Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ragazzacupa    31/12/2011    2 recensioni
[..] Ino non poteva sapere che 'nuvola tremendamente seccante' potesse avere un significato diverso dal normale.
Perchè per Shikamaru quello era un complimento, un complimento più che sentito.
Ma una Ino ancora troppo bambina non poteva capire determinate sfacettature della personalità di Shikamaru Nara, ancora no.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Annoying Cloud is not an insult, Ino

Shikamaru era seduto nei giardinetti poco distanti dell'Accademia Ninja, dolorante al ginocchio.
Tirava un venticello primaverile fresco, calava il sole lasciando uno spettacolo di colori caldi nel cielo ma forse a lui non importava, dato che le nuvole erano pressocchè assenti.

'Shikamaruuuuuuu!'.

Una bambina allegra e già graziosa arrivò a tutta birra verso il giovane prodigio incompreso della famiglia Nara.
Lui sbuffò, irato di aver aspettato anche 'soli' quindici minuti perchè lei portasse una medicazione per lui.

'Avrei fatto prima a tornare a casa mia, seccatura - fece lui atono.'

'Non dire stupidaggini, Shikamaru. Casa tua è dall'altra parte del villaggio - rispose pronta la peperina bionda - e comunque non trovavo le bende a casa.'

'Non eri obbligata a restare dopo quello che è successo, Ino. Lo hai già detto, è stato un incidente, no? Non hai nessun..'

'Oh, e stai zitto. Se continui ad essere così paranoico, ti conficco un kunai sull'altro ginocchio - fece scherzosamente arrabbiata la Yamanaka, facendo una graziosa linguaccia subito dopo quelle affermazioni'.

Shikamaru non ribattè, sbuffando semplicemente per il carattere prorompente della sua compagna d'infanzia, che nel mentre gli medicava la ferita.
Pensava, Shikamaru.
Pensava a quanto quella bambina - per quanto seccante potesse essere - c'era sempre nei momenti di difficoltà quotidiana, nonostante tutto.
Era diversa da tutte le altre.
Aveva un caratteraccio, odioso la maggior parte delle volte.
Però il suo era schietto, sincero. E questo a lui incosapevolmente piaceva, si.
Sorrise appena, riflettendo su di lei.

'Ino, sei una nuvola, una nuvola tremendamente seccante'.

Gli occhi cerulei incrociarono lo sguardo quasi inespressivo di Shikamaru: occhi seri, per un attimo.
Poi rise, rise in maniera cristallina all'affermazione del ragazzino, perchè lei non capiva quelle parole e le aveva interpretate come un insulto penoso e infantile.
Smise dopo un minuto buono e poi sorridendo fece:

'Ma questo insulto dove l'hai sentito, su un cartone animato trasmesso dalla Japanset*?
Ma per favore, mi deludi.'

Finì di legare perbene la mendicazione e poi, prendendo quasi amorevolmente un braccio del ragazzo, lo accompagnò a casa.

Ino non poteva sapere che 'nuvola tremendamente seccante' potesse avere un significato diverso dal normale.
Perchè per Shikamaru quello era un complimento, un complimento più che sentito.
Ma una Ino ancora troppo bambina non poteva capire determinate sfacettature della personalità di Shikamaru Nara, ancora no.

* Se ve lo chiedete si, è una parodia di una rete televisiva italiana. Chissà quale però!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ragazzacupa