Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FannyHarris    31/12/2011    1 recensioni
La storia della vita di Minato Namikaze, il padre di Naruto. Per moltissimi punti sono stata fedele alla storia letta nel manga che mi ha dato giusto degli spunti. Diciamo è un approfondimento fatto dal mio punto di vista. Spero vi piaccia. Arrivato il 6° (avviso che è ancora transitorio che sono molto ispirata ultimamente per il troppo studio T.T) Recensioni circa cosa ne pensate sono sempre gradite anche se critiche :D
Genere: Azione, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kushina Uzumaki, Un po' tutti, Yondaime
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E tu saresti? (Prefazione)

“Minato Namikaze è il mio nome. Sono un giovane ninja aspirante “chunin” e il mio sogno è diventare Hokage… Non uno qualunque ma il più forte e avere il rispetto di tutti i miei cittadini.” Così disse un giovane ragazzino dalla folta chioma bionda e dagli occhi limpidi color del mare in quiete il suo primo giorno all’accademia ninja. Eh sì, per consuetudine, o meglio per una stupida tradizione i maestri ninja avevano l’obbligo di chiedere a tutti i giovani aspiranti combattenti quale fosse il loro sogno nel cassetto e cosa li spingeva nel mondo ninja. Se ne sentivano di tutti colori. “Sarò io il prossimo hokage” era quello più frequente. Ma non è così semplice. Fino ad ora abbiamo avuto solo tre hokage e per deduzione sono davvero pochi i ragazzini che realizzano il loro sogno. Chissà se questo qui ce l’avrebbe fatta... Hahahahaha, ma che sto farneticando. Mannaggia, stupidi ragazzi... stupide tradizioni! La vita è una bastarda, ti regala speranze e sogni per poi strappartele via incurante delle tue lacrime, senza un minimo di pietà. A questo punto meglio non avere sogni e sciocchezze simili, e sinceramente ascoltare quelli di un mucchio di mocciosi è l’ultima cosa al mondo che vorrei fare. Di certo sapete è così che bisogna fare, stare sotto i comandi del più forte. Diventiamo i suoi burattini, che mondo, che costumi! “Sensei??!! Beh si è forse addormentato?” Fui all’improvviso svegliato dai miei più oscuri pensieri, dannazione! “uh? Sì ragazzi! No no volevo dire, che c’è?” “Sensei! È il solito! Lei pensa troppo per essere un ninja al grado jonin per i miei gusti.” “E tu, saresti? Presentati.” Avevo davanti una ragazzina paffuta e con dei lunghi capelli rosso acceso.. come quello del sangue che ho visto sgorgare in guerra dalle ferite dei miei nemici … ma anche da quelle dei miei amici. No di nuovo no. Uh, che sia la ragazza nuova nel villaggio di cui mi parlavano? Molto audace. “Io sono Kushina Uzumaki e sono nuova da queste parti.” Disse giocherellando con le dita. “Di dove sei?” Chiesi, cercando di essere il più possibile colloquiale e amichevole. “Paese del vortice. Sa, è stato distrutto purtro..” E intravidi una piccola gemma scenderle sulla guancia morbida. “..ppo. Io sono una dei pochi superstiti e.. mi hanno portata qui.” Continuò imbarazzata , visto che le gote avevano preso il colore dei suoi capelli. “Hahahahaha sembra un pomodoro, vero ragazzi?! “ Sentii dalle ultime fila e subito dopo la battuta tutti scoppiarono in una fragorosa risata eccetto Namikaze e (madre di sasuke). “Basta composti ora! E voi volete fare i ninja? Ma non fatemi ridere!” Scoppiai. Avevo decisamente esagerato. Sono dei ragazzini e persino io alla loro età mi mettevo a ridere per certe cose. “Sensei, mi pare che lei abbia davvero esagerato. Concordo che non bisogna comportarsi così, però non abbiamo fatto nulla di così gravissimo.” Alzai lo sguardo che nel frattempo avevo puntato ai miei nuovi sandali. “Scusi l’insolenza sensei.” E vidi un piccolo Namikaze fissarmi. Che occhi profondi.. credo che sarei annegato in quel mare blu. Mi ricordano.. No no. “Minato, mi piace, hai fegato.” Sorrisi malizioso. “ Ma non farlo mai più.” Ammiccai con una nota di severità. Dovevo pur far un po’ di paura. La quiete dopo la tempesta, ma sapevo che sarebbe durata poco. Scoppiai a ridere e tutti i presenti mi imitarono. “Mi piaci tu. Ne vedremo delle belle!” Esclamai a Namikaze. Poi verso la nuova arrivata “Kushina!” “sì Sensei” “Qual è il tuo sogno?” Attimi di silenzio tombale. Chi prestava attenzione attendendo le parole della compagna e chi se ne stava per i fattacci suoi. Uzumaki era insicura..? “DIVENTERO’ IO HOKAGE, MI SPIACE VOI ALTRI! SARO’ IO! IL PRIMO HOKAGE DONNAA!” urlò tutto d’un fiato. Bel caratterino la forestiera.  Drinn Drinn. Ecco, è ora di andare, che liberazione! “Ciao ragazzi!” Salutai freddo cercando comunque di essere cordiale. E’ già aveva ragione quel tale che diceva che tutti indossiamo delle maschere che nascondono il nostro vero io. “Ciao sensei!” tutti in coro. Avevo il voltastomaco, stavano tutti sorridendo. Assurdo. “poveri illusi, essere un ninja significa solo soffrire, odiare, inseguire la vendetta e la guerra.. E voi che fate? Sorridete? Sciocchi, non sapete che vi attende. Voi non avete visto le guerre ninja che si stagliano al nostro sguardo se lo volgiamo al passato.” Sussurrò la mia anima, ero certo di essere da solo. E mi sbagliavo, non ero affatto isolato dal mondo, c’era ancora quel ragazzino, com’è che si chiamava? Ah si il coraggioso Minato Namikaze. Che abbia sentito? Eccolo che arriva, presumo di si. “Sensei, un ultima cosa” “Dimmi figliolo” Mascherando il mio cupo volto con un’espressione distesa e amichevole. Tentativo fallito, visto che il risultato fu una smorfia orribile. “Non finga con me, sensei. Non sono stupido. Crede che non mi sia accorto del dolore e della sofferenza che si cela dentro di lei? Sa io preferisco essere preso a pugni da chi mi odia piuttosto che vederlo arrivare mascherandosi con un falso sorriso. Togliamoci queste maschere, rischiamo di diventare nessuno. E comunque volevo sottolinearle questo: io sarò l’Hokage che porterà la pace in questo mondo fatto d’odio e vendetta in cui siamo costretti a respirare noi … Shinobi.” Disse senza battere ciglio. Ma era davvero un ragazzino di 14 anni? “chi sei?” La mia voce tremò, ero stanco. “Ancora non l’ha capito? Io sono il futuro Yondaime Hokage e lo tenga bene a mente.” Lo disse con un largo sorriso. Mi colpì davvero molto, forse era giunto il momento di lasciarmi il passato alle spalle, le guerre e il dolore per la perdita dei miei amati, di lei, qualcosa dentro di me stava cambiando, non so cosa ma c’era qualcosa che mi spingeva a.. “ Io voglio credere in te.” Sussurrai. “Non se ne pentirà sensei.” E qualche anno più tardi capii che avevo ben riposto la mia fiducia. Aveva solo 15 anni ma era già ad un livello superiore, jonin. Non aveva più bisogno dei miei insegnamenti,  anzi molto probabilmente anche lui aveva insegnato molto a me. D’ora in poi vi racconterò la storia di quel ragazzo che segnò la storia del mondo ninja.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FannyHarris