Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: blazethecat31    31/12/2011    2 recensioni
Scusatemi per il pessimo titolo, ma non sapevo proprio come chiamarla questa storia.
In ogni caso mi tocca introdurla:
Eggman ed Eggman Nega sono tornati all'attacco, ma questa volta le cose non andranno al solito modo, inoltre c'è un'altro nemico dietro le quinte che muove i fili della situazione, così vicino a uno dei protagonisti eppure così lontano. [Fanfiction collegata a "Blaze The Cat's story"e a "Come la storia ebbe inizio]
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una calda mattina di luglio, e Blaze stava sorvegliando come al suo solito i Sol Emeralds nonostante il gran caldo ma all'improvviso Gardon, suo unico e fedele servitore, entrò nel tempio.
-Principessa Blaze? Ecco è da un po’ che volevo farvi una proposta… che ne dite di prendervi un giorno di riposo? Oggi è una così bella giornata, sarebbe uno spreco rimanere chiusi qui- Chiese con la sua voce anziana e tremante. Conosceva bene la sua padrona, ma in fondo sarebbe stato da stupidi rimanere in casa con un tempo del genere.
-Ma che dici? Lo sai benissimo che questo è il mio compito!- Sbottò lei, facendo echeggiare la sua voce per tutto il tempio. Si alzò nervosamente dal gradino sul quale era seduta.
-Per  favore, calmatevi.  Siete sempre così tesa... la prego lo faccia per me! Si prenda un giorno di vacanza, anche solo per oggi se lo desiderate, è per il vostro bene- Pur di convincerla arrivò al punto di inginocchiarsi e allungò le braccia verso di lei.
-Ok come vuoi. Forse una vacanza non mi farebbe male…- Si stiracchiò per bene e Gardon tutto felice la spinse ad andare. Lei, costretta ad accettare l'offerta, andò nella vicina spiaggia a farsi un bagno, l’acqua era fresca e cristallina, un  vero e proprio toccasana, specialmente durante una giornata afosa come quella. Nel mentre nuotava tranquillamente notò che il cielo stava lentamente cambiando colore, cosa piuttosto insolita anche nel suo mondo. Andava tra il viola e il blu, proprio come il suo primo scontro insieme a Sonic contro i due Eggman per evitare che le due dimensioni si unissero; dopo un breve periodo di riflessione capì che c'era qualcosa che non andava. C’era il rischio che i due mondi si fondessero  insieme per la seconda volta e Blaze doveva fare di tutto per non farlo accadere. Così uscì dal mare e tutta grondante d’acqua tornò a casa in fretta e furia e cercò una scusa per convincere il suo maggiordomo a farle usare i Sol Emeralds, doveva tornare nel mondo di Sonic.
-Mi sono ricordata di un impegno molto importante che devo portare a termine entro oggi e ho bisogno dei Sol Emeralds, fammi entrare!- Forzò la porta facendo cadere il suo sostituto e prese le gemme in mano.
-Principessa Blaze, stia attenta!- Gli urlò buttato a terra com’era, all’improvviso fu avvolto da un bagliore e quando riaprì gli occhi la gatta era sparita.

 Blaze arrivò su Mobius e vide subito Amy, Tails e Shadow, ma si accorse subito che avevano un brutto aspetto.
-Ragazzi, abbiamo un problema- Disse dirigendosi velocemente verso di loro. La riccia fu la prima a vederla e a salutarla.
 -Blaze!!... Lo sai anche tu vero?- La abbracciò forte, stava piangendo come una disperata.
 -Si, anche da me il cielo è di questo colore- Ricambiò l’abbraccio, ma non capiva perché Amy stesse piangendo così tanto, il problema non era della sua portata, era come se si stesse riferendo ad altro. Shadow intervenne.
-Non intendiamo quello-
-Blaze è successa una catastrofe!- La strinse ancora più forte di prima.
 Ma allora cos’è successo? E dov’è Sonic se non è con voi?- Chiese quasi urlando nel mentre continuava ad abbracciare la sua amica. Tails si avvicinò a Amy e le mise una mano sulla spalla.
-Eggman ha rapito Sonic e ci ha rubato i Chaos Emeralds tutto in una volta…- La volpe cercò in tutti i modi di non piangere.
-Raccontatemi tutto- Blaze non riusciva a crederci. Amy si fece forza e iniziò a narrare quella spiacevole avventura.
-Stavamo andando a cercare gli Emeralds, anche Sonic era con noi e li avevamo appena raccolti tutti. Poi arrivò Eggman con uno strano robot, mirò contro di noi e dal suo mirino uscì uno strano liquido. Sonic, con gran prontezza di riflessi, ci spinse via e fu colpito lui, al contatto con il liquido non riuscì più a muoversi. A quel punto il robot lo prese e iniziò a sbatterlo da tutte le parti con gran violenza…infine Eggman uscì con una piccola navicella e Sonic era con lui completamente fermo. Dopo il robot ci cadde addosso e non capimmo più nulla, in quel momento deve averceli rubati- Ci fu un piccolo attimo di silenzio, dopodiché Amy per la disperazione si accasciò a terra, ricominciando a piangere.
