Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Ofelia20    30/12/2011    5 recensioni
Sequel di "Change".
Clelia è tornata in Italia da ormai sei mesi, piena di rimpianti e rimorsi. La sua vita sta andando in pezzi e le paure che pensava di aver perso in America cominciano a riaffiorare. La speranza di poter tornare finalmente a sorridere risplende quando il Dottor Ried approda in Italia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Nuovo personaggio, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Se un giorno mai...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spencer se ne stava accoccolato tra la soffice coperta con la testa dolcemente poggiata sul cuscino del suo letto, il sonno lo aveva temporaneamente abbandonato.  Guardò la piccola radiosveglia che troneggiava sul comodino al suo fianco, erano appena le sei di mattina. Decise che era troppo presto persino per lui per alzarsi, dopotutto era in vacanza, e dopo tutti i musei e altri monumenti italiani che Clelia gli aveva fatto visitare il giorno precedente si sentiva piuttosto stanco. Si girò dall’altra parte e provò a richiudere gli occhi, ma senza nessun risultato: il sonno non decideva a tornare. Dopo svariati tentativi si ritrovò a girarsi tra le mani il ciondolo del braccialetto che la ragazza gli aveva donato prima di partire, e a fare quello che al dottor Reid veniva meglio: pensare. Pensava a lei, a quanto erano stati piacevoli e intensi quei pochi giorni in sua compagnia; poi i ricordi lo portarono fino al primo giorno in cui la vide, nella sua mente era ancora chiara l’immagine di quella ragazza dagli eccentrici capelli che si avvicinava a lui con il viso imbronciato, pensò a quanto in una settimana la ragazza fosse cambiata e a quanto si fosse legato lei. Ma questo lo portò a pensare anche a lui, che non riusciva a dirle quanto le fosse mancata in quei mesi, e che non riusciva a dirle che forse dopotutto si era innamorato di lei. Scosse la testa come a voler allontanare quel pensiero, come se il fuoco dell’amore si potesse semplicemente spegnersi soffiandoci sopra. Cambiò di nuovo posizione, ma ancora una volta i pensieri ebbero la meglio su di lui, la mente lo portò di nuovo a Clelia, in quegli ultimi giorni aveva trovato qualcosa di strano in lei, come se lei gli nascondesse qualcosa o forse qualcosa che lui non era riuscito a capire, malgrado la sua brillante dote da profiler. Era diversa dalla donna che gli aveva dato il ciondolo, qualcosa nei suoi occhi così blu, quegli occhi che non si sarebbe mai stancato di guardare; era cambiato, quel bagliore che grazie a lui era riuscita a riaccendere si stava spegnendo. Ancora una volta Spencer si girò nel letto, con lo sguardo restò a fissare il soffitto fino a che non vide una figura minacciosa avvicinarsi a letto. Un ombra tozza che si avvicina a piccoli passi verso di lui, sempre di più; finché con un balzo non arrivò sul suo letto. Quasi spaventato il ragazzo si mise a sedere e lo vide, sul suo letto proprio affianco ai suoi piedi c’era Mefistofele. Se ne stava seduto sulle zampe e lo guardava fisso, era dal primo giorno in cui aveva messo piede in quella casa che il gatto continuava a fissarlo da lontano con quel aria minacciosa. Gli occhi che nella semioscurità della stanza brillavano e i ciuffi di pelo rosso cremisi davano alla sua figura un aspetto ancora più inquietante, guardandolo il genio capì perché Clelia avesse scelto quel nome per lui. Cercò di muovere i piedi per allontanarlo, ma ricevette dal gatto solo un grande sbadiglio, poi Mefistofele, con il suo solito passo felpato iniziò a camminare verso di lui. Sapeva che era solo un gatto, ma Reid ebbe lo stesso paura e dovette trattenersi per non chiamare Clelia. Quando il gatto arrivò all’altezza del suo petto capì finalmente le sue intenzioni: udì il forte rumore delle sue fusa, e come se avesse letto i suoi pensieri in segno di risposta il gatto prese a strusciare la sua testa contro il corpo del ragazzo. Intenerito dalla scena il ragazzo allungò la mano,se pur ancora incerta, e la poggiò sulla sua testa come per accarezzarlo, la risposta del gatto fu chiara: le fusa divennero ancora più forti e per rispondere alla carezza del ragazzo gli strofinò la testa sotto al collo e sulla guancia. A spencer scappò un sorriso, mentre il gatto si beava delle sue coccole.

