Fanfic su artisti musicali > U2
Segui la storia  |       
Autore: Rejoice96S    02/01/2012    2 recensioni
U2 e Green Day. The Saints Are Coming.
La musica degli Irlandesi si fonde con la musica degli Americani.
Se non è magia questa..
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte passò lentamente. C’era la luna piena, la luce sfiorava dolcemente il suolo. Tutto era tranquillo, c’era un silenzio assordante che annullava ogni sorta di rumore o suono.
Eppure tutto ciò infondeva serenità.
Il mattino seguente la vita era ripresa a scorrere. Il sole stava sorgendo, gli uccelli si stavano risvegliando e... Edge aveva appena finito di farsi un’altra doccia.

“Mmmmh... Che ore sono? Le sei e mezza?!?!? Edge, ma che cazz..” Grugnì Larry, che fino a pochi minuti prima dormiva beatamente nel letto affianco a Mike.
“Che c’è? Un uomo non può nemmeno farsi una doccia?” Sfuriò The Edge.
“A quest’ora?!?! Bah, meglio che ritorni a dormire.. Se inizio a discutere lo sveglio.” Disse il biondo, mentre si rimboccava le coperte.
“Ecco, bravo... Vai a cuccia. Ci vediamo dopo per la colazione.” Detto ciò, prese la sua chitarra e uscì fuori al balcone. Quell’atmosfera lo ispirava molto, così iniziò a suonare.
Intanto, nell’altra camera, c’era qualcun altro sveglio: Trè. Si era svegliato alle sei ma non riusciva più a riprendere sonno. Strano.

Tanti pensieri affollavano al sua mente. Non riusciva a smettere di pensare alle prove che lo attendevano.. Sarebbe riuscito a dare il massimo? Avrebbe fatto una bella figura confrontandosi con il batterista degli U2?
“Qualche problema?” Gli domandò Adam.
“A dir la verità sì... Ehi, ma sei sveglio?” Rispose Trè.
“Si.. Lo sono da un po’. Dimmi, quali sono i tuoi problemi? Se posso, ti aiuterò!”
“Grazie mille, ma non credo che tu possa fare qualcosa.” Così gli spiegò tutti i suoi timori.
Dopo averlo ascoltato, Adam lo confortò.
“Ma dai, è sciocco. Tutti noi temiamo il confronto, però sono sicuro che tu sei un asso con la batteria. A pari merito con Babyface.”
“Grazie di nuovo... Baby-che??” Domandò sorpreso Cool.
“Babyface! E’ il titolo di una nostra canzone. Visto che lui è il più giovane del gruppo, spesso ci divertiamo a prenderlo in giro. E comunque, anche io temo il confronto con il vostro bassista. Mike ha l’aria di uno che sa il fatto suo!”
“Ahahaha... Ed è così! Ma.. guarda che ore sono, le otto!  Non dovremmo svegliare gli altri?” Chiese Trè.
“ No, no. Faranno da soli. Ora però, vado a farmi una doccia” Disse il bassista.

Si erano fatte le nove e mezza e , bene o male, erano tutti svegli. Ora stavano facendo colazione insieme.
“Y’Know... Buongiorno, Y’Know, come avete passato la notte, Y’Know?” Chiese Billie mentre massaggiava i suoi capelli arruffati.
“Bene, ora sono carico come un leone!” Sentenziò Bono. “Ma perché dice solo ‘Y’Know’?” chiese a bassa voce a Mike.
“Oh, non ti preoccupare... Fa sempre così. Solo che la mattina dorme ancora psicologicamente e i suoi ‘Y’Know’  si moltiplicano a dismisura...” Sorrise l’uomo con le basette.
“Forte... Dovrei usarne qualcuno anche io durante le interviste, Y’Know!” Fu la risposta di Bono. “Ma dove ho messo i miei occhiali? Diamine, li ho lasciati su in camera. Aspettatemi, vado a prenderli.”

Dietro a quegli occhiali si nascondevano due occhi irlandesi, fieri e teneri, dello stesso colore del cielo.
Fu la prima cosa che Billie notò di lui, al suo arrivo. Uno sguardo così non passava certamente inosservato.

“Eccomi di ritorno... Siamo tutti pronti? Io direi di avviarci verso lo studio di registrazione. Strumenti alla mano, gente!”
“Ovviamente! Io ci dormo anche, con il mio basso!” Esultò Mike.

Così, all’insegna di un nuovo giorno, si diressero verso lo studio, pronti a una giornata davvero emozionante.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > U2 / Vai alla pagina dell'autore: Rejoice96S