-Dobbiamo andare a salvarlo, mi sorprende che voi siate li impalati-Blaze si girò e strinse i pugni con forza, piena di collera.
-Stavamo pensando ad un piano- Disse Tails portandosi le mani dietro la schiena.
-Stiamo solo perdendo tempo, bisogna salvare Sonic e recuperare gli smeraldi in fretta! Ho un brutto presentimento…-
 -Che vuoi dire?- Domandò Shadow puntando lo sguardo verso di lei.
 -Prima il cielo e ora questo insolito rapimento…credo che Eggman stia cercando si raggiungere qualcosa di più importante-Il suo viso passò da serio a leggermente triste, la cosa non era da lei.
Amy smise definitivamente di piangere capendo che la gatta era ancora più preoccupata e triste di lei, ma non lo dimostrava.
-Cosa ci può essere di più importante per Eggman se non uccidere Sonic?-
-Se ha davvero lo stesso comportamento di Eggman Nega...ho capito! Stanno lavorando d'astuzia: vogliono unire le due dimensioni, è questo il loro grande obbiettivo! Ma hanno pure bisogno dei Sol Emeralds…qualcuno di voi sa nuotare?- Il ragionamento sembrava piuttosto insensato, cosa aveva in mente Blaze?
-Io ce la so…ma che c’entra questo?-Chiese Amy speranzosa.
 -Vi spiego il piano: Tails e Shadow prenderanno il Tornado X e ci porteranno vicino all’isola dove si trova la base di Eggman, arrivati ad una certa distanza ci faranno scendere e proseguiremo a nuoto e nel mentre noi  andremo a cercare Sonic loro distrarranno Eggman, e secondo me ci sarà anche Eggman Nega con lui- Sapeva a cosa andava incontro, ma avrebbe fatto di tutto pur di liberare il suo migliore amico.
-Ma Blaze...tu...tu soffri di vertigini!!- Urlò spaventata Amy, saltando all’indietro per lo stupore.
-Lo so...ma tu sai come divento quando c'è in gioco la vita di un amico…- Le rispose sottovoce, in modo che solo lei potesse sentirla.
-Allora  è deciso, andiamo a salvare Sonic!!- Urlò Tails alzando il pugno. Tutti gli altri annuirono e si diressero verso le Mystic Ruins. Lì presero il Tornado X.
 Dopo qualche minuto arrivò il momento di Amy e Blaze, dovevano tuffarsi in acqua da un’altezza non indifferente.
-Blaze, Amy buona fortuna- Le incoraggiò Tails, Shadow si limitò a sorridere leggermente ed ad alzar loro il pollice.
-Arrivo Sonic!!!- Amy non ebbe problemi a buttarsi, per il suo amato riccio avrebbe fatto qualsiasi cosa, ma Blaze, soffrendo di vertigini, ebbe delle difficoltà.
-Avanti, cosa stai aspettando? Buttati!- Si ripeté nel mentre le tremavano le gambe ma proprio non riusciva a trovare il coraggio di lanciarsi in mare.
-Blaze, che ci fai ancora qui? Se non aiuterai Amy a salvare Sonic potrebbe finire male per loro!- Le ripeté nervosamente Tails.
In quel momento la guardiana dei Sol Emeralds chiuse gli occhi, aprì il portello e si lasciò andare, cadendo in mare senza farsi troppo male. Quando riemerse vide l’aereo dirigersi velocemente verso l’isola.
Nel mentre nuotavano verso la base di Eggman Amy fece a Blaze una domanda.
-Blaze, vorrei farti una domanda un po’ personale se non ti dispiace- Era curiosa di sapere come si sentiva prima di conoscere lei e tutti gli altri. Anche se non era il momento più adatto sentiva dentro sé che se non lo avesse fatto quella volta non ne avrebbe avuto più l’occasione
-Dimmi pure- Rispose lei, ancora un po’ frastornata dal lancio.
-Come ci si sente ad essere soli, senza nessuno su cui contare?- Aveva un po’ paura di come le avrebbe risposto, quello era un argomento che a Blaze non piaceva per niente, una volta le disse che faceva riemergere in lei tanti brutti ricordi. Ma con grande stupore si sentì rispondere.
- E’ una sensazione che spero tu e gli altri non possiate provare mai. Ti senti inutile, come se esistessi solo per dar fastidio agli altri ma prima o poi...ti ci abitui-
-Tu non sei inutile, sei una mia amica….ti ha fatto piacere conoscerci?-
 Se mi ha fatto piacere? Senza di voi non avrei mai capito il significato delle parole "aiuto" e "amicizia"…- All’improvviso si sentì un gran boato, come dei missili appena lanciati.
Blaze tornò improvvisamente tesa.
-Non c’è più tempo per le domande, Tails e Shadow hanno già iniziato a combattere!- Si mise a nuotare il più velocemente possibile, ormai la base era vicina. Entrarono nella base e iniziano a cercare Sonic. Appena entrarono sentirono un urlo molto forte proveniente dal piano superiore, le due capirono benissimo di chi si trattava e si misero subito a correre.
Il riccio era rinchiuso in una cella con delle strane sbarre, ogni volta che si toccavano emettevano una forte scarica elettrica .
-Sonic! Ti salvo io!! La riccia prese il martello Piko Piko  e diede un forte colpo alle sbarre che emisero un'ennesima scarica.
 Blaze non poté vedere quella scena: vedere i suoi amici soffrire la faceva star male ogni volta. Presa dalla rabbia si trasformò in un vortice di fuoco mentre Amy era accasciata a terra dolorante.
-Sonic...allontanati il più possibile dalle sbarre!!!- Colpì con violenza le sbarre che rilasciavano elettricità su tutto il suo corpo, ma più il suo dolore aumentava più metteva forza. Con uno sforzo che sembrava al di fuori delle sue capacità riuscì a far fondere le sbarre ma appena finito svenne. Amy e Sonic si precipitarono su di lei, il riccio la prese in braccio.
-Blaze… rialzati...ti prego!- Urlò nella sua testa.
 Dopo un po’ di tempo Blaze si risvegliò, frastornata si alzò in piedi massaggiandosi la testa.
E così andarono a cercare i Chaos Emeralds.
-Se l'esperienza non mi tradisce, credo che siano nella sala principale- Ma appena arrivarono iniziò a suonare una sirena con un rumore assordante.
-Ci hanno scoperto, dobbiamo fuggire, vado a prendere gli Emeralds e torno- Blaze corse subito verso l’altare ma in quel momento Eggman Nega sbucò da dietro quest’ultimo. Era rimasto di guardia.
-Stavi andando a prendere qualcosa? Questi li prendo io se non ti dispiace e adesso...CHAOS CONTROL!- Come aveva fatto a imparare quella tecnica che solo Sonic e Shadow erano in grado di Eseguire?
 Sonic, Blaze e Amy vennero colpiti da una forza devastante.
 -Come può essere!?- Sbottò il riccio.
-Devono aver trovato un modo per sfruttare i loro poteri- Disse Blaze ansimando.
 - Ma allora quel liquido con cu imi rapirono mi ha copiato le abilità!- Era pieno di rabbia e stava per attaccare il nemico.
-CHAOS CONTROL!- Fece di nuovo Eggman nega, creando un vortice, subito entrò

-Sta andando nel mio mondo! Entriamo nel vortice, presto! I Sol Emeralds sono la nostra unica possibilità!- I tre iniziarono a correre verso il vortice e infatti si ritrovarono nel mondo di Blaze.
-Dovete rimanere al sicuro, io andrò a combattere Nega con le mie gemme- Fece per dirigersi verso il robot del suo acerrimo nemico ma Sonic la bloccò.
- Vogliamo aiutarti, non possiamo lasciarti combattere da sola. Ho un piano: Amy distrarrà Nega e tu prenderai i Chaos Emeralds e dopo li darai a me-
-Ma Amy non rischierà troppo in questo modo-
-Le amiche fanno questo, Blaze- Le fece l’occhiolino, tramutando la preoccupazione della gatta in sicurezza.
-Ok, facciamolo!- Blaze riunì i Sol Emeralds e si trasformò in Burning Blaze, intanto i due porcospini si misero in posizione.
-Eggman Negaaaaa, spilungone pancioneeee ,vieni a prendermi dai!!-E gli fece la linguaccia.
 -Brutta impertinente mocciosa, come ti permetti? assaggerai la mia ira!- Il suo robot stava mirando verso di lei e così abbassò la guardia.
-Prendi questo Nega!- Blaze attaccò e riuscì a strappare gli smeraldi dal ventre del robot, e li passò subito a Sonic.
-Stupido porcospino rosa, guarda cosa è successo per colpa tua! Mi vendicherò!- Il robot di Nega prese Amy e la scaraventò in mare.
-Nega! Questa me la paghi!- Caricò tutta se stessa in un colpo devastante che mandò Nega in orbita, sconfiggendolo definitivamente, poi cercò di andare a salvare Amy ma vide una scena che pensava non avrebbe mai potuto vedere…
Amy, arrivo!- Si, proprio così Sonic stava per buttarsi in acqua! Si trasformò in Super Sonic e si buttò, dopo pochi secondi riemerse con Amy tra le braccia. Blaze cercò di raggiungerli, ma appena guardò in alto vide un vortice da cui uscì Eggman con, attaccato al suo aereo, il Tornado X.
-Ho fatto avvicinare troppo gli Emeralds… un errore imperdonabile. Nel mentre li stavo dando a Sonic li ho avvicinati troppo a me.- Si mise una mano in faccia per la vergogna.

Intanto, dopo che Sonic salvò Amy…
-Amy, mi senti? Amy?!- Amy aprì un occhio e vide il suo eroe preoccupato per lei.
-Grazie Sonic….- Il riccio si avvicinò a lei, l’uno poteva sentire il fiato dell’altra, erano così vicini, e lui stava per darle un dolce bacio sul viso. Ma Blaze interruppe quel magico momento.
-Sonic, Amy! Eggman ha preso Tails e Shadow!-

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: blazethecat31