Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Zomi    30/12/2011    5 recensioni
Noi siamo quelli nati liberi e che moriranno senza né catene né gabbie.
Quelli che sbagliano perché vogliono sbagliare.
Quelli che non troveranno mai confini invalicabili.
Quelli i cui sogni non conoscono ostacoli.
Quelli che se cadono sconfitti, si rialzano ancora sanguinanti e feriti, pronti a ricominciare a combattere e che non si arrenderanno mai...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLO DELL’AUTORE:
A chi mi ha classificato come “… la tipica fan di Ligabue che odia il Blasco…” :… col cavolo!!!!!!!!!!

 Zomi
 

 NOI SIAMO…
 

 Ovunque noi andiamo…
Su qualsiasi isola approdiamo…
Chiunque noi incontriamo…
Ignorando quante persone noi abbiamo salvato e aiutato…
Rimanendo indifferenti e sordi, alle urla dei nostri animi giusti e leali che dichiarano la nostra diversità dal resto della feccia pirata che naviga per il Grande Blu…
Sempre, sempre, sempre veniamo accolti da sguardi di fuoco e lingue biforcute, che allontanano i bambini dal nostro cammino e sputano su di esso dopo il nostro passaggio, chiamandoci acidamente: “Taglia gole senz’anima”.
-Lasciali perdere Capitano…- mi consola Robin.
-Già fratello… loro non ci conoscono davvero. Non sanno quanto siamo super. Non sanno chi siamo sul serio…-
Torno a sorridere.
Già, loro non sanno chi siamo davvero…
 

 
 

 Noi siamo i soliti, quelli così
Siamo i difficili, fatti così
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni
Noi siamo quelli che vedete qui
 

 

Noi siamo i Mugiwara.
La ciurma di Cappello di Paglia.
La mia ciurma.
Noi siamo quei rari pirati mossi da grandi passioni pure e leali.
Noi siamo gli avventurieri che credono nel futuro che gli è davanti, nei sogni che sembrano lontani e irraggiungibili ma che riusciremo a realizzare con tutto il nostro impegno e animo, con tutta la nostra forza e buona volontà.
Noi siamo quei 9 individui che avanzano sulla strada, uniti e a testa alta senza paura o vergogna di ciò che abbiamo scelto di essere.
 

 

Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
E siamo vivi quasi per miracolo grazie agli interruttori
 

Noi siamo quelli che si cacciano sempre nei guai.
Quelli che, se c’è da menar le mani, non si tirano mai indietro.
Quelli che le leggi le leggono, o se le fanno leggere, per poi violarle e non rispettarle per niente.
Quelli che hanno delle idee azzardate e consuetudini senza senso.
Quelli che sono liberi di essere ciò che sono.
Liberi di essere pirati…
 

 

Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
Siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
Siamo liberi, liberi, liberi di sognare
Siamo liberi, liberi di ricominciare
 

Noi siamo quelli nati liberi e che moriranno senza né catene né gabbie.
Quelli che sbagliano perché vogliono sbagliare.
Quelli che non troveranno mai confini invalicabili.
Quelli i cui sogni non conoscono ostacoli.
Quelli che se cadono sconfitti, si rialzano ancora sanguinanti e feriti, pronti a ricominciare a combattere e che non si arrenderanno mai.
Noi siamo quegli angeli che possono volare anche quando gli vengono tranciate via le ali.
 

 

Noi siamo i soliti, sempre così
Siamo gli inutili, fatti così
Noi siamo quelli delle occasioni
Prese al volo come i piccioni
 

Noi siamo i pirati che hanno salvato la dolce Kaya, Coconatvillage, il Regno di Alabastra, Skypea, l’isola degli Uomini Pesce…
Noi siamo quelli che hanno sfidato il Governo Mondiale…
Noi siamo quelli delle occasioni più uniche che rare…
Noi siamo gli stolti pirati che non temono la Marina e la affrontano con tutto loro stessi, consci che, anche se fosse l’ultima cosa che facciamo, la faremo in modo che non sia vana e che ne resti il ricordo…
Noi siamo quelli il cui nome è conosciuto anche nella parte del mondo in cui dobbiamo ancora navigare…
 

 

Noi siamo quelli che vedete qui
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
E siamo ritornati sani e salvi, senza complicazioni
 

Noi siamo quelli che sono morti mille e più mille volte, per rinascere sempre più forti e coraggiosi che mai.
Noi siamo quelli che ritornano sempre… forse un po’ malconci, con cicatrici e botte nuove, ma che ritornano per mantenere la parola data…
 

 
 

Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
Siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
Siamo liberi, liberi, liberi di sognare
Siamo liberi, liberi di non ritornare!
Noi siamo i soliti, quelli così
 

 

Noi siamo i Mugiwara.
Noi siamo Rufy, il Re dei Pirati.
Zoro, il miglior spadaccino al mondo.
Nami, la migliore navigatrice della Rotta Maggiore e colei che ha disegnato l’intera cartina del mondo.
Usop, il Re dei cecchini e uno dei più coraggiosi pirati di tutti i tempi.
Sanji, il bucaniere che ha trovato il Profondo Blu.
Chopper, il miglior medico in assoluto.
Nico Robin, l’archeologa che ha svelato i segreti dei 100 anni di buio.
Franky, il carpentiere che ha costruito la miglior nave pirata, la Sunny.
Brooke, l’avventuriero canterino che ha mantenuto la sua promessa di tornare dal suo compagno Lovon nonostante gli sia rimasto solo lo scheletro.
Noi siamo i Mugiwara…
E siamo liberi…
Liberi di sognare…
Liberi di amare…
Liberi di sbagliare…
Liberi di fregarcene di chi non ci capisce e ci giudica senza conoscerci…
Liberi di essere pirati…
Liberi di essere quelli così…
 

Image and video hosting by TinyPic"

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Zomi