Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    03/01/2012    6 recensioni
Luca e Bianca si conoscono ad una festa... passa molto tempo prima che i due si rivedono.. una volta ritrovati si innamoreranno alla follia....
Ma la seconda guerra mondiale è alle porte e Luca partirà come volontario per il servizio militare..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio mie care fans!!!! Mi scuso immensamente per questo ritardo nell'aggiornamento della storia, ma in questi giorni non sono stata affatto bene e non me la sentivo neanche di chiedere alla mi adorata Beta, di correggere il capitolo subito per non farle fare troppo lavoro. 
Detto questo vi lascio al capitolo e vi ringrazio una per una per tutto il supporto che mi date. 

Vi abbraccio forte forte e vi auguro uno splendido 2012!!!!                                                                                              

Ascolta il mare

Capitolo quattro

Tornati a casa, tutti sono soddisfatti dell'intera serata: il cibo è squisito e la musica ottima, ma la cosa che aveva sorpreso tutti era l'improvvisa simpatia di Emma nei confronti di Eleonora, tanto che convince il figlio a portarla a casa la domenica successiva per un pranzo in compagnia.
Luca, intanto, non riesce a togliersi dalla testa il viso della ragazza che ha fatto cadere qualche ora prima, vuole sapere a tutti i costi, il suo nome e spera, di poterla rivedere in futuro e che accetti di uscire con lui.
Il tempo scorre in fretta è arriva domenica, il giorno in cui Mario porta a casa per pranzo la fidanzata. Eleonora si presenta con una pianta di Aloe e con delle paste ed è accolta con tanto affetto da tutti i membri della famiglia. Durante il pranzo si scherza, si ride e si gioca a carte tutti insieme; dopo pranzo Mario, esce a fare una passeggiata con la fidanzata: l'uomo pensa intensamente al fatto di chiederle la mano, ma si vergogna perché non le ha comprato nessun anello, e teme un rifiuto. L'uomo dopo tanta indecisione, prende coraggio e dice: " Amore, senti io vorrei parlarti un momento." La donna gli accarezza dolcemente il viso e risponde: " Tesoro, dimmi pure!" Mario prende di nuovo coraggio e dice: " Senti, le cose tra noi stanno andando a gonfie vele, ti amo, sento che tu sei davvero la donna della mia vita e voglio appartenerti, voglio svegliarmi ogni mattina con te al mio fianco, tornare a casa da lavoro e trovarti nella nostra cucina che prepari la cena per me sera dopo sera, i nostri figli che mi corrono incontro appena arrivo, voglio che tu sia la loro madre. Eleonora Sonati, vuoi diventare mia moglie? Ti chiedo immensamente perdono, per non avere un anello qui con me, non posso permettermelo, ma ti prometto che se accetti di sposarmi lo stesso, prima del matrimonio avrai un anello al dito!" Eleonora commossa dalle dolci parole del fidanzato risponde: 

" Amore, sei molto dolce, si voglio diventare tua moglie! Non mi importa niente dell'anello, io voglio te! Voglio essere la madre dei tuoi figli!. " A fine conversazione i due si abbracciano e si baciano teneramente.
Felici per la splendida notizia, Mario ed Eleonora salgono correndo, le scale di casa per informare il resto della famiglia del matrimonio; entrati nuovamente in casa la donna dice: " Luca, Emma venite qui! Dobbiamo darvi una notizia bellissima! Su Amore avanti diglielo! “.
L'uomo preso da una grande euforia annuncia alla famiglia: " Mamma e nipotino caro, ho chiesto ad Eleonora di sposarmi! E lei ha accettato! Ci sposiamo!".

Luca felice della notizia appena saputa dallo zio, corre ad abbracciare i futuri sposi; all'improvviso sbuca Emma con una bottiglia di vino speciale e grida: " Evviva! Il Signore mi ha ascoltata! Sono così felice per voi due! Brindiamo tutti insieme! Ho conservato questo vino apposta per l'occasione! Sapevo che mio figlio prima o poi si sarebbe sposato!".
Passano i mesi e la data del matrimonio si avvicina: Luca si occupa di organizzare il ricevimento, di aiutare lo zio nella scelta del vestito e degli inviti; Emma, cuce un abito splendido per Eleonora. L'anziana per realizzare l'abito, ha seguito attentamente una rivista francese di abiti da sposa senza tralasciare nessun dettaglio.
Tutto è perfetto; il vestito è pronto ed è stupendo, la chiesa è adornata di fiori profumati, gli inviti sono molto eleganti, l'unica cosa da superare è la vigilia delle nozze per entrambi gli sposi.
Eleonora, non riesce a dormire, si gira e rigira nel letto, ma non riesce a pensare ad altro che al giorno successivo; Mario invece , ha preso la solita camomilla, ma questa volta doppia, per aiutarlo a riposare meglio.
Il giorno tanto atteso è arrivato: Emma sveglia il figlio e il nipote e tutti si preparano per andare in chiesa; Emma commuove tutti, porgendo un sostanzioso assegno al figlio per l'acquisto di una casa.
Madre e figlio si abbracciano teneramente e una volta pronti definitivamente escono tutti di casa e si dirigono verso la chiesa.
Fuori dalla chiesa ci sono molte persone: amici, parenti degli sposi e i numerosi fratelli di Emma con le mogli, i mariti e i figli.
Ad interrompere il frastuono che si è appena creato fuori dalla chiesa è il parroco che invita tutti dentro a sedersi, per aspettare l'entrata della sposa.
Qualche minuto più tardi una lussuosa macchina parcheggia davanti alla chiesa: il padre di Eleonora scende dalla macchina e apre la portiera alla figlia e la prende a braccetto: appena spuntano davanti alla porta della chiesa, l'organo inizia a suonare ed Eleonora attraversa la navata e si attinge verso all'altare con grande emozione, dove troverà il suo amato e il prete pronto a sposarli.
Una volta diventati marito e moglie i neo sposi escono dalla chiesa, e inaspettatamente vengono sommersi di riso e petali di fiori da amici e parenti.
Qualche foto più tardi e molte bomboniere dopo i coniugi Trini si trovano nel ristorante del signor Pietro Desantis per il pranzo nuziale a base di antiche specialità genovesi.
Durante il pranzo, Luca lascia commossi tutti quanti facendo un bellissimo discorso in onore dell'avvenimento mondano: " Sono molto felice, di essere qui oggi, a festeggiare il matrimonio di mio zio Mario e della donna che ama da sempre. La felicità di ogni membro della mia famiglia è molto importante, per questo io vorrei proporre un brindisi a mio zio e ad Eleonora, vi auguro di cuore che la vostra vita matrimoniale sia sempre piena di gioie e soddisfazioni! ". Dopo queste dolci parole tutti gli invitati brindano insieme a Luca.

Angolo autrice:
Eccovi il quarto capitolo! Tutto si è concluso con bel matrimonio e la felicità di tutti. Ma la storia non è ancora terminata, Luca ancora non ha scoperto nulla della ragazza incontrata nel terzo capitolo. Non vi anticipo nulla ma nel prossimo forse potrebbe succedere qualcosa. Non so quando riuscirò ad aggiornare ma spero di farlo presto!
Ora vi lascio!!!!! Alla prossima

Liberty Butterfly

Il capitolo è stato Betato come sempre da nefrit93
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly