Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tiva91    01/01/2012    9 recensioni
Storia scritta a quattro mani da DoraremusLupin ed Hills.
Ninfadora Tonks passeggia allegramente per il cortile di Hogwarts quando, avendo la testa tra le nuvole (come suo solito), cade in un buco ai piedi di un albero e si ritrova in un luogo molto strano.
Genere: Demenziale, Fantasy, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nimphadora Tonks
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tonks nel Paese delle Meraviglie

Introduzione: Ninfadora Tonks passeggia allegramente per il cortile di Hogwarts quando, avendo la testa tra le nuvole (come suo solito), cade in un buco ai piedi di un albero e si ritrova in un luogo molto strano.

1- Tonks ed il Brucaliffo.
B: (facendo anelli di fumo con la bocca) Tu non sei Alice...

T: No, infatti, non mi chiamo così.

B: E allora chi sei?!

T: E perché dovrei dirtelo, bruco blu fattone?!

B: Perché sei a casa mia, ragazzine impertinente coi capelli fucsia!

T: (stizzita) Primo: non sono una ragazzina, anche se ho i capelli fucsia. Secondo: questa non mi sembra una casa, ma piuttosto una foresta (guardandosi intorno)...

B: (prendendo un altro tiro dal narghilè) Quanto sei sciocca... Sono un bruco, quindi vivo in una foresta.

T: Bah... sarà... Almeno dimmi, o bruco, dove mi trovo?

B: Dipende da dove vieni e dove sei diretta.

T: Io vengo da sopra. Sono caduta e vorrei sapere come tornare su!

B: Dunque vieni dal mondo di Alice... Ebbene: benvenuta nel Paese delle Meraviglie, dove nulla è quello che sembra.

T: Scusa, ma chi CAZZO è questa Alice?!

B: Che te ne frega?! Tu, piuttosto, chi CAZZO sei?!

T: Mi chiamo Tonks... e se non la smetti ti affatturo (cerca la bacchetta sotto il cappotto).

B: Che tipa strana che sei. Irrompi in casa mia senza neanche chiedere permesso, vuoi che io risponda a tutte le tue domande, ma non hai intenzione di rispondere alle mie.

T: Ma io t'ho risposto!

B: Sì, ma dopo mi hai minacciato!

T: Questo è il mio modo di fare amicizia.

B: Io non ho amici e non ne voglio. Comunque credo che la Regina Rossa abbia quello che tu stai cercando.

T: E che cosa ti fa credere che io stia cercando qualcosa (esasperata).

B: Continui a muovere la mano sotto il cappotto... poi io so tutto, Ninfadora Tonks Lupin.

T: NON CHIAMARMI NINFADORA! (si calma) E come fai a sapere tutte queste cose?

B: Me le ha dette un amico... più che un amico un buon conoscente...

T: E chi sarebbe?

B: Questo tocca a te scoprirlo. Addio! (si avvolge in un bozzolo)

T: ANVEDI 'STO FIO DE NA FARFALLINA! (si avvia lungo il sentiero)

2- Tonks, Pinco Panco (PI) e Panco Pinco (PA).
PI: E tu...

PA: ...chi saresti?!

T: La domanda giusta è: chi siete voi?!

PI: Io sono Pinco Panco e lui è mio fratello Panco Pinco. E tu come ti chiami?

T: (ride sentendo i nomi) Ovvio che non ve lo dico...

PA: D'accordo, allora noi non ti aiutiamo!

T: Ehi, mi state ricattando?!

PI: No, non è un ricatto...

PA: ...è un necessario scambio di favori: tu ci dici chi sei, noi ti diciamo come si esce dalla foresta!

T: Se questo non è un ricatto io sono Albus Silente.

PI: Ma Panco Pinco, non si chiamava proprio così il vecchio di prima?!

PA: Sì, Pinco Panco, si chiamava proprio così il vecchio di prima!

T: (sempre più confusa) Cioè, voi mi state dicendo che Albus Silente, il più grande mago della storia, è passato in questa gabbia di matti?!

PI: Eccome, e ha detto di mandare la sua amica Tonks dallo Stregatto...

PA: ...Ma noi non abbiamo visto nessuna Tonks!

T: Ma cretini, sono io Tonks!

PI e PA: (le piombano addosso) E perché non lo hai detto SUBITO?!

T: Copertura di sicurezza...

PI e PA: (la ignorano e iniziano a parlottare tra di loro) Maleducata, che maleducata! Proprio maleducata, non come il vecchio di prima! Che se la tenga la Regina Rossa la sua pappetta magica!

T: (s'intromette nella conversazione) COSA, COSA, COSA?!?! Io non sono maleducata, e poi cos'è sta storia della bacchetta?

PI: Facciamo così... se ci batti a scarabeo te lo diciamo!

T: Okay, ci sto!

PA: (batte le mani e da un albero piombano tre grossi scarabei giganti) Il primo che arriva dalla casa del Cappellaio Matto vince!

T: Ehi ma io pensavo... AL GIOCO DA TAVOLO!

PI: Uffa, che barba, che noia...

