Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    30/12/2011    2 recensioni
Dream Smith è dislessica, iperattiva e inspiegabilmente innamorata del suo letto.
Ma potrà ancora fare sonni tranquilli dopo il suo arrivo a New York?
Tra un'auto a fiorellini, un cane-topo, un amico che legge l'Odissea (di sua spontanea volontà O.O), un non-così-amico inquietante e una misteriosa scomparsa, riuscirà Dream Smith a riconquistare l'amata pace del suo letto?
DAL CAPITOLO 8:
“Nico, cosa ci fai qui?” chiese Percy, chiudendo il suo armadietto.
“Un problema. Un enorme problema con mio padre.”
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Gli Dèi, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 Capitolo 2. Una terrificante professoressa di storia. 

 

 

Andai dal preside, parlai del mio andamento scolastico e dei corsi che avrei frequentato e bla bla bla, tante altre cose noiose. Non sono il tipo di ragazza che si lamenta in continuazione, semplicemente non sopporto gli incontri formali. Mi diede il numero del mio armadietto e mi accompagnò alla prima lezione del giorno: storia.

Andavo male in storia. Anzi, in realtà andavo male in tutte le materie a causa della mia dislessia e anche perché non riuscivo a seguire una lezione per più di dieci secondi.

Quando il preside se ne fu andato, mi sedetti in uno dei banchi infondo alla classe.

Sbuffai. Non mi piaceva essere la nuova arrivata. Era stressante dover far amicizia, con la paura di dover cambiare di nuovo scuola l'anno seguente. Quando chiedevo a mia madre il motivo di così tanti trasferimenti, lei mi rispondeva che le piaceva viaggiare. Quindi io non riuscivo a farmi degli amici e cambiavo scuola ogni anno semplicemente perchè a lei piaceva viaggiare.

Frustrante, non credete?

Presi una penna dall'astuccio e cominciai a picchiettare sul banco, nervosamente. Poi la feci girare tre le dita. Mi cadde. La presi. Riprovai. Mi cadde ancora. Con un ringhiò acciuffai la penna da terra e, senza nemmeno pensarci, la lanciai dall'altra parte della classe.

E, con un colpo di genio, colpii in testa il ragazzo della metro.

Stranamente, però, non diede segno di aver provato alcun dolore e raccolse la penna da terra, voltandosi verso di me.

Mi feci piccola piccola, cercando di nascondermi sotto al banco.

“Ehi! Tu sei quella della metro!”

Il farmi piccola piccola non è una delle mie specialità.

“Ciaooo! Ehm...si, che bello rivederti!”

Feci un sorriso molto falso. Non avevo niente contro quel ragazzo, solo che la discussione che avevo avuto con quel ragazzo sul treno era stata piuttosto inquietante e strana. Non avevo molta voglia di ripeterla.

Lui si sedette nel banco di fianco a me e mi sorrise in modo gentile.

“Senti.” disse “Scusami per prima. La mattina sono addormentato e a volte non mi rendo nemmeno conto di quello che dico.”

“Oh, nessun problema. Ti capisco.”

Il ragazzo mi porse la mano.

“Comunque, il mio nome è Percy Jackson. Piacere.”

Gliela strinsi, questa volta con un vero sorriso.

“Dream Smith.”

“Dream? Strano nome!”

“Si, non so che cosa avesse in mente mia madre prima di chiamarmi così!”

La campanella suonò ed una piccola folla di ragazzi fece irruzione nella classe, mirando ai posti in fondo.

Una povera ragazza con grandi occhiali rettangolari fu costretta a sedersi nel banco di fronte alla cattedra.

La professoressa di storia (mi sembra che il preside l'avesse chiamata Green) entrò in classe, con un sorriso freddo sul volto.

“Buongiorno.”

Tutti risposero con un morto “Buongiorno.”

“Questo quadrimestre abbiamo una nuova alunna.”

Lo sguardo della prof. vagò per tutta la classe, squadrandoci con superiorità.

Mi vide.

“Signorina Smith.”

Mi alzai in piedi e salutai i compagni con un sorriso nervoso.

“Ciao...”

La professoressa Green smise di sorridermi freddamente ed indicò la mia testa.

Per un momento, pensai che un piccione me l'avesse fatta addosso.

“Signorina Smith, vorrebbe farci il piacere di togliersi il cappello?”

Avrei voluto urlare “Assolutamente no!” ma mi trattenni. Non avevo alcuna intenzione di mostrare ai miei nuovi compagni il mio enorme brufolo. Insomma, voi crederete che stavo esagerando, ma quel brufolo non era solo grande, era un vulcano. Una montagna cresciuta per sbaglio sulla fronte di una povera ragazza.

“Ehm...” cercai una buona scusa “...ho freddo, professoressa.”

Nemmeno il mentire era una delle mie specialità.

“Togliti quel cappello!” urlò la Green.

Sobbalzai sul posto. Mi aspettavo un “Se non si toglie il cappellino, sarò costretta a farle una nota.” oppure un “Signorina, la sua mancanza di cortesia è davvero sgradevole.”, ma non mi sarei mai immaginata un urlo come quello della professoressa.

Sembrava un mix tra il ruggito di un leone, il miagolio di un gatto a cui viene pestata la coda e anche, be si, il belare di una capra. Un verso terrificante.

“Ok...” dissi togliendomi il cappellino.

Nel momento in cui la lana scoprì la fronte mi sedetti e appiattii il ciuffo, sperando che riuscisse a coprire il brufolo. Se si fosse visto il vulcano, ancora non lo so. Ma i compagni non si erano messi a ridere quindi era probabile che non avessero notato niente. Oppure erano stati così gentili da non deridermi il mio primo giorno di scuola.

 

Il resto della lezione passò molto, molto, molto, molto lentamente.

La Green mi aveva richiamata almeno dieci volte per cose che non avevo nemmeno fatto e in più si divertiva tremendamente a stuzzicare Percy con battutine di pessimo gusto.

In solo un'oretta la professoressa di storia era riuscita a scavalcare quella di algebra della mia vecchia scuola e a salire al primo posto della mia lista nera.

E presto la Green avrebbe scoperto che fare parte della mia lista nera non era un bene.

 

 

 

 

Angolo di Alby:

Salve, popolo di EFP!

Sono tornata con il secondo capitolo :D

Allora, vorrei fare dei ringraziamenti.

-Tira fuori un foglio e comincia a leggere-

Ringrazio di cuore Alvigi per la sua splendida recensione.

The_Decline per aver messo la storia tra le prederite.

E lysdance1 per averla messa tra le seguite.

Spero che questo capitolo di piaccia!

-Ritira il foglietto.-

Be, è tutto! XD

Il discorso più lungo della storia! >.<

Al prossimo capitolo!

Besos.

Alby :3
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby