce la fanno più a seguirti. Il mio cuore non c’è la fa più.
Hai dimenticato il mio cuore.  Un’altra volta.
Quante volte l’hai fatto in questi ultimi anni, Ron Weasley?
 
Qui va tutto bene, sappi che si può vivere anche senza di te. Sappiamo cavarcela lo stesso.
No, non è vero.
Per quanto ci spostiamo continuamente, non stiamo andando da nessuna parte.
Forse perché il mondo ha deciso di bloccarci tutti i passaggi, ogni cosa per cui valga la pena essere felici, da quando hai messo il piede fuori da questa tenda.
C’è un silenzio che mi sta spaccando i timpani, è tutto troppo grande da quando non ci sei.
E si, mi mancano le tue braccia.
Chissà se ogni tanto ci pensi.
Complimenti, sei un talento nel devastare le persone.
(Hermione; dopo l’abbandono di Ron)
 
 
2. Feels like Home – Chantal Kreviazuk
 
Non ho mai avuto molti amici, prima di oggi.
Se ci penso, la mia vita da babbana è stata davvero triste per quanto riguarda la vita sociale.
Sono sempre stata una bambina molto sola. Nessuno che andasse oltre alle apparenze, al di fuori della secchiona, saccente, sottuttoio Hermione Granger.
Non che me ne importasse, intendiamoci.
Ero convinta di essere superiore, quindi non ho fatto nulla per avvicinarmi agli altri bambini.
Stavo bene solo quando ero a casa.  Mi sentivo a mio agio solo nella mia bella cameretta, tra i miei adorati libri. Credevo che non esistesse niente di meglio, che non ci potesse essere felicità più grande.
E invece mi sbagliavo. Ma non sono mai stata più felice di sbagliarmi.
Bastava solo incontrarla, quella felicità, e chiamarla per nome: Harry e Ron.
È  davvero una sensazione bellissima. Quasi magia.
(Hermione; primo anno ad Hogwarts, dopo aver abbattuto il troll)
 
 
3. Per te – Jovanotti
 
 Me ne avevano parlato, ma solo ora capisco che non hanno ancora inventato le parole per descrivere una simile sensazione.
Sento gli occhi pungermi di lacrime che vogliono uscire, e le lascio fare. 
Oggi tutto il mondo ha perso il suo significato davanti a lei; tutto quello che credevo contasse nella vita mi sembra solo una sciocca banalità.
Guardo Hermione, che mi osserva con una strana luce negli occhi,  il viso segnato dalla fatica ma comunque raggiante di felicità; poi di nuovo guardo lei, e mi sembra il più grande miracolo del mondo.
Non avrei mai creduto che si potesse amare così tanto una creatura che ha meno di un’ora di vita.
Credo che sia la cosa più bella che abbia mai creato. Che abbiamo mai creato.
Rose.
Ti dedico tutto il mondo, amore mio.
Benvenuta.
(Ron; nascita di Rose)
 
 
4. Radiohead – Creep
 
Non sento più la tua voce che mi chiama.
Non sento più i tuoi passi, il tuo respiro affannato.
Questo dovrebbe voler significare che non ci sei più, Hermione?
Sono tremendamente egoista, perché avrei voluto portarti con me, per un attimo avrei preferito che tu ti aggrappassi a me. Avrei voluto che scegliessi me, e non lui.
Ma sei fin troppo onesta per fare una cosa del genere.
Questo tuo essere maledettamente speciale mi dà quasi sui nervi. Non ho nulla da rimproverarti, nessun modo per far sopravvivere la mia coscienza.
Se avessi avuto un solo motivo per odiarti, se la colpa fosse stata un po’ anche tua, allora forse tutto sarebbe stato più sopportabile; se la situazione si fosse ribaltata, se avessi avuto la possibilità di rimediare…
Adesso non ho più neanche la possibilità di fare la scelta giusta.
(Ron; subito dopo l’abbandono)
 
 
5. Secret Love – Giovanni Allevi

 
Ho notato che quando si è innamorati, in qualche modo il sole splende di più. Stamattina quando mi sono alzata, il cielo mi sembrava più luminoso. Le persone che mi circondano mi sembrano più carine. Certo, in alcuni casi c’è ben poco da fare.
Ma è una bella sensazione.
Sembra quasi che sia arrivata la primavera, e siamo solo a ottobre.
Oggi mi sono ritrovata a canticchiare sotto la doccia una canzoncina che ascoltavo quando ero ancora nella mia vecchia scuola babbana. Quando me ne sono accorta, sono rimasta in silenzio per alcuni minuti, stranita dal mio assurdo comportamento, e sono scoppiata a ridere.
Ecco… un’altra cosa.
Quando si è innamorati, tutto sembra più divertente. Rido davvero con poco.
Ginny mi ha detto che ultimamente sembra che ho la testa tra le nuvole. Spero che se ne sia accorta solo lei.
Nessun altro dei miei amici deve sapere che sono innamorata.
In particolare uno.
(Hermione; un giorno qualunque del suo quarto anno)
 
 
6. Coldplay – The Scientist
 
Ho sentito la tua voce pronunciare il mio nome, ha interrotto il natale più tremendo della mia vita. L’ho udita chiaramente, ma ora mi sembra di aver immaginato tutto, come un sogno che perde la sua credibilità nelle prime luci dell’alba.
Eppure non stavo dormendo. 
Sento qualcosa pesare nella mia tasca, è il deluminatore. Lo prendo tra le mani, è freddo ma per il resto è lo stesso di sempre, e mi sento uno sciocco mentre provo a farlo scattare.
Ma tutto è buio ora nella stanza.
Per un attimo mi chiedo se non sto sognando tutto quanto, quando fuori dalla finestra scorgo una luce fortissima. Non riesco ancora a distinguerne il colore, ma sembra che sia viva, quasi come trovarsi davanti un cuore che batte.
Qualcosa dentro di me mi spinge fuori con una forza incontrastabile, voglio prendere quella luce, sento che mi è vitale, eppure mi sfugge.  Alla fine la vedo galleggiare verso di me; non mi spaventa affatto, voglio che mi prenda.
Quando finalmente mi si avvicina riconosco l’azzurro simile all’alone intorno alla Passaporta, e avverto un calore del tutto sconosciuto riempirmi totalmente.
Quando quella sfera di luce mi è entrata dentro,ho rivisto gli occhi più dolci che ho abbia mai incontrato…
E ora voglio trovarli di nuovo.
(Ron; Villa Conchiglia)
 
 
7. Chasing Pavements – Adele
 

Ora basta.
I miei occhi non hanno bisogno di altri motivi per piangere, è bastato vedere le tue labbra su quell’oca senza cervello. Ho già avuto abbastanza dimostrazioni del tuo pessimo spettacolo.
Hai già calpestato il mio cuore troppe volte per questa vita. Non te lo permetterò ancora, capito maledetto Weasley?
Le mie speranze oggi sono cadute, rompendosi in mille pezzi che non posso e non voglio ritrovare per riprovarci. Non che ne avessi molte, a dire il vero. Solo qualche illusione riciclata, o presa in prestito dai miei sogni.
Mi sono arresa stavolta.
Non sono così sciocca da provare a ottenere qualcosa sapendo già che sto per perdere; non ho intenzione di sprecare le mie energie così.
Stavolta vado avanti.
Anche se so che non ce la farò nemmeno stavolta.
(Hermione; sesto anno, dopo aver visto Ron baciare Lavanda)
 
 
8. Let it be– The Beatles

 
È una notte strana questa, è la prima notte dopo la guerra.
Abbiamo vinto, ma non c’è spazio per sorrisi, stanotte.
Ci sono ancora troppe poche stelle in cielo per essere felici.
Fa paura quello che sta iniziando, sento il cuore così gonfio di emozioni che ho paura non sia in grado di trattenerle tutte quante.  Non so se ho voglia di iniziare una nuova vita, non so se ho voglia di andare avanti un’altra volta. Non so se voglio smettere di piangere.
Una piccola mano accarezza la mia, timidamente. Sento un calore che non avvertivo da troppo tempo, è una sensazione piacevole.
Alzo gli occhi ed Hermione è lì, vicino a me. Ancora.
E come se qualcuno me lo avesse suggerito all’orecchio capisco che solo lei è la risposta.
(Ron; dopo la seconda guerra magica e la morte di Fred)
 
 
9. You found me - The Fray
 
È notte fonda, ma sembra che Morfeo si sia dimenticato di me.
Mi rigiro nel mio sacco a pelo, consapevole che mi è impossibile riuscire a trovare un po’ di riposo. Il mio silenzio urla parole che tu non sai sentire, ma non fa niente.  Perché sei tornato?
Il tuo scopo divino è forse quello di sconbussolarmi la vita? Dove sei stato mentre il mio cuore veniva bruciato dal dolore?
Qualcuno dovrebbe insegnarti che a volte le scuse non bastano.
Silente diceva che è più facile perdonare gli altri quando sbagliano che quando hanno ragione. In questo caso credo che non sia vero. Dimostrazione che anche i più grandi come lui possono sbagliare.
Non so se sarò mai in grado di perdonarti
Non so se sarò mai in grado di perdonare me stessa di essermi innamorata di te.
Eppure mi servivi, e tu mi hai trovato.
Ogni tanto ti becco a guardarmi a sottecchi, e mi verrebbe voglia di baciarti.
Ho capito che anche a me dovrebbero insegnare qualcosa.
Vorrei imparare a perdonare.
(Hermione; dopo il ritorno di Ron)
 
 
10. The Zephyr Song – Red Hot Chili Peppers
 
È il nostro primo appuntamento, e sono agitato come un bambino di dodici anni.
Saremo usciti un miliardo di volte, ma non così, maiinsieme. Mai da fidanzati.
Forse dovrei portarle dei fiori, sarebbe carino. Che fiori le potrebbero piacere?
Sono un idiota se dopo tutti questi anni non so neanche quale sia il suo fiore preferito.
Ho acceso la radio, funziona, la musica mi rilassa un po’. Ma dura per un tempo ristretto.
Sento salire di nuovo l’ansia nel petto man mano che si avvicina il momento, il pensiero di lei mi sta maciullando lo stomaco.
 
Miseriaccia.
È arrivata.
La vedo correre verso di me. Ha raccolto i capelli, ne ha fatto una treccia disordinata che le cade sulla spalla, fermata con un fermaglio a forma di farfalla. Quello che le ho regalato io ad un compleanno.
Sono un idiota perché avevo dimenticato che non esistono fiori che vadano bene per lei.
Non ne hanno ancora inventati di abbastanza belli.
Ora non sento altro che le sue labbra sulle mie e il profumo delle nostre emozioni.
E dimentico totalmente cosa vuol dire avere il mal di pancia.
(Ron;  primo appuntamento)
 
*********************************************************************************
Povero cervello mio  >.<
Vi assicuro che è stata difficilissima questa sfida, anche per me che amo la musica. Ma è anche abbastanza divertente, quindi vi consiglio di provare:3
Maledetta riproduzione casuale, è stata parecchio severa con me, una sola canzone dei Red Hot, ALLA FINE, quando ormai non connettevo quasi più. Sacrilegio!
Non so come definire quello che ho scritto…lascio giudicare a voi, sono pronta a qualunque tipo di commento :D
E visto che ci sono ne approfitto…Buon anno nuovo gente!
Ron e Hermione in our hearts  <3
Seren
 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seren_alias Robin_