Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FairMars    02/01/2012    1 recensioni
Voldemort è stato sconfitto da più di vent'anni. Ma con lui è veramente stato sconfitto il male?
Si può per caso scegliere chi amare?
Non ho la presunzione di aver scritto una bella storia. Spero solo che un prode efpiano legga almeno uan riga, o anche solo il titolo della mia fanfiction, che può essere sintetizzata con le frasi che ho scritto all'inizio. Ho voluto analizzare i due personaggi che più mi attirano, da un punto di vista molto personale. Lily e Scorpius esprimono infatti quello che sono e che voglio essere. Spero apprezziate il mio sforzo!
Pace e amore!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Caro lettore qui sotto leggerai la parte introduttiva della storia. spero di non annoiarti, e se vuoi recensisci ;)
Pace e amore


Prologo

Mi chiamo Lilian Luna Potter!

 


Sono Lilian Luna Potter. Come molti di voi sapranno sono la figlia del famoso Harry potter, colui che ha liberato il mondo magico dall'egemonia del signore oscuro. Qualcuno ancora oggi rabbrividisce sentendo nominare il suo nome : Lord Voldemort. Io non ho paura di dirlo, o di scriverlo,non c'è niente di male pronunciare il nome di un maligno ormai morto e sepolto. In questo periodo girano delle voci tra i maghi. Si pensa che mio padre non sia riuscito a sterminare del tutto il signore oscuro. Naturalmente queste voci non hanno alcun fontamento, insomma sono l'unica che si è letta i trattati sugli horcrux, oppure semplicemente La biografia non autorizzata di Lord Voldemort?

Comunque il ministero, volendo essere sempre e comunque dalla parte della cittadinanza anche se essa sbaglia, sta prendendo delle misure drastiche. Non si può più uscire la sera, si ci deve chiudere per bene a casa. Quello che io mi chiedo è : perchè fomentare delle sciocche dicerie? Non sarebbe meglio dire che va tutto bene, (che poi è la verità)? Il mondo magico aveva finalmente trovato la serenità. Nessun mago con piani loschi era all'orizzonte. E adesso per qualche pettegola di troppo ci troviamo a vivere di nuovo nel regno del terrore. Comunque io ho solo sedici anni, devo iniziare tra poco il mio penultimo anno alla scuola di magia e di stregoneria di Hogwarts, e sono – come direbbe mia nonna Molly- “troppo piccola” per capire le questioni dei grandi.

Ma dato che sono troppo piccola per capire le questioni dei grandi, chiederò a mio padre – lui è grande!- che mi spieghi le così difficili questioni che solo loro sono in grado di comprendere e decifrare.

<< papà credi che le voci sul signore oscuro siano fondate? >>

chiedo improvvisamente interrompendo mia madre che rimprovera James.

Mio padre posa pacatamente il cucchiaio si asciuga la bocca con un tovagliolo, si sitema gli occhiali, e molto lentamente si gira verso di me.

<< Voci ? Quali voci? >>

<< Lo dicono alla radio, Millicent mi ha mandato una lettera dicendomi che non può venire a casa nostra per l'ultima settimana prima della scuola perchè sua madre si spaventa che le succeda qualche cosa. Sai papà anche se ho “solo” sedici anni, al contrario di come pensa nonna, io le cose le capisco >>

mio padre si fa serio mi guarda negli occhi. Inizio a temere che le voci siano fondate!

<< Vedi Lily, le voci, le dicerie nascono sostanzialmente per due ragioni :

la prima è che le voci sono vere, e che sono state sparse per avvertire la gente, la seconda è che sono false e sono state sparse per puro diletto. >>

<< quindi.. >>

<< Quindi il signore oscuro non potrà tornare né ora né mai. Ciò non esclude però che ci sia un altra persona malvagia che minaccia il mondo magico >>

<< Quindi le voci non parlano di Voldemort, ma di un altra persona giusto? >>

<< Non lo so. Quello che ti posso dire è che non bisogna mai abbassare la guardia, ma non bisogna nemmeno alzarla troppo. Ora devo andare a lavoro >>

E bacandomi nella fronte conclude la sua risposta alquanto deludente.

È bravo lui ad usare le parole.

Sarebbe capace di comporre un tema non dicendo niente!

Comunque sono felice che il signore oscuro non possa ritornare a tormentare le nostre vite!

E poi non credo che esista qualcuno di uguale malvagità di Voldemort.

 

 

Un anno fa credevo in quello che dicevo. Sapevo per certo che nessuno sarebbe venuto a distruggere la mia vita. Ero felice che tutto andasse bene. Non sapevo quanto mi sbagliavo. Come mi disse mio padre quel giorno non bisogna mai abbassare la guardia. Ma a sedici anni non si prende niente sul serio. La vita sembra così facile. Avrei forse dovuto prestare più attenzione a quanto detto da mio padre....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairMars