Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ReiraIchinose99    02/01/2012    2 recensioni
E' eretta,statuaria,come una dea infelice che si crogiola nel suo limbo di insoddisfazione.
Cosa ha assediato la sua esistenza da ridurla a un essere dalla tanto malcelata fragilità emotiva?
Un'infanzia travagliata,delusioni amorose,profilo caratteriale complesso e controverso.
Tutto questo è Akane Tsubaki.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La ragazza dagli occhi color zaffiro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione

Questa storia narra le vicende passate di un personaggio che ho tirato fuori attraverso un gioco di ruolo. Non so bene dove mi condurrà il filo di questa narrazione. L'ho iniziata perchè ne avevo voglia,così di getto,esibendo uno stile volutamente velleitario,un po' barocco (spero di non essere linciata per l'egocentrismo incorreggibile..),che spero possiate almeno minimamente apprezzare. Che dire? Lo stile lezioso,ampolloso,mi intriga. E' un po' il mio,e la scrittura,l'ennesima modalità per rendere l'idea di una dinamica,di un'immagine come se il lettore stesse assistendo alla scena in prima persona.
Akane (la protagonista) è nata,stavo dicendo,come mia pg all'interno di un gdr,ma non ho voluto scegliere quella sezione perchè nella mia storia (almeno inizialmente) non si metteranno in prosa vicende coincidenti con le role,ma riguardanti la sua infanzia per riuscire a comprendere al meglio l'introspezione psicologica su cui è incentrato il racconto che sto per propinarvi.
E' la mia prima long-fic, ma non la mia prima fic a carattere introspettivo,per cui spero possiate (cari lettori,sempre se ci sarete e se apprezzerete..gradisco anche le critiche più pesanti,premetto) dare una lettura a questo mio piccolo delirio.
Ora mi fermo perchè ho già svelato troppi dettagli. Non mi resta che augurarvi buona lettura,
Baci
ReiraIchinose99
 

Un groviglio di memorie


Prologo

 
Una figura camminava eretta, con grazia inaudita e incedere altezzoso. Se la si guardava con attenzione si potevano scorgere i lineamenti fini,le labbra piene e carnose,il naso dritto,e gli zaffiri splendenti incastonati nelle orbite. Lo sguardo penetrante, lungo, quasi vuoto. Si era svuotato di quel groviglio di sentimenti che un tempo si erano accavallati tumultuosamente su quel viso. Era lei. Un groviglio di disarmanti forme appena accennate, ricoperte da pelle nivea. Con gli occhi in cui si riflettevano pagliuzze colorate, osservava guardinga le luci artificiose e accecanti di quella Tokyo al tramonto. Una Tokyo che nascondeva insidie per quella giovane donna, appoggiata sull’uscio del proprio condominio. Non era neppure una donna, ma una ragazza che nascondeva una malcelata e dirompente debolezza. Una debolezza corrosiva, che non le permetteva di coronare i propri sogni. Era vero, non era né ambiziosa, né interessante,come le aveva fatto notare l’ultimo uomo che l’aveva definitivamente messa da parte,facendole accapponare la pelle alla cruenta consapevolezza di restare nuovamente sola. In quel momento però, alla ragazza non importava più. Sentiva lentamente il manto notturno portare via quel giorno grigio, senza amore, che sarebbe diventato l’emblema della consuetudine.
E lei rimaneva lì: altezzosa, statuaria: ridotta ad un bellissimo ghirigoro d’umanità,dalla personalità controversa e ingestibile. Mai più gocce di cristallo avrebbero solcato quei lineamenti fini, infantili, come di consuetudine qualche tempo prima.
Su quel corpo non c’erano più colori sgargianti, emblemi di un’adolescenza attempata che non aveva avuto modo di manifestarsi prima di vent’anni appena compiuti. Un lugubre tailleur nero di stoffa pregiata fasciava quel corpo dimagrito, più marmoreo, ridotto ad un groviglio di rimpianti ed ossa. Coloro che l’avrebbero incontrata, si sarebbero trovati di fronte a quel che rimaneva di una giovinezza spezzata da tanta vulnerabilità, da fulgide illusioni che la realtà aveva incrinato.
Il volto era dipinto di un trucco pesante, eccessivo per una giovane giunta nei più floridi anni della giovinezza, e la ragazza pareva una bambola di porcellana dallo sguardo vitreo, intristita da qualcosa di impercettibile e distante.
Quel qualcosa era l’amore. L’amore di cui lei aveva fatto la sua ragione di vita, ma che l’aveva tradita,ripudiata,facendole maturare in quell’animo inquieto la convinzione di non essere in grado di collegarlo ad una solida e duratura felicità.
Quell’essere fulgido emise un sospiro che si andò a disperdere nel vento, come una piccola rimembranza di un grande dolore sepolto dal tempo, ma non dal cuore.
La bocca della donna, una volta solita a dissimulare sorrisi mozzafiato, era invece impegnata in un cipiglio deciso, e gli occhi ridotti a due fessure, a causa di un perenne malessere. Una malinconia persistente accompagnava la ragazza attraverso una scia immancabile, una reminescenza lontana e insostituibile di un passato ricco di movimento e di un presente colmo di rassegnazione.
A causa di ciò che non c’è stato ma che ci sarebbe potuto essere. Come se giunti a un certo momento della vita, anche piuttosto presto, ci si sente come se tutto il meglio sia già passato, e si vive sopravvivendo a se stessi dalla mattina fino alla sera,avvolti in un plumbeo riflesso di infelicità.
Akane Tsubaki era uno di quegli individui rassegnati, e tenendo in piedi una finta altezzosità da donna in carriera reprimeva ogni suo istinto infantile, docile,se non gran parte del suo reale profilo caratteriale. Si era adattata a una società superficiale all’interno del quale si era convinta di non poter sopravvivere con la vecchia se stessa. Quella se stessa che aveva ricevuto ferite, alcune se le era volute,mentre le altre erano venute da sole a ricordarle l’inutilità e la sfortuna da sempre appartenute alla sua persona.
C’erano stati momenti felici, certo,come il risuonare della sua limpida voce sui muri biancastri e scrostati della sala di registrazione di quella grossa casa discografica che aveva tentato di darle un futuro da artista.
Non poteva dire di essere completamente sola in quel momento,ma lo era dentro di se,come sempre. Non c’era il suo adorato principe azzurro. Non l’aveva mai trovato. Era solo una fulgida idealizzazione che aveva appioppato ad ogni uomo con cui era stata, e che aveva suggellato nella sua anima,impossibile da estirpare. Quell’idealizzazione che l’aveva fatta inciampare,e rialzare più volte.
In quell’esatto istante non aveva la voglia di rialzarsi,e non le rimaneva scelta se non quella di affermare nuovamente l’identità fragile che la componeva.
Si poteva paragonare la sua esistenza a quella di un fragile fiore propenso a emanare brillantezza, ma dotato di una tale fragilità che anche una breve brezza avrebbe potuto reciderlo irrimediabilmente.
Akane era nata sotto una cattiva stella, di questo ne era convinta. Era una persona negativa, certo, e agli uomini non piaceva ritrovarsi di fronte ad una bambolina di porcellana fragile e insicura. Certo, dalle doti estetiche e dolcezza disarmanti,ma pur sempre un fantoccio,destinato ad invecchiare,scolorirsi,sporcarsi,e infine soccombere,come tutti i fantocci.
Ed era una principessina sola e infantile, perché aveva passato anni chiusa in un bozzolo di vetro, fatale, con gli occhi color zaffiro incastonati nei meandri di pagine ingiallite di libri ogni volta diversi.  Libri che, oltre che parvenze di vita teoriche, non le avevano dato modo di sperimentare la vera vita al di fuori di un castello enorme,bellissimo,ma opprimente.
Ne era uscita fuori, una donna fisicamente oramai fatta, ma anche un’anima ingenua, ignara delle tenaglie che l’avrebbero soffocata in seguito, facendole toccare con mano gli ostacoli della vita, i quali non era abituata a superare.
Le pareva tutto liscio, in pianura, e la vita ridotta ad una stanza piena di storie,libri,un universo idilliaco che si infrangeva quando si oltrepassava quella soglia e gli orrori dell’imperfezione umana si manifestavano puntualmente nella sua peggiore forma.
Akane aveva conosciuto quegli orrori.
La ragazza dai capelli neri, lisci, lucenti,che le arrivavano appena all’incavo tra il collo e la spalla, si aggiustò il capello nero e ornato di rose bianche,leggermente spiegazzato e i capelli scarmigliati dalla brezza primaverile..
Chiuse gli occhi e le palpebre incedettero dolcemente verso il basso accompagnando il lieve movimento sancito dall’avanzare del venticello.
Un fruscio accompagnava persistentemente la scena dalla dinamicità quasi impercettibile.
Dopo un lasso di tempo indeterminabile il groviglio delle memorie passate assalì il fragile corpo di donna trasportandolo con sé nel suo vortice senza fine.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ReiraIchinose99