Anime & Manga > Digimon
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    01/01/2012    1 recensioni
Hanabi, fuochi d'artificio. E' a vedere lo spettacolo pirotecnico di fine anno che Taiki porta Beelzebumon. E sotto i fiori fiammeggianti nel cielo, lui ripensa alla sua Dea.
Si accorse, il digimon, di avere il braccio alzato al cielo. Socchiuse le dita, imbarazzato, e si grattò la testa.
-Dimmi…-
-C’è qualcosa che ti preoccupa?- domandò. Ecco perché lo ammirava tantissimo: Taiki non faceva mai sentire in colpa nessuno, voleva semplicemente comprendere. Mai l’avrebbe deriso, era una cosa per la quale era disposto a mettere una mano fra le fiamme.
-Nulla.- rispose –Sai, durante la mia vecchia vita, quando celebravamo la Dea, c’era uno spettacolo pirotecnico come questo e noi tutti alzavamo le mani in segno di saluto e adorazione.- sorrise tristemente –In quei momenti, m’illudevo che, in mezzo a tanti altri, la Dea rivelasse la sua luce anche a me. Accadeva e il mio cuore impazziva di gioia. Ma poi… poi tornava tutto come prima e allora mi dicevo che quella luce non era per me. La Dea neppure mi notava fra tutti i suoi fedeli…-
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Fa un freddo cane…- balbettò Taiki tirando su col naso stringendosi nel cappotto pesante.  Sprofondò il viso nella sciarpa di lana per ricercare in essa un po’ di conforto, ma sembrava inutile. Il gelo pungente nonostante il cielo sgombro di nubi non concedeva tregua alcuna. –Tu non senti freddo con quell’armatura?!-
 Beelzebumon lo fissò con aria leggermente colpevole –No, mi spiace.- rispose -Ma sono stato addestrato a resistere alle condizioni disagevoli.-
-Beato te…- ribatté Taiki, per poi esternare uno starnuto di notevole portata. Il digimon sorrise divertito nell’osservare quanto quel clima poco s’addicesse al coraggioso generale. Perché Taiki era come l’ardente e inarrestabile fuoco capace di riscaldare i cuori di chiunque gli stesse accanto e in quel momento le guancie e le orecchie arrossate, il naso che colava e i denti che battevano a ritmo discordante, gli conferivano tutt’altro che l’aria di un valoroso guerriero. Un bimbo sperduto, sembrava. Un’immagine che comunque generava una fiamma ardente nel suo petto. Forte o debole, era il suo generale. Il ragazzo che aveva giurato di seguire e proteggere, a cui doveva e al quale aveva dedicato la sua nuova vita.
Sorrise appena e scosse il capo quando gli occhi grigi di lui incrociarono i suoi.
-Che c’è?- domandò Taiki.
-Nulla.- rispose alzando gli occhi alla volta stellata. Nonostante il gelo, Taiki ci teneva che loro vedessero. I fiori di fuoco sbocciarono alti nel cielo notturno. Enormi, maestosi, grandiosi, luminosi e carichi di sensazioni e rimembranze dei tempi in cui alzava il braccio scuro e sottile verso di Lei, in attesa di una risposta, di uno sguardo benevolo. E non sentiva nulla, non si accorgeva della prova. Solo nel presente poteva dire di comprendere il perché di quei silenzi. La sua persistente sofferenza era solo la prima di tante prove che l‘avevano poi portato a essere Beelzebumon e non più solo Baalmon. Allora era troppo ingenuo per comprendere a fondo cosa fosse davvero la forza, cosa significasse davvero la luce. Ci volle un semplice bambino umano a rischiarare la via che nel buio della disperazione aveva smarrito.
-Beelzebumon.- lo chiamò.
Si accorse, il digimon, di avere il braccio alzato al cielo. Socchiuse le dita, imbarazzato, e si grattò la testa.
-Dimmi…-
-C’è qualcosa che ti preoccupa?- domandò. Ecco perché lo ammirava tantissimo: Taiki non faceva mai sentire in colpa nessuno, voleva semplicemente comprendere. Mai l’avrebbe deriso, era una cosa per la quale era disposto a mettere una mano fra le fiamme.
-Nulla.- rispose –Sai, durante la mia vecchia vita, quando celebravamo la Dea, c’era uno spettacolo pirotecnico come questo e noi tutti alzavamo le mani in segno di saluto e adorazione.- sorrise tristemente –In quei momenti, m’illudevo che, in mezzo a tanti altri, la Dea rivelasse la sua luce anche a me. Accadeva e il mio cuore impazziva di gioia. Ma poi… poi tornava tutto come prima e allora mi dicevo che quella luce non era per me. La Dea neppure mi notava fra tutti i suoi fedeli…- se non fosse stato abile anche a celare la più profonda sofferenza, probabilmente, Beelzebumon avrebbe pianto a dirotto. Si voltò appena per nascondere al ragazzo gli occhi umidi quando la mano di quello si sollevò alta nel cielo.
-Salutiamo la Dea.- gli disse sorridendo e paralizzandolo nell’incredulità completa. Poteva sembrare ingenuo ma non lo era. Più di chiunque altro poteva affermarlo.
“Come ci si aspetterebbe dal nostro generale.” Pensò sorridendo nel citare mentalmente le parole sante di Shoutmon e anche lui volse le dita alle stelle.
-Questo era più intenso…- commentò entusiasta Taiki.
Annuì, Beelzebumon. Lo era davvero, quel fiore bianco che rischiarò le tenebre annullando persino la flebile e lontana la luce delle stelle. I suoi occhi avvamparono rapiti, qualcosa nel suo cuore si sciolse. Forse erano gli ultimi cristalli di nostalgico rancore, forse era solo suggestionato dai propri desideri, forse era solo diventato molto più simile a Taiki di quanto si sarebbe mai aspettato, eppure non ebbe dubbi che, per una volta, lei volesse dargli riprova che lo vedeva eccome.



Nota: Questa andava necessariamente pubblicata a Capodanno, con la speranza che ciò comporti la scrittura per tutto il 2012 su questi due o perlomeno sulla serie. Li adoro! Taiki è il secondo leader che adoro e il primo protagonista di Digiworld che mi piaccia davvero. Perché Taichi lo adoro, ma c'è voluto un pochino per arrivare a questo, con Taiki è stato un colpo di fulmine. Dipenderà dal fatto che Kiriha è anche peggio di Yama e che andrebbe sbattuto al muro per un bel pezzo? Mmm... forse... E vabbè, spero vi sia piaciuta questa cosetta, fatemi sapere.
Baciotti e felice anno nuovo a tutti voi!! **
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: kymyit