Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: MaryLouise    03/01/2012    3 recensioni
Dal primo capitolo: Un raggio di sole si fece largo tra le ombre scure, diffondendo sulla lastra candida del lago una foschia dorata e brillante. Hermione ebbe la consapevolezza che, da qualche parte, il ghiaccio cominciava a sciogliersi e la barriera sarebbe svanita come era comparsa.
Forse c'era ancora una possibilità per lei. Forse l'acqua sapeva di speranza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'We belong together, Hermione.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry in Winter




#1 Acqua

La verità dell'acqua

 

La brezza fresca di novembre entrava tra le spire della spessa sciarpa di lana e si propagava lenta lungo tutto il corpo, facendola rabbrividire e arrossandole le guance più del normale.
La coltre di nubi celava il sole, tingendo l'ambiente di una sfumatura plumbea.
La superficie del lago nero era immobile, una spessa lastra di ghiaccio la velava. Hermione stava seduta sul molo in solitudine, lo sguardo a vagare nel nulla, il cuore sofferente.
L'acqua era insapore, inodore, incolore.
Insapore come il gusto delle sue lacrime la prima volta che Ron aveva baciato Lavanda.
Inodore come il profumo della rabbia impotente, davanti ad un amore sbagliato.
Incolore come gli occhi dell'amico quando guardava la fidanzata. L'azzurro chiaro era spento, non brillava come al vedere Harry. Non brillava come un tempo, al vedere lei.
Hermione sapeva riconoscere la differenza. Conosceva ogni sua espressione, ogni suo gesto, ogni suo sguardo.
Sapeva che Ron non amava realmente Lavanda e sapeva che il ragazzo non si rendeva conto di quanto lei lo amasse. Nemmeno lo immaginava.
Necessitava di lui come necessitava dell'acqua in ogni sua molecola. Aveva sfidato la sorte; si era tuffata in quella distesa cristallina immergendosi completamente, esplorando le meraviglie sotto la superficie, ma il freddo l'aveva gelata all'improvviso.
Il ghiaccio si era inspessito intorno a lei, creando una robusta barriera e costringendola ad uscire per salvarsi, abbandonandola al crudele inverno del suo cuore.
«A che pensi?», domandò Ginny alle sue spalle. Si sedette di fianco a lei, il viso parzialmente nascosto dalla sciarpa e dal cappello calcato sul capo.
«Penso all'acqua», rispose Hermione, inespressiva. «L'acqua è incolore, inodore, insapore. A che serve? In fondo non ha nulla di particolare», sospirò malinconica.
L'amica la strinse a sé, sorridendo. «Guarda il lato positivo; se fosse incolore non riusciremmo a vedere quello che nasconde o a distinguere le increspature prodotte da una leggera folata di vento, da un sassolino. Se fosse inodore non percepiremmo il suo profumo che si mischia all'aria e alla terra. Se fosse insapore non ci disseterebbe».
Socchiuse gli occhi, pensierosa. In fondo, Ginny aveva ragione.
L'acqua era colorata. Come gli occhi di Ron, i suoi capelli rossi, il porpora che gli accedeva le orecchie quando s'imbarazzava, il bianco del suo sorriso.
L'acqua profumava, portava con sé l'odore della terra. Portava con sé il profumo dei suoi capelli, il profumo della menta.
L'acqua sapeva di pioggia, di neve e umidità. Sapeva di cielo azzurro, limpido e senza nuvole.
Intrecciò le dita di Ginny con le sue, appoggiando la testa castana nell'incavo della sua spalla, tra una cascata di capelli rossi.
Un raggio di sole si fece largo tra le ombre scure, diffondendo sulla lastra candida del lago una foschia dorata e brillante. Hermione ebbe la consapevolezza che, da qualche parte, il ghiaccio cominciava a sciogliersi e la barriera sarebbe svanita come era comparsa.
Forse c'era ancora una possibilità per lei. Forse l'acqua sapeva di speranza.

 

 

**

 

 

[484 parole]
Flash che dà l'inizio a una raccolta Ron x Hermione, basata sul contest Click and Flash - Scatta la tua storia! di Immortal_Bliss e Trich. di cui, purtroppo, devo ancora ricevere i risultati da lunghissimo tempo.
Per il contest ho scelto la foto dell'Acqua, come vedete. Siccome mi piacevano molto anche le altre foto, ho deciso di farci sopra una raccolta.
Attendo commenti speranzosa, per questo primo capitolo.
Jo

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise