Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: I am a child    01/01/2012    0 recensioni
Rovescio un po' di pensieri, come un secchio d'acqua che si svuota sul pavimento.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dovrebbe essere semplice, ma non lo è.
 

 
Michele sa controllare la sua mente. Dice di poterla svuotare. Riesce a vedere quello che vuole. Io non riesco a controllarmi in questo modo. Sono la calamita di tutti i pensieri senza risposta. Li sento attraversarmi come il sangue, inquieti, con una fretta innocente e ingenua.
Cerco di trovare nel niente qualcosa di interessante di cui parlare.
Prima di tutto mi chiedo se il nulla esiste e cosa significa. 
Il nulla è tutto.
Tutto è nato dal nulla.
Il nulla non è niente.
E quando non c’era, la polvere non sapeva dove fermarsi. Continuava a viaggiare nell’aria in silenzio, confondendosi e nascondendosi dentro l’unica cosa che esisteva. 
Il nulla è qualcosa a cui né la mia fantasia, né la mia mente riescono a trovare una risposta felice.
Dovrebbe essere semplice: ritrovarsi senza sole sotto un cielo bianco, vedere un deserto di terra arida assetata, che esiste senza descrivere cos’è la vita. 
Dovrebbe essere semplice immaginarsi che la terra che calpestiamo e di cui ci sentiamo padroni è milioni di volte più alta di noi.
Un grande trono senza schienale.
Dovrebbe essere semplice sdraiarsi sul niente per ventiquattro ore, guardare il cielo senza mai chiudere gli occhi e non accorgersi di come tutto si è spostato impeccabilmente, senza fare confusione o creare disordine.  
Siamo noi la nota stonata.
Noi che non vogliamo, poi vogliamo, ridiamo, piangiamo, rubiamo la vita, la regaliamo, creiamo e distruggiamo, viviamo perché siamo caduti dentro la vita, ci comportiamo imitando gli altri, senza chiederci cosa significa vivere.
I nostri pensieri confusi colorano la terra o la soffocano.
A volte, ho come la sensazione che ci sia qualcuno che ci ha intrappolato nel mondo. Gli piace guardarci da lontano.
Ride, si commuove.
Siamo le sue bambole di terra.   

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: I am a child