PA: che noia, che barba... Sali sul tuo scarabeo e non fare storie!

T: Uff... Preferivo i draghi o gli ippogrifi!

PI: Sali e stai zitta! Panco Pinco, ci sei?

PA: Sì, Pinco Panco... Tre, due, uno... VIA!

(La gara ha inizio. Lo scarabeo di Ninfadora cammina all'indietro)

T: Ehi, come si ferma questo coso?! AIUTO, AIUTO, AIUTO!

PA: Basta che glielo chiedi con dolcezza!

T: (parla allo scarabeo) Allora, coso tutto nero con le zampe, ti conviene rigare dritto o assaggerai la mia ira!

(Lo scarabeo si blocca disarcionandola)

PI: Dolcezza, ti abbiamo detto!

T: Questa è la mia dolcezza!

PA: Allora mi sa che devi fartela a piedi...

PI: ….a Ugo non piace essere insultato. CIAO! (I loro scarabei prendono il volo)

T: (Lascia perdere e prosegue sul sentiero)

 

3- Tonks ed il Cappellaio Matto, con la partecipazione speciale del Coniglietto Bisestile.
T: (Arriva da una villetta con un'insegna: “Casa del Cappellaio Matto. Ora del tè, NON DISTURBARE!”) Ma uno normale non c'è? (entra)

CB: Una nuova comare... SEI GIUSTO IN TEMPO PER IL TÈ! (le lancia addosso una teiera piena e scappa)

T: (si ritrova con la teiera in mano e si brucia) AHHH!!! SCOTTA, SCOTTA, SCOTTA!!! (butta di corsa la teiera sul tavolo)

CM: Tonks?!

T: Sirius??? ( lo osserva truccato con i capelli arancioni)

CM: Jhonny Depp1 è andato in ferie una settimana, e, visto che di sopra sono morto, lo sostituisco qui.

T: Almeno ti diverti?

CM: Mah... è un lavoro come tanti altri.

T: Certo che fra matti vi intendete! Il bruco fattone, i gemelli cretini, il coniglio Kamikaze e, dulcis in fundu, Albus Silente!

CM: Ah giusto... Albus mi ha detto di dirti di andare dallo Stregatto e chiedergli come si arriva al castello della Regina Rossa.

T: Eddaje con sta Regina Rossa!!! Rivoglio solo la mia bacchetta!

CM: Che ora è in mano sua...

T: COSAAA?! È da stamattina che cammino, ho male ai piedi e voglio ritornare a casa dal mio lupo!!!

CM: Mi dispiace devi andare da lei... Quando la vedrai capirai il perché ha la tua bacchetta.

T: Uffa! Ti preferivo da vivo: Eri più simpatico almeno!!! (si incammina verso il confine più a Nord)

 

4- Tonks e lo Stregatto.
T: Ed io dove lo trovo questo Stregatto?!

S: (compare sul ramo di un albero) Dove mai sarà lo Stregatto? Ora è qui, ma in un battibaleno (scompare) non c'è più!

T: Ora mi prendi anche in giro..?

S: Che differenza c'è tra prendere in giro e farsi un giro su una giostra?

T: Ma che c'entra?!

S: C'entra un elefante in una lattina di coca-cola?

T: No, ovvio che non ci entra!

S: C'entra Ninfadora nel castello della Regina Rossa?

T: Perché qua tutti sanno il mio nome, e pure sbagliato?

S: Secondo te un bruco può solamente essere un bruco? O può anche essere dell'altro?

T: Beh, il bruco diventa farfalla.

S: Molto bene! Ora fammi tu una domanda!

T: Dove si trova il castello della Regina Rossa?

S: Troppo semplice... chiedimelo in modo più complicato.

T: Ove è ubicata la rocca si sua altezza la Weasley2?

S: Vuoi sapere come riavere la tua bacchetta o vuoi andare dalla Tana?!

T: Ovvio che rivoglio la mia bacchetta! Era una battuta la mia...

S: I bolidi vanno battuti dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto?

T: (spazientita cerca di salire sull'albero per acciuffarlo) Vieni qua brutto metamorfo gatto!

S: (scompare e ricompare su un altro albero) A me piacciono gli indovinelli, sai?

T: (cade dall'albero) Ouch! A me no!

S: Sforzati di farmi un indovinello o non ti dirò mai quel che vuoi sapere!

T: (ci pensa un attimo) Ma i capelli della regina sono veri o sono finti?!

S: Vaglielo a chiedere di persona. Abita proprio là (indica con la coda un enorme castello nero infondo al sentiero).

T: Ah, ma era subito lì?!

S: Era lì, era là, o erano qui, quo, qua... Pensaci lungo il tragitto! Ciao! (scompare)

T: Sé sé... ci penserò... (va verso il castello)

 

5- Tonks e la Regina Rossa.
R: Dunque sei riuscita a raggiungere il mio castello, Ninfadora...

T: No... anche tu qui, zia Bellatrix3! Cos'è?! Una riunione di famiglia?!

R: AVADA... No, scusate, ho sbagliato film... CARTE, PRENDETELA! TAGLIATELE LA TESTA!

