Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: herms    03/01/2012    2 recensioni
Una storia scritta su qualche tempo fa, i pensieri di Mundungus dopo aver abbandonato Malocchio.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho ritrovato questa storia vagando nei meandri del mio computer, e visto il mio attuale umore disfattista, ho deciso di pubblicarla.

Risale a un po' i mesi fa, aveva partecipato a un contest che nemmeno ricordo. È su un personaggio piuttosto particolare, spero piaccia comunque.

Herms

 

(la mia pagina autrice: http://www.facebook.com/pages/Herms-efp/168279513203631 )

 

Titolo: How to save a life.
Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo
Avvertimenti: Flash-fic
Gruppo: Ordine
Personaggi: Mundungus Fletcher
Prompt/Citazione:
I can’t remember when I, Felt so lost and afraid.
Note: Sono le riflessioni di Mundungus, che pur preoccupandosi per Malocchio, finisce col pensare ai propri interessi.

 

 

 

 

 

 

HOW TO SAVE A LIFE.

 

MUNDUNGUS FLETCHER

 

1.

Non mi riesco a ricordare quando mi sono sentito così perso e spaventato.

 

 

 

 

 

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life.

 

How to save a life, The Fray.

 

 

 

 

 

 

 

Un lampo verde a pochi metri. La paura l'aveva assalito. E in una mossa era scomparso.

 

Era seduto sul fondo della stanza, le gambe incrociate strette al petto. Tremava inconsciamente, ancora scosso dal terrore fulminante che l'aveva assalito qualche minuto prima.

I rumori della battaglia rimbombavano incessanti nelle sue orecchie, per quanto cercasse disperatamente di farli tacere.

Non riusciva a ricordare quando si fosse sentito così perso e spaventato, com'era in quel momento.

Era fuggito. Aveva visto Lui dirigersi verso di loro e non ce l'aveva fatta, si era Smaterializzato. Aveva lasciato Malocchio da solo, e temeva non sarebbe sopravvissuto. Non sapeva bene perchè, ma aveva la netta sensazione che gli fosse successo qualcosa di terribile.

Eppure lui l'aveva detto a Malocchio che non avrebbe dovuto portarlo con sè, che non era in grado di reggere la situazione.

Ma lui non gli aveva dato ascolto, troppo preso dalle sue convinzioni. Dopotutto, chi avrebbe dato retta a un poveretto che si lamentava in quel gruppo di eroi? Nessuno, e Mundugus l'aveva sempre saputo.

Ai tempi però aveva ritenuto meno rischioso unirsi all'Ordine piuttosto che ai Mangiamorte, e nessuno poteva dargli torto per quello.

E se Harry fosse stato preso dopo la sua fuga? Colui-Che-Non-Deve-Esser-Nominato avrebbe preso il controllo sul mondo Magico, e nessuno sarebbe più stato al sicuro. Lui in particolare, visto che era un membro dell'Ordine, non avrebbe avuto scampo.

Il terrore più nero sembrava corroderlo da dentro. E Malocchio era quasi certamente morto.

Forse avrebbe potuto fare qualcosa per evitarlo. Forse sarebbe dovuto restare lì accanto a lui, invece di Smaterializzarsi.

Non era mai stato una persona coraggiosa, e mai lo sarebbe stato. Aveva passato la vita a nascondersi, a strisciare nel buio.

E così avrebbe continuato a fare a partire da quel momento, non si sarebbe più esposto per niente e nessuno, avrebbe solo pensato alla propria salvezza.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herms