Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: HappinessHoran    02/01/2012    3 recensioni
Questa è la mia prima FF su Efp :)
Parla di una ragazza 17enne delle sue amicizie, amori e anche idoli. Spero vi piaccia. Recensite, accetto molto bene le critiche ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono una stupida ragazza di 17 anni di nome Emma che vive con i suoi genitori, Richard e Emily, e la sua sorellina Charly di 6 anni. Non ho mai capito il perchè del mio nome, non ha forse origini italiane? Da quanto ne sapevo la mia famiglia aveva sempre vissuto a Londra o quanto meno nel Regno Unito; allora perchè questo nome? Lo avevo chiesto più volte a mia mamma e la risposta era sempre la stessa: durante un viaggio in Italia aveva conosciuto questa ragazza del posto, avevano fatto amicizia e anche tutt'ora si sentono a volte. Forse si chiama Emma anche lei non so, so solo che solo i miei genitori mi chiamano così perchè dagli amici e dalla mia sorellina mi faccio chiamare Em.

Devo dire che però non mi dispiace come nome, non ho mai conosiuto una ragazza con il mio stesso nome e son fiera di questo. Non so il motivo ma saperlo mi fa sentire speciale, almeno in qualcosa. Infatti non sono di certo la modella di turno e a scuola di certo ci sono ragazze molto più belle di me, ma oltre a questo sono più o meno giusta di peso, capelli dal colore indefinito, di un biondo quasi scuro. Lo stesso vale per gli occhi, sembra che si divertino a volte. Un giorno sono verdi e il giorno dopo sono tendenti al marroncino.

Un particolare di me? Sono insicura. Non ne capisco il motivo ma prima di fare qualunque cosa ci devo pensare un milione di volte e poi la posso fare; tutto cambia quando ho la luna storta (cosa che capita più o meno una volta al mese). Quando sono lunatica faccio tutto l'opposto, faccio cazzate una dopo l'altra e solo dopo penso a quello che ho fatto e cerco di tornare sui miei passi. Ecco perchè in verità ho solo poche amiche vere, quasi migliori amiche.

L'unico problema è che non si sopportano fra di loro e per questo che sono stanca di soffrire, di stare male per cose di cui non ho la colpa. Sono davvero stanca di non poter vivere la mia vita, uscire con un'amica senza che l'altra si senta rimpiazzata e di conseguenza io mi senta uno schifo.

Ormai questa storia va avanti da settimane e non riesco più a smettere di pensare a quello che sta succedendo e al mio patetico carattere. Perchè è quello che mi fa stare così: il mio stupido e indecifrabile carattere. Vorrei essere quella che se ne frega di tutto e di quello che pensa la gente.

Vorrei essere quella ragazza forte che non sono mai stata, perchè in fondo non mai riuscita a esserlo anche se lo avrei tanto desiderato. Sono stufa di sentirmi dire da Allison che non tengo a lei perchè si sente messa da parte, si sente inferiore ad Hanna solo perchè non esco tutti i santi giorni con lei. A volte mi sembra davvero di impazzire di sentirmi quasi un burattino e quando cerco di ribellarmi mi tirano i fili, decidono gli altri per me. Un po' è davvero così perchè loro si arrabbiano ma io che ci posso fare? Cosa posso fare se non provare a far cambiare loro idea perchè senza di loro sarei solo persa? Forse è questo il motivo. So che senza di loro, le mie migliori amiche non ce la farei mai e cerco di tenermele vicine anche se mi fa male.

Ormai da pochi giorni ho chiarito con tutte e due spero che questa storia non si ripeta di nuovo.

Ritornando a me e alla mia vita solo in pochi sanno che in realtà non ho mai avuto un vero ragazzo, forse per il fatto che essendo una ragazza timida nessuno ha mai voluto nemmeno provare a parlare con la sottoscritta. O forse perchè sono davvero brutta come credo di essere.

L'unica cosa positiva sono i miei idoli. In realtà se li sommo tutti stanno a pennello con le dita delle mani, difatti sono 10 ragazzi, tutti cantanti, di due gruppi distinti.

Il primo è un gruppo argentino, i TeenAngels, formato da Gaston Dalmau, Rocio Igarzabal, Nicolas Riera, Mariana Esposito e Peter Lanzani. Ormai molta gente li considera da bambini ma non bisogna farsi ingannare dal nome di una band ma bisogna innanzitutto ascoltare le canzoni, solo dopo averlo fatto puoi veramente dire se un gruppo di piace o no, senza offendere nessuno. Ormai sono il mio sogno da più di due anni, ma come ho detto, sono un sogno perchè vivono in Argentina e con i genitori che mi ritrovo che non mi lascerebbero nemmeno andare ad un concerto qui a Londra, figurarsi andare a Buenos Aires.

L'altro gruppo è originario di qua, sono infatti i One Direction, una band formatasi grazie Xfactor UK. I Componenti sono cinque ragazzi, quattro ingelsi e uno irlandese, sono: Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson, Liam Payne e Zayn Malik. All'inizio della loro carriera non mi piacevano molto come cantanti, li avevo scoperti ancora durante il programma televisivo e mi erano sembrati tutti davvero molto carini ma solo nell'aspetto fisico. Seguendoli pian piano ho iniziato a guardare i loro video diari e mi sono sembrati tutti tanti idioti quanto dolci e da quel momento ho iniziato ad affezzionarmi a loro. Molte fan hanno un loro preferito e non lo metto in dubbio, non le critico, ma io non riesco a trovarne uno. Posso dire che il mio preferito è Niall per quegli occhi così blu, per il suo sorriso e per il suo sangue irlandese, ma poi mi viene in mente il sorriso e i riccioli di Harry e qui cambio idea, poi penso a Liam a quanto sia bello e particolarmente scemo e non posso escuderlo. Come non posso escludere le favolose idiozie di Louis, il nostro Tommo dagli occhi occhi blu e le maglie a righe (non dimentichiamoci le bretelle, mi raccomando), poi mi salta alla mente quel truzzo pazzesco di Zayn, quel suo sorriso e il suo fisicaccio assurdo e qua penso: come faccio a dire che uno è il mio preferito se non è così? Se ognuno con un particolare proprio è il mio preferito?

Non so sarà il fatto che sto camminando da più di un ora in centro città con le loro canzoni nelle orecchie e non riesco a smettere, non riesco a spegnere la musica, devo continuare a sentire quelle voci, almeno così se non proprio dal vivo.

 

Dopo questa riflessione che mi ha portato come sempre a quelle cinque teste di carota prendo la metro e vado a casa visto che avevo promesso alla mia piccola sorellina che avrei giocato con lei. Di solito i fratelli maggiori non amano stare con quelli più piccoli, soprattutto se sono così piccoli, ma io e lei abbiamo un rapporto speciale ed è questo che mi piace di più! Lei è una delle poche persone che mi fanno sorridere appena le vedo e come sempre è successo quando sono entrata in camera e con il suo faccino dolce e una bambola in mano mi è saltata in braccio urlando il mio nome.
“hei piccola, attenta che stai diventato grande anche tu e io sto invecchiando” le dico con la faccia seria. Ci guardiamo e iniziamo a ridere, poi mi prende per un braccio e mi porta sul suo letto dove una miriade di bambole stavano sovrastando quel miniscolo lettino. Mi siedo e iniziamo a giocare un po' fino all'ora di cena e, finito di mangiare, scappo in camera e mi connetto a twitter per vedere cosa fanno i miei idoli prima di sdraiarmi sul letto con le cuffie nelle orecchie e addormentarmi come solita routine.


Apro twitter e noto che Niall non ha ancora scritto nulla da ieri, la cosa mi sembra insolita ma proseguo, nemmeno Louis, Zayn e Harry hanno scritto nulla. Solo Liam lo ha fatto. Vado a leggere, a quanto dice Payne si sono presi una piccola vacanza ma non ha detto dove sono andati. Di sicuro saranno andati in un posto lussuoso, albergo a 5 stelle, magari al mare, visto che siamo già a fine Maggio. Come vorrei essere anche io già in vacanza!

 

'La mattina dopo'

“Allison!” corro verso la ragazza bionda appoggiata al cancello della scuola. “eccoti”! Non mi hai chiamato stamattina, come mai? ”

“Scusa ma mia mamma mi ha proibito di usare il telefono, sono in puzione” mi risponde la bionda.

“Niente” le sorrido. “hai letto su twitter? Liam ha scritto che i ragazzi sono in vacanza, come vorrei essere lì, dovunque siano, con loro..”

“continua a sognare Em.” suona la campanella e Allison inizia a incamminarsi.Si volta e mi dice “ah!Em, noi due, oggi, al cinema, alle 3!Puntuale mi raccomando.” non mi lascia il tempo di risponderle che se ne è già andata e io sono ancora qui imbambolata a mettere insieme quello che mi ha detto. Dopo pochi secondi realizzo il tutto e vado in classe, tanto il professore della prima ora era sempre in ritardo. Ogni volta era così, potrò sembrare ritardata, ma non afferravo al volo tutto ciò che mi diceva Allison, parlava troppo veloce cavolo!

Entro in classe e mi ritrovo Hanna vicino alla finestra che si bacia Daniel, il suo ragazzo, se così dobbiamo definire un povero ragazzo caduto nelle braccia della mia migliore amica che fra pochi giorni si sarebbe ritrovato il cuore spezzato in mille piccoli pezzi per colpa di quella ragazza a cui io volevo un mondo di bene. “Ehi Hanna!” cerco di farmi vedere senza urlare troppo. “Ciao Em!tutto bene?” si lascia alle spalle il ragazzo e viene verso di me. “si si, tutto a posto. Tu, tutto bene con Daniel?” “si dai.. Cosa fai oggi pomeriggio? Ho casa libera che ne dici di un pomeriggio film, popcorn e rimani a cena?” le sorrido e ripenso a quello che mi aveva detto Allison. “Scusa tesoro ma sono già impegnata con Allison, facciamo domani?” “Ok, bella! Ops, è arrivato il prof! Ne parliamo domani”. Sapevo che le stava dando fastidio ma che non lo voleva dar a vedere, la conoscevo fin troppo bene.

 

Dopo interminabili ore di scuola vado a casa, mangio un po', non ho molta fame.. Strano! Di solito svuoto il frigo u.u Mi preparo per uscire e si fanno di già le 2.45 , esco di casa e mi incammino tanto il cinema è a 10 minuti a piedi da casa mia. In un pochi minuti sono arrivata e c'è già Ally che mi aspetta. “Ciao Ally. Entriamo?” “Si che fra poco comincia il film!” “A proposito, che film è?” “Vedrai che bello..” e sorride.Oggi è davvero strana, ha un non so che di .. strano! Vedo che le parole non sono il mio forte in questo momento ahahaha. Entriamo, ci sediamo e vengo a sapere che era un film horror. Bene! Io odio i film horror, li ho sempre odiati fin da piccola e non vedo il motivo di farmeli piacere proprio ora.

Inizia il film 'tanto vale guardarlo, oramai sono qui!' ma dopo le prime scene capisco che forse non era stata una buona idea. Sembro una bambina ma non mi interessa, più che farmi paura mi fa schifo e quasi impressione vedere il sangue dopo tutta quella suspense.. mi giro di scatto per non guardare una scena e mi blocco. Non mi ero accorta fino ad adesso che alla mia destra è seduto un ragazzo con un cappello, così indossato sembra che non si voglia far riconoscere. Non riesco a togliergli gli occhi di dosso, mi incuriosisce e poi meglio guardare lui che quell'orribile film.. Ad un certo punto si gira, forse si sente osservato, e due occhi color del ghiaccio mi si mostrano davanti come due pietre preziose. Riesco a malapena a vedere il suo viso, ma quegli occhi sembrano brillare di una luce propria, sembrano quasi magici.

Quegli occhi, solo su di una persona li avevo visti e non di certo dal vivo ma solo in foto o in video, ma non poteva di certo essere lui, non poteva essere il biondo irlandese ..

non poteva essere ..  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: HappinessHoran