T: No, aspetta, possiamo parlare ragionevolmente...

R: Scommetto che rivuoi la tua bacchetta, ma non te la restituirò! Mi serve per sconfiggere la mia acerrima nemica: Alice!

T: E te pareva che non me la ridavi... E comunque Alice sta sul culo anche a me!

R: E come fai tu a conoscere Alice?

T: Me ne hanno parlato tante di quelle volte che ormai...

R: Quella biondina smorfiosa, che ammazza tutti i miei sgherri e m'impedisce di conquistare il Paese delle Meraviglie!

T: Cioè un Harry al femminile...

R: Un che al femminile?!

T: Potter... uno che in un altro film ti darà filo da torcere...

R: Capisco. Facciamo un patto: io ti ridò la tua bacchetta se mi dici come posso sconfiggere Potter e Alice...

T: Beh, Potter è facile: basta che gli togli Hermione e Ron e lui da solo non riesce a farsi una sega... Alice, beh, potresti tingerle i capelli così non sarebbe più una biondina smorfiosa!

R: CHE IDEE GENIALI! Carte, portatemi dal parrucchiere di Alice! Tonks, ecco la tua bacchetta (le restituisce la bacchetta). Penso che dietro di te ci sia qualcuno che vuole parlarti... (esce)

 

6- Tonks e il Brucalbus.
B: (da un bozzolo esce Albus Silente con la barba blu) Tonks, ce l'hai fatta!

T: Ma, professore, come mai lei... (guarda prima il bozzolo poi la barba blu) cos'ha fatto alla barba?

B: Volevo diventare una leggiadra farfallina, ma qualcosa è andato storto... ma davvero prima non mi hai riconosciuto?

T: Devo dire che da bruco è molto più affascinante...

B: Ah sì?! Allora io ti devo proprio dire che le tue tette cadenti possono piacere giusto a quello sfigato di Lupin!

T: Ma come si permette?!

B: Tu dimmi cos'hai imparato da questo viaggio!

T: Che lei si trasforma in un bruco, mio cugino morto fa il cappellaio part-time, i gatti fanno di tutto per complicarti la vita, non so volare su uno scarabeo e ho una zia che si confonde coi film...

B: Ah... e sull'amicizia, l'amore, la guerra, il razzismo... non hai imparato niente? Questa storia è stata così inutile?

T: Sì... qualcosa in contrario?!

B: No no, assolutamente, mica l'ho scritta io!

T: Sì, vorrei proprio sapere chi è il coglione che scriverebbe una storia del genere...

B: E se fossero due coglioni..?

T: Peggio per loro... sono loro che verranno rinchiusi al San Mungo, reparto malati mentali.

B: Sì, hai ragione. Adesso puoi svegliarti.

T: Cosa?! (si sveglia)

 

7- Tonks e Lupin
T: (si sveglia di soprassalto in casa sua accanto a suo marito)

L: Tesoro, che succede?

T: Oddio, ho fatto un sogno terribile! C'era un bruco blu che era Silente, dovevo volare su uno scarabeo, c'erano Sirius e Bellatrix in versione strana ed un gatto odioso... il tutto per riprendermi la mia bacchetta.

L: Sai che ti dico? Non me ne frega niente di cosa ti sei fatta ieri sera prima di coricarti. (si strappa la camicia) Prendimi ora e aprimi come una cassettiera dell'Ikea!

T: (rimane molto basita, ma ci sta ovviamente!)


Conclusione: fecero l'amore tutta la notte e vissero per sempre felici e contenti.
Firmato: Il Brucaliffo infondo al letto.

1Jhonny Depp ha interpretato il Cappellaio Matto in Alice in Wonderland di Tim Burton. Sirius è matto come il personaggio.
2Gli Weasley hanno i capelli rossi come la Regina Rossa.
3L'attrice Helena Boham-Carter ha interpretato sia Bellatrix in Harry Potter, sia la Regina Rossa in Alice in Wonderland di Tim Burton.


E ora quattro chiacchere con gli autori!:
Hills: Ciao a tutti! Seguo Harry Potter da quando è uscito il primo libro, avrò avuto 6 o 7 anni, ed è una passione che non ho mai perso :) . Ho già scritto una oneshot su Lily Evans e James Potter, dalla quale vorrei trarre una long un giorno, al momento però mi sto occupando di una long dalle sfumature dark che potrete trovare nella mia pagina:
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=127416 (le recensioni sono sempre ben accette u.u ...)
Questa storia... non ha un senso particolare... Oggi Dora era a pranzo da me e dopo mangiato ho proposto: "Scriviamo una storia a quattro mani!" e da cosa nasce cosa... ecco il risultato XD
Spero vi piaccia! Guarderò le recensioni regolarmente ma, se avete piacere, potete anche mandarmi un messaggio privato. Buon anno a tutti :D !

DoraremusLupin: Ciao sono DoraremusLupin :) questa storia, vediamo... è un'idea pazza nata in mezzo pomeriggio post capodanno, il che la dice lunga XD ! 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91