Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Rayleigh    02/01/2012    6 recensioni
Come sarebbe la vita di tutti i giorni se... foste piccoli come una formica? Costretti a vivere una vita fra mille pericoli, avvenuture e, perché no, anche un pizzico di divertimento?? Potrete scoprirlo leggendo questa storia, nella quale sono raccontate le avventure quotidiane di Sandro, il nostro "piccolo" (è davvero il caso di dirlo xDxD) protagonista che, con una dose non indifferente di ironia, cerca di guardare con il sorriso ad una vita rischiosissima per via del suo essere minuscolo... come un insettino =DDD
Dal testo:
"Ebbene sì. Il mio nome è Sandro, e... beh, purtroppo, come immagino sia abbastanza chiaro, le mie dimensioni non sono molto... normali. Infatti (ahimé), purtroppo sono piccolo proprio come una formica."
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA VITA DA FORMICA


Capitolo 6

Uff... anche il pranzo è passato, eh? Beh, si direbbe che la parte più pesante della giornata sia già andata via: sono stato a scuola, ho mangiato colazione e pranzo, e non devo più uscire di casa. Già, peccato che... i veri problemi comincino adesso!

Sì, perché finora ho avuto sempre mia sorella a difendermi, ma ora...

«Io devo uscire!», urla mia madre.
Mia sorella va da lei per andare a salutarla, mentre lascia me sul bordo del tavolo.
Ed è lì che accade... qualcosa che può davvero succederti se sei così piccolo, e che non è affatto piacevole...

Per via della porta aperta, un colpo di vento mi fa rotolare giù dal tavolo: un volo che mi avrbbe sicuramente ucciso (cominciamo bene, appunto...), se non fosse per il tappeto sul pavimento, che ha attutito la caduta.
Tutto bene, direte? Eh, vedrei... mia sorella mi crede ancora sul tavolo, e non sa che sono caduto giù sul pavimento... sì, una vera Odissea, per me, ahi ahi... perché come dicevo prima, stavolta non posso contare sull'aiuto di mia sorella, anzi...

...Come farò a salvarmi, dovendo evitare anche mia sorella che, non conscia della mia attuale posizione, anziché difendermi, rischia seriamente di... schiacciarmi?

Sì, una bruttissima situazione; mia sorella chiude la porta, e ritorna verso la cucina, convinta che io sia ancora sul tavolo. Stando sul pavimento non può sentirmi, da lì la mia voce è troppo debole, ed è inutile fare gesti dal momento che non sta guardando verso il pavimento... accidenti, "Vita da formica" è proprio azzeccato per descrivere la mia: finché non mi noterà, rischierò di fare la stessa fine di una qualunque formichina!

Mentre penso a tutto questo, mia sorella è sempre più vicina, e camminando verso il tavolo il suo piede si posa a pochi millimetri da me, con un impeto pazzesco.

Accidenti, sopravvivere sembra difficile... come sempre, dopotutto.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Rayleigh