“Allora è tutta scena la tua! Tu e Clelia fate tanto i duri ma poi infondo siete due romanticoni!” il genio della BAU si ritrovò a parlare con un gatto, che nel frattempo si era acciambellato intorno al suo braccio godendo ancora delle sue carezze. Il tepore che emanava la pelliccia di Mefistofele, e il dolce ritmo delle sue fusa favorirono la venuta del sonno anche al ragazzo che in pochi minuti si abbandonò a Morfeo.

 

Nell’altra stanza Clelia bevendo la sua quarto tazzina di caffè non riusciva più a trattenere le lacrime, che venivano giù come pioggia. Invani erano i tentativi di Noemi, che lei stessa aveva chiamato alle cinque del mattino, di cercare di tirarle su il morale.

“Ma gliel’hai detto?” sussurrò Noemi all’orecchio della ragazza che era scossa dai singhiozzi.

“No! Non voglio rovinare questi pochi giorni che ho da passare con lui, raccontandogli di quanto faccia schifo la mia vita!” la ragazza era caduta in una forte crisi di pianto, l’ennesima da quando aveva lasciato l’America.

“Ti prego Clelia, non dire così! È un momentaccio tutto qui, ma passerà tranquilla!” cercò di calmarla la piccola ragazza, accarezzandole i capelli.

“Non credo che passerà…” disse Clelia asciugandosi le ultime lacrime e cercando di riprendere il suo naturale controllo.

“Bè comunque io ti consiglio di parlargli, forse lui potrà aiutarti…” continuò la ragazza sinceramente dispiaciuta per quello che stava accadendo all’amica.

“Ma cosa gli dico? Che mi sono licenziata perché il mio lavoro mi ricordava di lui, che mi hanno sfrattato e che se non fosse stato per te che mi hai ospitato qui a casa tua sarei finita sulla strada? Che come una ragazzina mi sono innamorata di lui in solo una settimana? Dai non posso dirgli questo..” disse tutto d’un fiato la rossa mentre le sue guance diventavano paonazze prendendo quasi la stessa sfumatura dei suoi capelli. Dentro la sua mente regnava il caos, da una parte aveva voglia di dire a Spencer tutto quello che la tormentava e di reclamare a gran voce il suo aiuto, dall’altra non voleva farlo sentire responsabile o di dargli anche il peso dei suoi problemi. Noemi come se avesse letto i suoi pensieri la strinse forte tra le se braccia: Clelia doveva molto a lei, quando era rimasta senza casa l’amica, anche se la conosceva solo da pochi mesi, l’aveva ospitata nella sua casa ,dato che lei sarebbe andata a vivere con il suo fidanzato, senza chiederle niente. Ed era sicura che con la loro compagnia Noemi e Agnese le avevano salvato anche un po’ la vita. La ragazza cercò di consolare ancora Clelia, poi andò via lasciandola sola. La rossa Finì di bere il suo caffè e si alzò dal tavolo, camminando in punta di piedi si diresse verso la camera degli ospiti, la camera dove stava dormendo Spencer. Spinse piano la porta e affacciò la testa per guardarlo: il suo amico dormiva stretto con il suo gatto, le si strinse il cuore, e una lacrima ancora le solcò il viso, avrebbe dato la vita per trovarsi lì a fianco a lui.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20