Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Silvery Lugia    02/01/2012    2 recensioni
Una raccolta di quattro momenti della vita di Roy e Riza, accomunate da un tema: "una cosa da dire", diversa a seconda del momento.
Un'altra fan fiction per rendere omaggio ad una delle coppie più belle di FMA... ovviamente Royai! ;3
Possibili spoiler per chi segue il manga e per chi non ha visto l'ep. 64 di FMA: Brotherhood
E soprattutto... BUON ROYAI DAY!!!! :D
EDIT - rivisti e corretti tutti i capitoli da 1 a 8 :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali

Ce l’ho fatta! Ho scritto finalmente il nuovo capitolo! ^_^

Dopo la prima parte, con questo capitolo inizia la seconda, ambientata qualche tempo dopo lo scorso capitolo.

Detto questo, vi lascio. Buona lettura! Ah, e anche Buon Anno Nuovo! ^_^

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

A thing to say

 

Capitolo 5: Tangibile tensione

 

«Ah, accidenti…»

«Cerchi di rilassarsi, Generale…»

Le due persone che stavano parlando erano rispettivamente il Generale Maggiore Roy Mustang, o più conosciuto come il famoso Flame Alchemist, e il Tenente Colonnello Riza Hawkeye, il miglior cecchino di Amestris e assistente personale dell’uomo.

Soli in una stanza, aspettavano con trepidazione. Anche Riza, certo, solo che lei riusciva sempre ad essere più controllata del moro.

Quest’ultimo, visibilmente nervoso, deglutì a vuoto per l’ennesima volta, mentre si guardava nello specchio di fronte e trovava anche il più piccolo difetto, in particolare nei capelli, portati all’indietro per l’occasione. La bionda, intanto, cercava di mettergli a posto l’alta uniforme, spazzolandogliela con cura.

«Mica facile!» disse Roy, rispondendo alla bionda. «Tra qualche…»

«Lo so, lo so…» sospirò la donna. «Tra qualche minuto la sua vita potrebbe cambiare totalmente. Ormai l’ha detto tante di quelle volte…»

Un momento di silenzio scese tra i due, in cui l’uomo distolse lo sguardo dallo specchio e fissò la bionda. “Anche se… dovrei correggere quella frase… e dire che la nostra vita potrebbe cambiare totalmente…”. Da quando avevano deciso di cominciare, non senza rischi, una relazione, quello era ormai un pensiero fisso nella testa dell’uomo.

Quella strana pace, intanto, attirò l’attenzione di Riza, che alzò lo sguardo: «Come mai questo silenzio? Fino ad adesso non ha fatto altro che lamentarsi…»

«Hai ragione, scusami… Sono così teso…» disse, sorridendo appena.

Lei ricambiò il sorriso, poi posò la spazzola per prendere un fazzoletto e passare alla lucidatura dei gradi e delle medaglie. «Lo so, la capisco… ma non le farà bene: deve cercare di rilassarsi, altrimenti rischia di fare brutta figura…»

«Mmmh…» mugolò lui, annuendo. Dopo qualche altro secondo di silenzio, in cui il moro aveva continuato a fissare la donna, un sorrisetto increspò le labbra di lui.

«Forse… c’è un modo per rilassarmi…». Per quando la bionda alzò lo sguardo, l’uomo le aveva già circondato la vita e le aveva bloccato la mano che teneva il fazzoletto, per poi baciarla subito dopo con passione. Poco dopo spostò le labbra verso il collo, continuando a posarle piccoli baci sulla pelle.

Dopo un attimo di smarrimento in cui Riza si lasciò pervadere dalla piacevole sensazione, la donna si riprese e con la mano libera impugnò una delle sue fidate pistole e la puntò al collo del moro.

Appena sentì il freddo metallo sulla propria pelle, Roy si bloccò e si allontanò subito da lei, alzando le mani in segno di arresa, mentre un sorriso preoccupato gli compariva sulle sue labbra. «Eddai, Riza…»

«“Eddai Riza” un corno!» disse lei nervosa, capendo dove il moro voleva arrivare. «Primo, farlo non la farebbe rilassare, anzi! La ecciterebbe ancora di più! Secondo, chiunque sarebbe potuto entrare e scoprirci! E come l’avrebbe spiegato, eh?!». Mentre parlava, si accigliava sempre di più: era davvero arrabbiata.

L’uomo sospirò: «Va bene, Riza, perdonami…»

«E non mi chiami “Riza”!» disse lei, spingendo ancora di più la pistola sul collo del moro. «Qualcuno potrebbe sentirci!»

«Perdonami, perdonami, perdonami!» disse subito lui, adesso davvero terrorizzato.

La donna gli lanciò un’altra occhiataccia di rimprovero, poi mise a posto la calibro 9. «Bene.»

Quando Roy vide finalmente la pistola dentro la fondina, si rilassò definitivamente. Ma per la sua incolumità, decise di rimanere in silenzio, mentre la bionda riprendeva a lucidare le medaglie.

Poco dopo, il moro cercò di scusarsi: «Non volevo fare sul serio… non qui, almeno… insomma, era solo per alleviare un po’ la tensione…»

«Bè, non lo faccia mai più. Non è stato di mio gradimento» disse lei, seria.

Le labbra dell’uomo s’incresparono in un sorrisetto furbo: «Ah, sì? A me sembrava proprio il contrario…»

Lei, semplicemente, lo fulminò con lo sguardo, e subito lui riprese a scusarsi: «Perdono, perdono!»

Proprio in quel momento, bussarono alla porta.

«Avanti!» disse Roy.

Aperta la porta, comparve un soldato, che si mise subito sull’attenti. «Generale Maggiore Mustang, la riunione comincerà tra dieci minuti.»

Il moro annuì e a quel cenno il soldato scomparve, richiudendo la porta.

«E’ giunto il grande momento…» disse la bionda.

«Già…» disse lui, pensieroso. Poi alzò lo sguardo sulla donna di fronte: «Senti, se… se andrà come spero… dopo dovrò dirti una cosa…»

Riza sorrise divertita: «Che strano, ho un dejà vu…»

Roy la guardò confuso, poi capì e sorrise: «Hai ragione, è una scena molto simile…». Poi tornò serio: «Solo che… stavolta non potrò dirtelo subito.»

Adesso fu il turno della bionda a guardarlo confusa.

«Vedi, prima… dovrò fare un’altra cosa…»

Lei sbatté più volte le palpebre, sempre più confusa: «Va bene…»

L’uomo sorrise dolcemente: «Capirai quando sarà il momento…»

«Allora aspetterò…» disse la bionda, stringendosi nelle spalle.

Nel frattempo, Roy prese il cappello e se lo mise con cura, poi si avvicinò alla porta, si affacciò per un secondo sul corridoio, e infine rientrò nella stanza. Tutto sotto lo sguardo di Riza, che alzò un sopracciglio: «Generale, che sta facendo?»

Lui si avvicinò, sorridendo: «Controllavo se potevi augurarmi “buona fortuna”…»

Lo sguardo della donna era nuovamente confuso: «Bè… buo-»

Ma non riuscì a finire la frase, che si trovò le labbra del suo amante sulle proprie. Fu un bacio tenero e dolce, che la donna, stavolta, non tardò a ricambiare, stringendosi a lui.

Quando le loro labbra si divisero, Roy la guardò con dolcezza: «Era questo l’augurio che volevo…»

Riza, in risposta, sorrise teneramente. Ma subito s’allontanò da lui, per paura che qualcuno li potesse vedere. «Aspetterò qui» disse semplicemente lei.

Il moro annuì, per poi uscire dalla stanza, lasciandola sola. Chiuse la porta dietro di sé e sospirò. Poi si avviò verso la grande stanza in cui si sarebbe tenuta la riunione.

Ad ogni passo che faceva, il cuore gli batteva sempre più forte. E senza che lo sapesse, all’unisono con quello della sua amata.

 

----------------------------------------------------------

Note finali

Bene, ce l’ho fatta! ^_^

Scusatemi se non ho aggiornato prima, ma a causa delle feste non sempre riuscivo ad accendere il computer, e così non riuscivo a finirlo e a controllare la presenza di eventuali errori…

Stavolta il tono è meno serio, a causa di Roy che fa lo scemo con Riza XD

Chissà se qualcuno di voi avrà capito cos’è di preciso questa “riunione”… secondo me, qualcuno sì… scoprirete di preciso cos’è con il prossimo capitolo…

Spero che i due personaggi siano abbastanza IC… E non sono molto convinta nemmeno del titolo… Vabbè, purtroppo dovete tenervelo così: altre idee non me ne sono venute… -.-‘’

Come sempre, ringrazio tutti coloro che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate e a chi commenta, sia su DeviantArt che su EFP! Grazie infinite, poiché avete deciso si leggere la fan fiction scritta da questa pazza dell’autrice! XD

Al prossimo capitolo! ^_^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Silvery Lugia